Aste (2 lettori)

RedArrow

Forumer storico
lotto 138, studiato le firme, i due disegni a colori sono di Salvadori Aldo e di Ciarrocchi. Secondo me vale la pena, ci sono altri 2 disegni buoni
Alla fine il 138 ha fatto 150 commissioni incluse, evidentemente a qualcuno non è sfuggito.
Asta minore che ha fatto una percentuale alta di venduto perchè Gonnelli ha volutamente separato i lotti di costo minore da quelli più importanti (questi ultimi da destinare alle aste abituali), scelta azzeccata.

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Alla fine il 138 ha fatto 150 commissioni incluse, evidentemente a qualcuno non è sfuggito.
Asta minore che ha fatto una percentuale alta di venduto perchè Gonnelli ha volutamente separato i lotti di costo minore da quelli più importanti (questi ultimi da destinare alle aste abituali), scelta azzeccata.
Dici che hanno letto qui?

Loryred

Forumer storico
Volevo sottoporvi questo Caravaggio copia sembra piuttosto buona dei Bari, nella descrizione è riportata Collezione Barone Grazioli n° 120 ma non vedo nelle foto, invece sul retro è riportata Colection? Rotschild Paris... Che ne dite?

Pittore caravaggesco del XIX secolo da Michelangelo Merisi : I bari - olio su tela - Asta 21 settembre 2022 ore 15:00 Asta 10 SESSIONE II: Arredi e Dipinti Antichi e del XIX secolo - II - Gliubich Casa d'Aste

Questo sembrerebbe lo stesso dipinto ma appare molto diverso nella fattura e nella quotazione.

PITTORE CARAVAGGESCO, PRIMA META DEL XVII ... - Bertolami Fine Art

baleng

Volevo sottoporvi questo Caravaggio copia sembra piuttosto buona dei Bari, nella descrizione è riportata Collezione Barone Grazioli n° 120 ma non vedo nelle foto, invece sul retro è riportata Colection? Rotschild Paris... Che ne dite?

Pittore caravaggesco del XIX secolo da Michelangelo Merisi : I bari - olio su tela - Asta 21 settembre 2022 ore 15:00 Asta 10 SESSIONE II: Arredi e Dipinti Antichi e del XIX secolo - II - Gliubich Casa d'Aste

Questo sembrerebbe lo stesso dipinto ma appare molto diverso nella fattura e nella quotazione.

PITTORE CARAVAGGESCO, PRIMA META DEL XVII ... - Bertolami Fine Art
Ciao, ben trovata
Sorry, non riesco ad eliminare i cookies di Gliubich, dunque non entro, magari posta tu qui. Per quello che vedo da acooklato è più piacevole dell'altro, ma la forza di Caravaggio si è un po' smarrita.
Del Bertolami pare un po' compromessa la faccia del personaggio centrale. Copia un po' pedissequa, secondo me, sarà curata ma non dà emozioni, e chissà se ne ha date al barone :vado:
Il problema della copia è proprio riuscire a rendere l'effetto emozionale dell'insieme nell'originale, che magari dipende da un microbo di pigmento che il copista non riesce a prendere in considerazione.
Spesso sono più efficaci copie non pedisseque, non letterali, dove il copista ha comunque potuto ri-creare un'atmosfera espressiva d'insieme.
AMMP

RedArrow

Forumer storico
Pubblicata l'asta Gonnelli, non l'ho ancora scorsa ma intuisco che come al solito la qualità è come al solito elevata. Veniva pubblicizzata come "Da Rembrandt a Banksy" ma io avrei detto "Da Rembrandt a Banksy passando per Modigliani" dato che c'è pure un suo disegno (anche se, va detto, è un foglio accompagnato da una expertise più che da una provenienza):

giordano bruno

Nuovo forumer
Capitolo aste: ho capito che alcuni tra voi inviano una tantum opere da mettere in asta con Gonnelli. Posso chiedere se vi rivolgete a qualche trasportatore in particolare o se utilizzate qualche servizio speciale delle poste? O magari ci si fa una capatina a Firenze, che nemmeno è una cattivissima idea per star tranquilli...

baleng

Capitolo aste: ho capito che alcuni tra voi inviano una tantum opere da mettere in asta con Gonnelli. Posso chiedere se vi rivolgete a qualche trasportatore in particolare o se utilizzate qualche servizio speciale delle poste? O magari ci si fa una capatina a Firenze, che nemmeno è una cattivissima idea per star tranquilli...
Per me l'ultima che hai detto, ma sono ovviamente 3 anni che non ci vado.

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 2)

Alto