Aste (1 Viewer)

PrinceFelipe

Forumer attivo
Che le case d'asta non si riprendano le opere che loro stesse hanno venduto la dice lunga su come operano.

Purtroppo le opere non superano le 6.000 sterline di valore, cosi mi hanno detto. In alcuni casi che non c'è interesse per quel tipo di soggetto. Perchè possano vendere un'opera d'arte deve superare le 6.000 sterline, ma penso anche di più.
 

RedArrow

Forumer storico
Ehi Red, se ti va di condividerlo, anche a me farebbe piacere dare un’occhiata al tuo sito! Fammi sapere via mp se vuoi!
Inviato. C'è buona parte di quello che ho. Poi ho una pagina ebay con le cosette che ho messo in vendita, sono anche quelle ovviamente cose di mia proprietà. Ma anche quella solo in privato se ti interessa.
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Purtroppo le opere non superano le 6.000 sterline di valore, cosi mi hanno detto. In alcuni casi che non c'è interesse per quel tipo di soggetto. Perchè possano vendere un'opera d'arte deve superare le 6.000 sterline, ma penso anche di più.
Credo anche che si adattino alle variazioni del mercato, in fin dei conti mediamente dovrebbero conoscere il loro lavoro. E so che a vendere pezzi da 100/200 euro rischiano di rimetterci.
Fidesarte accetta minima offerta a 50, ma solo in aste online. Artesegno parte da 100. In linea di massima faticano a prendere questi pezzi, se li vendessero facile non sarebbe così. Secca anche a me, però c'è sempre , o quasi, una logica.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa

Sto "sfogliando" il nuovo catalogo Fidesarte. E' incredibile quale mancanza di spiritualità attraversi tutti i lotti, di una insignificanza maestosamente sepolcrale. Non me ne attaccherei uno in casa, e anche quegli autori per cui potrei attendermi qualcosa di più vengono proposti con schifezze.
E mi rendo conto che gran parte dell'arte del XX secolo, una enormissima parte, è così, nata morta. E tutti a comprare ...

PS finito di guardare ora, verso la fine ci sono forse un paio di eccezioni ... max 3 :wall:
Asta di arte moderna e contemporanea, gio 17 - ven 18 Novembre 2022 (non so se visibile)

L'asta Fidesarte è andata bene, prezzi spesso rialzati non di poco, relativamente pochi gli invenduti.
Sinceramente, non capisco.
 

PrinceFelipe

Forumer attivo
Credo anche che si adattino alle variazioni del mercato, in fin dei conti mediamente dovrebbero conoscere il loro lavoro. E so che a vendere pezzi da 100/200 euro rischiano di rimetterci.
Fidesarte accetta minima offerta a 50, ma solo in aste online. Artesegno parte da 100. In linea di massima faticano a prendere questi pezzi, se li vendessero facile non sarebbe così. Secca anche a me, però c'è sempre , o quasi, una logica.
Pagato 3,125£ con diritti d'asta.
 

RedArrow

Forumer storico
Credo anche che si adattino alle variazioni del mercato, in fin dei conti mediamente dovrebbero conoscere il loro lavoro. E so che a vendere pezzi da 100/200 euro rischiano di rimetterci.
Fidesarte accetta minima offerta a 50, ma solo in aste online. Artesegno parte da 100. In linea di massima faticano a prendere questi pezzi, se li vendessero facile non sarebbe così. Secca anche a me, però c'è sempre , o quasi, una logica.
Forse la logica è solo quella stringente dei vincoli economici. Vendono nelle aste internazionali e se gli dai qualcosa da vendere per loro significa spedire magari a Londra, o a New York, e se gli articoli non fossero di un certo valore non ci guadagneresti nè tu nè loro. Una volta avevo proposto un paio di cose discrete a una delle due major ma mi risposero che avendo queste cose "solo un valore decorativo di circa €5000 è più conveniente per lei vendere privatamente che pagare le spese di assicurazione e di gestione". Io sorrido dato che una famiglia normale con €5000 vi vive due mesi, ma tant'è, loro si rivolgono a persone più danarose della media.
 

RedArrow

Forumer storico

Users who are viewing this thread

Alto