Aste (1 Viewer)

vecchio frank

could be worse...
Pessimo risultato per il mondo della grafica. Ottimo per chi li ha spuntati, 250€ a pezzo (diritti compresi) per una calcografia di Capogrossi e un'estroflessione di Bonalumi è un regalo.
Già. Diciamo che i prezzi delle aste tendono sempre di più ad allinearsi a quelli dei mercatini. All'ultima asta di Borromeo ho preso un'acquaforte di Robert Carroll, niente di eccezionale per carità, per 24 euro diritti compresi. Foglio 80x60 cm, lastra 650x490 mm.
 

lastra.biffata

Forumer attivo
Ho sfogliato i lotti dal 951 al 1200 circa.

Carina e a buon mercato questa coppia di acqueforti a colori di Walter Valentini.

Libreria Antiquaria Gonnelli - Casa d'Aste - Gonnelli Casa d'Aste

----------

I disegni su carta delle avanguardie russe son belli, forse basi un pò alte visto che si trovano oli 50x70 anche a poco meno di 1k€. Alcuni pastelli però son particolarmente belli a mio gusto.

---------

Questa invece è pura speculazione per fare il colpo della vita, biddare, aggiudicarselo e poi farsi un bel viaggetto per risalire al curriculum dell'opera. Qui però esperti di Braque con un occhio molto allenato potrebbero aiutarci a scartarlo a priori oppure darci una speranza.

Libreria Antiquaria Gonnelli - Casa d'Aste - Gonnelli Casa d'Aste
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Segnalo l'imponente asta di Gonnelli:
https://www.gonnelli.it/it/asta-0025/libri-e-grafica-.asp?action=reset
le basi sono giuste e non truffaldine per attrarre acquirenti come fanno altre case d'asta quindi considerando l'elevata qualità delle opere è difficile veri affari.
Però si potrebbe comprare al giusto prezzo cose valide.
Sì, i prezzi sono "giusti", anche se qualche mezza occasione c'è. vedo che Gonnelli usa così. Confesso che c'è anche qualcosa di mio, ma non chiedetemi altro. :angel: :benedizione:
Comunque il mercato è divenuto difficile, vogliono solo il meglio, il raro e il curioso.
 

cassettone

In stand by
A quei prezzi venderei subito tutto per poi ricomprarmelo un poco alla volta ...

Il mercato inglese, forse è meno depresso del nostro.

Mi chiedo se in Inglilterra esistono le opere Archiviate.

Personalmente non investirei in arte moderna, perchè sta cosa degli archivi non mi garba molto, se una fa una scoperta deve pagare per avere il certificato.

Poi quella degli archivi Schifano è proprio una bella ciliegina della torta, per questo il mercato italiano è snobbato all'estero.
 

RedArrow

Forumer storico
A quei prezzi venderei subito tutto per poi ricomprarmelo un poco alla volta ...
Sono stato una volta nella sede milanese di questa casa d'arte ma poi non sono andato avanti a vendere perché sono troppo pigro. C'é solo qualche scocciatura in più nella vendita all'estero (es. spese di assicurazione), questo almeno credo perché non ho mai venduto all'asta, ma dovresti essere ricompensato dal ricavo.
 

Cris70

... a prescindere
Per chi cerca Paolini questo mi pare un bel pezzo ad un buon prezzo base.

Screenshot_20180623-141557__01.jpg


Screenshot_20180623-141625__01.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto