Aste (3 lettori)

lastra.biffata

Forumer attivo
Questo nuovo formato di catalogo di Martini è poco fruibile, mi viene il malditesta con questa immagini giganti e ci vuole mezzora per sfogliarlo
 

kiappo

Forumer storico
A proposito di case d'asta e Gallerie online...Qualcuno di voi conosce " Enèsya " ?...Io ci sto provando con una collettiva che partirà il 13 Dicembre e sarà anche online...boh, vediamo che succede
 

kiappo

Forumer storico
Grazie...oggi ho portato 4 lavori...speriamo, so che partecipano all'Affordable Art Fair di Milano, ma ormai per me è tardi, hanno già organizzato tutto...vediamo come va questa mostra collettiva, con, se ho capito bene, " un'Asta volante "....tengo le dita incrociate....
 

lastra.biffata

Forumer attivo
Ho un caro amico artista che è sotto contratto con una galleria che fa tutte le tappe del circuito Affordable Art Fair e fa delle buone vendite.
C'è anche però da dire che lui è un bravo artista ed il livello medio dell'AAF, da più voci che mi arrivano, è abbastanza basso (ma c'è comunque gente che compra).
Penso che le aste con quadri di emergenti siano assolutamente controproducenti.
 

kiappo

Forumer storico
Ho un caro amico artista che è sotto contratto con una galleria che fa tutte le tappe del circuito Affordable Art Fair e fa delle buone vendite.
C'è anche però da dire che lui è un bravo artista ed il livello medio dell'AAF, da più voci che mi arrivano, è abbastanza basso (ma c'è comunque gente che compra).
Penso che le aste con quadri di emergenti siano assolutamente controproducenti.

Grazie...come dicevo, ormai è tardi per entrare ...tutto è già organizzato...comunque, giusto per info,... 700 € per parteciparvi con uno spazio largo circa 170 e alto 200 cm, se ricordo bene...boh! Vi saprò dire di questa nuova esperienza, inizia il 13 e dura una settimana. ..
 

Barlafuss

Forumer storico
Segnalo le seguenti opere su Catawiki(sezione Arte Moderna Avant - Garde),Matta , Chagall, Kokoshka ,Ernst. Come spesso accade sul sito di vendite online le descrizioni delle opere lasciano a desiderare e le certificazioni latitano. Quindi poche certezze assolute. Tuttavia le posto perchè, secondo me , meritano.

Matta.jpg


Chagall.jpg


Ernst 1.jpg


Ernst 2.jpg


Kokoshka.jpg
 

lastra.biffata

Forumer attivo
Quella di Matta la conosco, viene da una cartella di grafiche "erotiche" di cui ho avuto due acqueforti ed edita da Visat se non ricordo male.
Considera che su Catawiki ci sono anche diversi venditori professionali per cui se si vuol comprare una grafica che abbia una bibliografia e un certificato di autentica, si dovrebbe guardare anche a chi è il venditore.
 

Barlafuss

Forumer storico
Quella di Matta la conosco, viene da una cartella di grafiche "erotiche" di cui ho avuto due acqueforti ed edita da Visat se non ricordo male.
Considera che su Catawiki ci sono anche diversi venditori professionali per cui se si vuol comprare una grafica che abbia una bibliografia e un certificato di autentica, si dovrebbe guardare anche a chi è il venditore.

Mi sono fatto il regalo di Natale e l'ho presa.E' sempre un po' un rischio perche' su Catawiki il venditore puo' essere contattato solo dopo l'acquisto,a differenza di Ebay.E ogni volta che ho cercato di contattare l'esperto mi e' arrivata l'email che avevo posto la domanda troppo tardi e che l'asta era ormai chiusa.E' molto carente sul piano della comunicazione e non hanno alcuna intenzione di migliorare questo aspetto.Quindi mi sono basato sul solito rapporto numero di oggetti venduti e feedback.La figura professionale del venditore,la sua competenza e la sua correttezza ,e' importantissima.Spesso, col fai da te su internet,trascuriamo questo aspetto perche' pensiamo spesso al venditore professionale solo come a uno che ci spilla dei soldi in piu' ,non a uno ,invece,che ci garantisce l'acquisto di un'opera e che ci assiste nel nostro percorso di collezionisti(anche se in piccolo,nel mio caso).
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto