Aste (3 lettori)

Ziig

Forumer attivo
Detto questo, Marino è uno dei pochi che si salvano appieno e questa litografia viene a metà prezzo, quantomeno. Purtroppo sto attendendo da Ziig la conferma dell'ordine d'acquisto per me di un Denis a ben 5 € :melo:: finché non ho la conferma, in un senso o nell'altro, mi è dura impegnare altri capitali. :rolleyes:
presi, presi...sto aspettando che mi cambi le spese di spedizione che risultano 3 euro in piu rispetto a quanto mi aveva detto :D

Cmq la lito di Marini non mi pare un gran pezzo (e di conseguenza un gran prezzo); onesto, ma non molto di più.
 

Heimat

Forumer attivo
Ciao Heimat, è un piacere ri-sentirti...la penserei come te, se fossi un Collezionista, quello che mi infastidisce è il "finto stupore" dei sepolcri imbiancati e la, secondo me, malafede piuttosto evidente a fronte di scandali che si susseguono...ma com'è stato possibile arrivare a questo punto?...È un fenomeno principalmente Italiano o è diffuso nel mondo?...E, visto che un po' ci conosciamo, ...secondo te in percentuale quant'è sono, in Italia, le Gallerie serie?...e come fa ad orientarsi un neo Collezionista??
Ciao Kiappo. In generale le gallerie aderenti alla associazione nazionale delle gallerie d'arte moderna e contemporanea sono tutte serie.
Buona Pasqua.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
presi, presi...sto aspettando che mi cambi le spese di spedizione che risultano 3 euro in piu rispetto a quanto mi aveva detto :D

Cmq la lito di Marini non mi pare un gran pezzo (e di conseguenza un gran prezzo); onesto, ma non molto di più.
Ah, beh, se ci sono pure 3 euro più del previsto :wall: il Marino dovrà attendere a lungo (altri più corposi motivi sono che ormai persino le litografie sono un po' sospette tecnicamente, anche se autentiche, e questa appunto - addirittura mi sembrava quasi una serigrafia - pare la riduzione in piano di un lavoro ben più rilevato e con una certa tridimensionalità, vedi il nero. Pertanto aumentano i sospetti di riporto fotografico anche se dal web altro non si può dire, dunque autentica senza dubbio, tecnicamente valida boh).

A parte questo, un grazie :bow:a @lastra.biffata per la generosa disponibilità, e un'altro, grosso, :bow::bow: a @Ziig che si è sacrificato (LO SI SAPPIA!) a fare il lavoro sporco per uno (io) cui la parola PayPal dà un fastidiosissimo prurito allergico con attacchi di orchite multilaterale.
Saranno i guasti dell'età, però mi consola sapere che di me Facebook non può sapere nulla :B (se non di riporto da qualche incauto amico), mentre di qualche collega più giovane stanno vendendo i dati nella Papuasia del sud in vista delle prossime elezioni in Bhutan.
Andrà tutto a Bhutane? :ordine:
 

kiappo

Forumer storico
Grazie Baleng. Il tempo è sempre gentiluomo come peraltro lo sei sempre tu.
Su chi sia "l'amatore anonimo" che ha fatto partire tutto è il segreto di pulcinella; è un ns caro amico. Tu hai dormito una sera a casa sua dopo una cena a Milano; ricordi?. ;)

Così non vale!!!..prima di andare a nanna, mi toccherà prendere 25 gocce di Valium...:(
Ciao Kiappo. In generale le gallerie aderenti alla associazione nazionale delle gallerie d'arte moderna e contemporanea sono tutte serie.
Buona Pasqua.

Ciao Heimat, grazie per la risposta !!. ..Buona Pasqua a tutti!!!
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Grazie Baleng. Il tempo è sempre gentiluomo come peraltro lo sei sempre tu.
Su chi sia "l'amatore anonimo" che ha fatto partire tutto è il segreto di pulcinella; è un ns caro amico. Tu hai dormito una sera a casa sua dopo una cena a Milano; ricordi?. ;)
Ricordo eccome, anche una certa sofferenza ... :oops: :grinangel: Penso che sarò costretto a votare per lui, onde sdebitarmi, ancora per qualche lustro :-D Sai, sono andato a rileggermi gli inizi di quel 3d, è molto istruttivo, vedrò di leggerne ancora. E sono d'accordo con gli inviti alla prudenza, sono molte le bestie che, messe all'angolo, attaccano scompostamente. Non però sino al punto di non poter esprimersi contro, come scritto nella seconda parte dell'intervento qui sotto.

Mi va pertanto di ricopiare il mio unico post di due anni fa su quel 3d ( opere e autrice recentemente messi in questione giudiziaria )

Non guardo mai questo 3d, com'è logico e salutare, tuttavia semel in anno licet insanire (trad. se me lo metti nell'ano è lecito ma non è sano
nicetongue.gif
). E allora sì, concordo con te, ma tanto, in un Forum dove i mercanti più o meno cripto- sono addirittura più che i partecipanti
biggrin.gif
, cosa vuoi, che non ti crocifriggano come un calamaro?
clap.gif
E il massimo divertimento si ha a proposito dei volumi (strano modo per definire roba piena di vuoti
rolleyes.gif
), basta guardare chi cerca di sbarrarti la strada e come lo fa. O sei un sacrilego o sei un deficiente, proprio come i sudditi di Erdogan quando pretendono di allontanare i denti tra di loro ed emettere qualche censurabilissimo suono.
Naturalmente tutto ciò abbassa verso lo zero la credibilità di un forum, ma pare che troppi si illudano sull'ottusità mentale dei lettori. Se per aver dichiarato che l'arte non può essere un investimento ma solo eventualmente una occasione di guadagno, sono stato letteralmente asfaltato, con tanto di rullo compressore, e deo gratias che dopo la pece non si è passati alle piume
cry.gif
, tu stai rischiando la discendenza ...
Questo discorso non vale per Accy (non deludermi, eh!, potrei divorziare!), cui però ne devo fare un altro. Carissimo, non si capisce perché si dovrebbe solamente poter prospettare rosei futuri per tot e talaltrot artisti - questo ora parte, attenzione a Sempronij - e non prevedere anche il contrario, che non è affatto automaticamente un gufare contro, o addirittura un atto di pura invidia, come sembri prospettare alla fine del tuo intervento. Se fosse vera l'ipotesi del "tifare contro" - ma NON lo è, prevedere un futuro negativo NON è augurarlo - e comunque se questo fosse gufare, il pompaggio come lo chiameresti? adorazione inconsulta? - magari anche sì ...
biggrin.gif
Insomma, anche tu hai il vizietto di accusare Cassandra per aver "chiamato" la disgrazia?

Visto, per esempio, che su Simeti siamo d'accordo, perché non dovrei poter dire che è sopravvalutato (gentile eufemismo per "aria fritta") e invece magari sostenere che F. Angeli (unico esempio che mi viene!!!!!) è sottovalutato sarebbe sbrodolamento autoeteroerotico?
Ebbene, la povera Dadina non è sola, su quel pianerottolo insaponato senza ringhiera che dà direttamente sulla tromba delle altissime scale. Qui però siamo nella di lei dimora, e io non la offenderò citando colleghi suoi cinti di imprevedibile e immeritata gloria pronti a cadere nella Gehenna più fonda e buia, peggio di Rosa Bonheur, che almeno sapeva disegnare un cavallo senza confonderne la testa con la coda, o di Alma Tadema, su cui ogni passante ha fatto doverosa pipì con compunto disprezzo, salvo doverne riconoscere la grandezza poche ore, o meglio, orine dopo.

E che l'aria fritta sia ormai satura di miasmi paraletali lo si vedrà al solito modo, quando, come disse il capocomico, una pernacchia li seppellirà.
Questa è la mia put. Senza odio e senza invidie - anche se i mediocri han rubato il posto ai capaci (strage dei capaci).
E quella specie di Cosa Nostra che vorrebbe costringere i malcapitati amatori d'arte a non fidarsi del loro giudizio se non condiviso da chi il mercato lo inventa, lo monta e lo distrugge "ad mentulam canis" e "pro domo sua", quell'aggregato di caproni non potrà che scaricare un denso disprezzo verso chi canta fuori del coro motivato dal fatto che il coro non canta affatto, ma bela.
Madamina il catalogo è questo: in sintesi, tanti devono ancora vendere shit al costo del gold. Ma se è permessa una call, perché negare il diritto a una put?

PS Mi permetto di aggiungere che se qualcuno in una vicenda tipo questa pare innocentista a priori, di fronte a qualsiasi obiezione, ed è impossibile scuotere la sua fede, ma senza che vi siano da parte sua prove nemmeno minime, il buon senso sente forte olezzo di sospetto (io no eh, io non affermo nulla, Dadachi?)
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Qualcuno ha provato a ripetere il giochino riuscito a suo tempo con Manzoni, ma i tempi sono cambiati, e a volte per certi aspetti cambiano in positivo, anche se noi tendiamo sempre a credere l'opposto.
Manzoni? Quello dei Promessi Spesi? :ombrello: Quello che introdusse la Rubinia in Italia? Quello degli atri muscosi e (soprattutto) dei fori scadenti ? :jolly:

Sapeva già tutto, quell'uomo. :p
 
Ultima modifica:

lastra.biffata

Forumer attivo

lastra.biffata

Forumer attivo
Tornando alle aste segnalo questo lotto invenduto da Pananti. Ho appurato che è una litografia (la superficialità nell'omissione della tecnica è da pollice verso).
Aggiungendo diritti, imballo e spedizione si arriva a 580€ circa che, secondo me, è un buon prezzo finale visto anche che è pubblicata.

Marini Marino : Firma in basso a destra; tiratura in basso a sinistra. Certificato di Autenticità EvolutionArt, Torino. Bibliografia: 1919-1980, Giorgio e Guido Guastalla, Marino Marini Catalogo ragionato dell'Opera grafica (incisioni e litografie), Edizioni Graphis Arte, p. 119. (1978) - Asta ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA - Galleria Pananti Casa d'Aste

Ho scritto a Pananti chiedendo delucidazioni sulla tecnica del lotto in oggetto e mi rispondono che è un'acquaforte e acquatinta.
Aggiorno e correggo anche il costo totale che, da calcolatore Pananti, è di 520€ comprensivi già di diritti d'asta, imballaggio e spedizione.

Se fossi un collezionista amante di Marini, riterrei questo prezzo sicuramente invitante.
 

Users who are viewing this thread

Alto