Aste (2 lettori)

vecchio frank

could be worse...
Un bel po' che non scrivo, volevo segnalare questa bellissima asta di grafica da Christie's a Londra

Prints and Multiples

mediamente mi sembra anche meglio di molte tenute in passato sempre da loro.
Tra i tanti lavori molti di quelli postati dal Vecchio Frank nel tempo (comprese alcune della cartella Càntic del Sol).

ciao,
RR
Non per niente il mio motto è ONLY THE BEST :p
Scherzi a parte, quelle di Christies sono aste di lusso anche per la grafica. Avessi i dindini...
Rimanendo in tema, nell'asta Meeting in corso di cui ho segnalato la fotografia di Franco Fontana (aggiudicata alla base di 1k) vedo che c'erano anche una serigrafia di Burri (pure aggiudicata alla base 1,5k) e una bella lito-serigrafia di Paolini (base 1k, aggiudicata a 1,5k), mentre nelle prossime sessioni ci sono una serigrafia di Boetti già confermata a 1k e una di Twombly confermata a 2k .
 

RedArrow

Forumer storico
Non per niente il mio motto è ONLY THE BEST :p
Scherzi a parte, quelle di Christies sono aste di lusso anche per la grafica. Avessi i dindini...
Rimanendo in tema, nell'asta Meeting in corso di cui ho segnalato la fotografia di Franco Fontana (aggiudicata alla base di 1k) vedo che c'erano anche una serigrafia di Burri (pure aggiudicata alla base 1,5k) e una bella lito-serigrafia di Paolini (base 1k, aggiudicata a 1,5k), mentre nelle prossime sessioni ci sono una serigrafia di Boetti già confermata a 1k e una di Twombly confermata a 2k .
ah vabbè piccola asta di autori minori ...
Comunque Matisse nei volti sembra Virgilio Guidi ...
 

vecchio frank

could be worse...
Lotto di tre grafiche moderne - Asta a Tempo Dipinti - Cambi Casa d'Aste

astuccia trovata a caso... ma queste due secondo voi sono stampe o litografie?? Gino saprà riconoscere anche tutte le altre stampe!!!
Non è che si prodighino molto nella descrizione...
Parlano di tre grafiche ma ne mostrano due, la prima sembrerebbe un'incisione (acquaforte?) di Ugo Attardi, se leggo bene la firma perché non lo conosco, la seconda potrebbe essere una litografia p.a. di Scanavino.
 

pacorez

Forumer attivo
Non è che si prodighino molto nella descrizione...
Parlano di tre grafiche ma ne mostrano due, la prima sembrerebbe un'incisione (acquaforte?) di Ugo Attardi, se leggo bene la firma perché non lo conosco, la seconda potrebbe essere una litografia p.a. di Scanavino.

Ho visto meglio ora... si era interessante forse quella di scanavino ma si vede che è tutta macchiata di olio o muffa ..o non so!
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Non è che si prodighino molto nella descrizione...
Parlano di tre grafiche ma ne mostrano due, la prima sembrerebbe un'incisione (acquaforte?) di Ugo Attardi, se leggo bene la firma perché non lo conosco, la seconda potrebbe essere una litografia p.a. di Scanavino.
Sì, la prima è un'acquaforte di Ugo Attardi. La seconda una litografia di Scanavino, ma non ho nemmeno visto la firma.La terza devono essersela mangiata a cena.
 

Ziig

Forumer attivo
Ricompaio per segnalarvi un lotto
Lot Details| Il Ponte Casa D'Aste
non è nelle mie corde, ma è opera che penso valga qualche offerta ;)
Nel frattempo si avvicina l'asta in cui proverò (inutilmente, come sempre) a sparare qualche offerta.



...poi mi sveglio e in casa ho appese sempre le stesse cose :D

Ah su ebay ho passato questo
Asger Jorn Litografia 1970 | eBay
ma non l'ho segnalato perchè ho chiesto e non c'era il timbro a secco della Erker, ergo mi pareva cosa di cui non essere sicuri
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ricompaio per segnalarvi un lotto
Lot Details| Il Ponte Casa D'Aste
non è nelle mie corde, ma è opera che penso valga qualche offerta ;)
Nel frattempo si avvicina l'asta in cui proverò (inutilmente, come sempre) a sparare qualche offerta.



...poi mi sveglio e in casa ho appese sempre le stesse cose :D

Ah su ebay ho passato questo
Asger Jorn Litografia 1970 | eBay
ma non l'ho segnalato perchè ho chiesto e non c'era il timbro a secco della Erker, ergo mi pareva cosa di cui non essere sicuri
E' la stessa lito di Jorn che è stata posta in vendita in più esemplari presso Capitolium e, mi pare, altre CdA. Vista già molte volte, sempre risultata venduta a prezzi non alti. Una volta ho pure fatto l'offertina :melo: , ora mi hai instillato un bel sospetto. In effetti ed. Erker presse, ma il timbro a secco ce lo mettevano sempre? In queste c'è, in effetti.

JORN ASGER - Quotazioni delle opere - Vendita e valutazione

ce ne sono 9, tutte timbrate
 

Ziig

Forumer attivo
Si ho fatto un offerta random per un lotto random ovviamente superata :D
Oggettivamente non c'era quasi nulla che trovassi interessante a parte un paio di cose un po' fuori dai miei obiettivi
 

Users who are viewing this thread

Alto