Aste (2 lettori)

vecchio frank

could be worse...
Ogni tanto capita di trovare qualcosa di buono anche in aste dove non te lo aspetteresti:


Questo aveva la base ancora nn confermata, allora ho provveduto io, mi sembrava doveroso, poi non so fino a dove mi spingerò:

Coraggio, sganciate i dindini!
Per la cronaca, sono due grafiche 2RC di Burri (Combustione e Cretto nero) e due di Afro di cui una spettacolare...
Sto seguendo l'asta in diretta, ecco i prezzi di aggiudicazione dei lotti:

Cattura di schermata (57500).png

Cattura di schermata (57501).png
Cattura di schermata (57503).jpg


L'Afro più piccolo, sul quale avevo fatto un pensierino, è andato via a 1100 euro (non ho fatto in tempo a catturare la schermata di aggiudicazione).
Sui Burri mi aspettavo un po' di gara, invece sono andati via ai prezzi che avevano raggiunto i pre-asta, ben al di sotto delle stime minime.
L'Afro mastodontico ha raggiunto almeno la stima minima, ma gara c'è stata più che altro su questa piccola (24x31) carta di Castellani del 1980:

Cattura di schermata (57502).png


A tutti i prezzi vanno aggiunti i diritti d'asta del 25%.
Adesso vi saluti perch[ stanno aggiudicando lo Spalletti top lot.
 

RedArrow

Forumer storico
Sto seguendo l'asta in diretta, ecco i prezzi di aggiudicazione dei lotti:

Vedi l'allegato 604455
Vedi l'allegato 604456Vedi l'allegato 604457

L'Afro più piccolo, sul quale avevo fatto un pensierino, è andato via a 1100 euro (non ho fatto in tempo a catturare la schermata di aggiudicazione).
Sui Burri mi aspettavo un po' di gara, invece sono andati via ai prezzi che avevano raggiunto i pre-asta, ben al di sotto delle stime minime.
L'Afro mastodontico ha raggiunto almeno la stima minima, ma gara c'è stata più che altro su questa piccola (24x31) carta di Castellani del 1980:

Vedi l'allegato 604458

A tutti i prezzi vanno aggiunti i diritti d'asta del 25%.
Adesso vi saluti perch[ stanno aggiudicando lo Spalletti top lot.
Ma il Castellani è un multiplo?
 

RedArrow

Forumer storico
Stavolta c'ho provato. La casa d'aste ha totalmente sbagliato la descrizione e inoltre non ha riconosciuto l'autore (io invece si :p), che è dei più costosi.
Dall'altro lato c'era un tizio da qualche parte del mondo, credo uno solo, disposto a spendere qualsiasi cifra, quindi per me non c'è stata storia e ben presto mi sono dovuto fermare.
In ogni caso affare fatto (per lui), quanto a me, anche se avessi avuto il gruzzoletto da spendere, non so fin dove mi sarei spinto perchè l'esemplare non è del tutto esente da rischi non essendo firmato mentre gli esemplari che si trovano in rete, anche se rarissimi, lo sono. Colpa dell'autore che all'esemplare n. 179 si era stancato di firmare?

1621364804414.png


1621365102305.png
 

Allegati

  • 1621365036745.png
    1621365036745.png
    56 KB · Visite: 116

vecchio frank

could be worse...
Stavolta c'ho provato. La casa d'aste ha totalmente sbagliato la descrizione e inoltre non ha riconosciuto l'autore (io invece si :p), che è dei più costosi.
Dall'altro lato c'era un tizio da qualche parte del mondo, credo uno solo, disposto a spendere qualsiasi cifra, quindi per me non c'è stata storia e ben presto mi sono dovuto fermare.
In ogni caso affare fatto (per lui), quanto a me, anche se avessi avuto il gruzzoletto da spendere, non so fin dove mi sarei spinto perchè l'esemplare non è del tutto esente da rischi non essendo firmato mentre gli esemplari che si trovano in rete, anche se rarissimi, lo sono. Colpa dell'autore che all'esemplare n. 179 si era stancato di firmare?

Vedi l'allegato 604817

Vedi l'allegato 604819

E la casa d'aste lo dava come "pittore anni '60"? Sarebbe interessante sapere qual'era.
Senza false modestie, posso dire che anch'io appena ho visto l'immagine ho subito pensato a De Stael prima di procedere oltre nella lettura del post.
PS: quella che puntavi tu però è descritta come serigrafia in 299 es., l'altro come pochoir in 200 es.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ieri ho informato una casa d'aste che la sua acquaforte di Anonimo aveva invece un nome. Diciamo che la considerano tutta serie B e non ci perdono tempo. Per noi un vantaggio :-D
Ha detto che correggere nel sito gli costerà più di quanto ci (forse) guadagnerà .
 

Users who are viewing this thread

Alto