Aste (1 Viewer)

Pink Cat

Forumer attivo
Il primo è stato aggiudicato per 1.300 euro.
Il secondo per ben 14.000 euro.
Questo pomeriggio passerà in asta una litografia di Fantin Latour, Le Valchirie.

PS Segnalo, non promuovo.
Una volta su Il Ponte si poteva acquistare a prezzi da mercatini, nel 2017 ho acquistato intere serie di quadri a 10-50 euro, ora tutto supera le valutazioni di media al doppio :wall: e non si acquista piu' niente a meno di 100 euro, forse mi ricompreranno i quadri che gli ho comprato? :lol:
 

oroscopo11

Nuovo forumer
Scusate la domanda da pivello, ma se uno riceve un'opera con un'evidente graffio comprata a un'asta online (chiswick), si deve tenere il bidone o può protestare? Era la prima volta che compravo qualcosa e non mi è andata benissimo :(
 

Barlafuss

Forumer storico
Scusate la domanda da pivello, ma se uno riceve un'opera con un'evidente graffio comprata a un'asta online (chiswick), si deve tenere il bidone o può protestare? Era la prima volta che compravo qualcosa e non mi è andata benissimo :(
Se il difetto era esplicitato nelle foto e nella descrizione no(esempio, descrizione, difetti nell'opera, vedere foto per ulteriori dettagli) diversamente si.
 

vecchio frank

could be worse...
Scusate la domanda da pivello, ma se uno riceve un'opera con un'evidente graffio comprata a un'asta online (chiswick), si deve tenere il bidone o può protestare? Era la prima volta che compravo qualcosa e non mi è andata benissimo :(
Non conosco il sito in questione, bisognerebbe leggere il regolamento. Sulle foto pubblicate il graffio non c'era? L'imballo era intatto?
 

oroscopo11

Nuovo forumer
Non c'era scritto niente nella descrizione, ma nelle loro condizioni di reso scrivono:

Descriptions: Any representation in any catalogue or otherwise as to the origin, date, age, attribution, genuineness or estimated selling price of any lot is a statement of opinion only. Such statements do not constitute a representation, warranty or assumption of liability by Chiswick Auctions in relation to the lot. Any prospective buyer should satisfy themselves prior to the sale as to the reliability of the catalogue description.

Condition: Buyers are responsible for satisfying themselves concerning the condition of the property. All lots are sold as seen.

Proverò a lamentarmi :(
 

vecchio frank

could be worse...
Una volta, una litografia di G. Bartolini che avevo ordinato su eBay mi è arrivata con un foro chiaramente provocato dalla punta di un taglierino. Solo dopo mi sono accorto che anche il cartone dell'imballaggio presentava un foro. Era chiaramente colpa dello spedizioniere (Dhl). Il venditore da me contattato è stato molto gentile e me ne ha spedito un'altra copia (per fortuna ce l'aveva) senza spese. Questo è l'unico caso che mi è capitato in sei anni.
 

vecchio frank

could be worse...
Non c'era scritto niente nella descrizione, ma nelle loro condizioni di reso scrivono:

Descriptions: Any representation in any catalogue or otherwise as to the origin, date, age, attribution, genuineness or estimated selling price of any lot is a statement of opinion only. Such statements do not constitute a representation, warranty or assumption of liability by Chiswick Auctions in relation to the lot. Any prospective buyer should satisfy themselves prior to the sale as to the reliability of the catalogue description.

Condition: Buyers are responsible for satisfying themselves concerning the condition of the property. All lots are sold as seen.

Proverò a lamentarmi :(
La clausola che ho evidenziato è quella che mettono tutte le case d'asta. In pratica sta al compratore verificare le condizioni del lotto prima dell'asta. Per questo la vedo dura. Comunque, non rinunciare a fare le tue rimostranze.
 

oroscopo11

Nuovo forumer
L'imballaggio è perfetto. Il problema è che tra spese di spedizione sostenute e in caso da sostenere per il reso, avrei comunque una perdita di 150€ almeno. Purtroppo ha quasi più senso tenersela così o provare a rivenderla a qualcosa in meno più avanti :(
 

Users who are viewing this thread

Alto