Aste (2 lettori)

RedArrow

Forumer storico
Se qualcuno volesse togliersi lo sfizio di mettere in collezione una grafica di Pissarro, difficilmente credo che capiterà mai occasione migliore di questa:

Asta N. 450 - Arte Moderna e Contemporanea | Casa d'Aste CAMBI | ArsValue.com

I primi 25 lotti sono tutti sue acqueforti e litografie. A seguire: Delvaux, Picasso, Morandi, Mirò, Chagall e perfino Dino Buzzati, sempre limitandoci alla grafica.
Da seguire con attenzione. Purtroppo però sono case d'asta molto seguite e le offerte schizzano subito in alto.
 

RexRacer

Forumer attivo
Se qualcuno volesse togliersi lo sfizio di mettere in collezione una grafica di Pissarro, difficilmente credo che capiterà mai occasione migliore di questa:

Asta N. 450 - Arte Moderna e Contemporanea | Casa d'Aste CAMBI | ArsValue.com

I primi 25 lotti sono tutti sue acqueforti e litografie. A seguire: Delvaux, Picasso, Morandi, Mirò, Chagall e perfino Dino Buzzati, sempre limitandoci alla grafica.


Penso provengano tutte dalla stessa collezione....in alcune case ci sono dei veri e propri musei.
Sul retro si possono leggere anche i prezzi pagati e, forse, il collezionista.

La mia preferita l'acquaforte al lotto 6, ma anche le altre incisioni con bagnanti sono bellissime.
 

Puntasecca

Nuovo forumer
Il lotto 11 è una litografia che possiedo anche io, però nella descrizione menzionano una tiratura di 20 esemplari, mentre nel catalogo della sua opera grafica risulta che siano state tirate 250 o 300 copie...bah, comunque sono curiosa anche io di vedere a che prezzo arrivano
 

vecchio frank

could be worse...
Il lotto 11 è una litografia che possiedo anche io, però nella descrizione menzionano una tiratura di 20 esemplari, mentre nel catalogo della sua opera grafica risulta che siano state tirate 250 o 300 copie...bah, comunque sono curiosa anche io di vedere a che prezzo arrivano
Seguendo le aste assai più sporadicamente di qualche anno fa, non mi sono neanche accorto che proprio stamattina, mentre guardavo i Pissarro in asta da Cambi, da Capitolium passavano un discreto numero di Ferroni e Bai, alcuni dei quali direi che si sarebbero potuti prendere bene. Non mi rammarico più di tanto perché sono già fornito dell'uno e dell'altro. Ecco qualche risultato:

RISULTATI04.png
RISULTATI05.png
RISULTATI06.png
RISULTATI07.png
RISULTATI08.png
RISULTATI09.png
RISULTATI10.png


RISULTAT01.png


RISULTATI02.png


RISULTATI03.png
 

RexRacer

Forumer attivo
Seguendo le aste assai più sporadicamente di qualche anno fa, non mi sono neanche accorto che proprio stamattina, mentre guardavo i Pissarro in asta da Cambi, da Capitolium passavano un discreto numero di Ferroni e Bai, alcuni dei quali direi che si sarebbero potuti prendere bene. Non mi rammarico più di tanto perché sono già fornito dell'uno e dell'altro. Ecco qualche risultato:
...

mi ero dimenticato anch'io! avevo adocchiato, senza troppa convinzione, il 36 e il 38 (secondo me i più intressanti di baj) più il burri ma non li avrei presi ai prezzi di aggiudicazione, quindi poco male... ferroni non mi piacevano.

tornando a Pissarro anche La négresse è veramente stupenda
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto