Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione (2 lettori)

fabio p

Nuovo forumer
Ciao a tutti, dopo un pò di tempo mi faccio risentire, tornando un pò indietro col tempo e precisamente a Marzo 2010 mi sono aggiudicato un immobile all'asta e rimasi subito stupito dalla celerità dell'arrivo del decreto di trasferimento ( circa 20gg) , ebbene sì a distanza di qualche tempo ( precisamente oggi) mi sono arrivati i conteggi riguardanti le spese presunte e onorari del bene. ( ovviamente erano a carico dell' aggiudicatario).
Tanto per chiarire visto che più di qualcuno l'ha chiesto, la cancellazione delle varie ipoteche risulta essere TOTALE ed è specificato nella distinta, invece la cosa che non avevo tenuto conto perchè non ne ero a conoscenza sono le imposte di conservatoria ( come voce cancellazione formalità) che ammontano a 559€ + i diritti di conservatoria e catasto che sono altri149€; per il resto rientra tutto nella norma eccetto un migliaio di € fra rimborsi spese, formalità varie, altre attività delegate.
Spero d'esseri stato d'aiuto, e Buone Feste a tutti.:)
 

ricpast

Sono un tipo serio
Ciao a tutti, dopo un pò di tempo mi faccio risentire, tornando un pò indietro col tempo e precisamente a Marzo 2010 mi sono aggiudicato un immobile all'asta e rimasi subito stupito dalla celerità dell'arrivo del decreto di trasferimento ( circa 20gg) , ebbene sì a distanza di qualche tempo ( precisamente oggi) mi sono arrivati i conteggi riguardanti le spese presunte e onorari del bene. ( ovviamente erano a carico dell' aggiudicatario).
Tanto per chiarire visto che più di qualcuno l'ha chiesto, la cancellazione delle varie ipoteche risulta essere TOTALE ed è specificato nella distinta, invece la cosa che non avevo tenuto conto perchè non ne ero a conoscenza sono le imposte di conservatoria ( come voce cancellazione formalità) che ammontano a 559€ + i diritti di conservatoria e catasto che sono altri149€; per il resto rientra tutto nella norma eccetto un migliaio di € fra rimborsi spese, formalità varie, altre attività delegate.
Spero d'esseri stato d'aiuto, e Buone Feste a tutti.:)

Riassumendo:

1- quante formalità hai cancellato?

2- di che tipo erano?

3- quanto hai speso all-inclusive?

:)

grazie
 

fabio p

Nuovo forumer
Riassumendo:

1- quante formalità hai cancellato?

2- di che tipo erano?

3- quanto hai speso all-inclusive?

:)

grazie

Allora, ti elenco alcune voci:
Formalità varie 300€
Cancellazione formalità : imposte di Conservatoria RRII 559€
cancellazioni: cancellazione totale d'ipoteca volontaria n1 435€
cancellazione totale d'ipoteca giudiziale n1 315€
cancellazione di pignoramento n1 130€
all' inclusive considera che l'importo era di 75000€ + iva ho speso 6800€ di spese "vive".
 

fabio p

Nuovo forumer
Si infatti non sono poche, però ad oggi considero che il terreno e l'immobile ha un valore sul mercato un 20% superiore a quanto l'ho pagato e che è da maggio che ne stò già usufruendo i locali ( se avessi dovuto pagare l'affitto per fare le mie cose!!!!!!!!) tutto sommato mi ritengo più che soddisfatto.
Da quando mi son messo a seguire un pò le aste devo dire che veri veri affari da dire di pagare 1/4 o 1/2 il valore dell'immobile propio non ne ho visti, o meglio se c'erano ho visto che nascondevano di sicuro qualche "gatta da pelare"...............
 

1966

Forumer attivo
cut
Da quando mi son messo a seguire un pò le aste devo dire che veri veri affari da dire di pagare 1/4 o 1/2 il valore dell'immobile propio non ne ho visti, o meglio se c'erano ho visto che nascondevano di sicuro qualche "gatta da pelare"...............

Non posso fare altro che quotarti, anche io ho acquistato in asta, sono contentino, ma le grane non mancano e non ho trovato cose a metà prezzo. :sad:
Se poi ci aggiungi che i costi di trasferimento e ipotecari li caricano a noi invece che alla procedura......
Io personalmente credo che salvo occasioni particolari in asta non comprerò più, sto pensando che bisogna orientarsi a costruire nuovo e poi vendere. Ho avuto uno scambio di opinioni con una persona del settore e mi faceva proprio notare queste cose. Bisognerebbe aprire un topic a proposito del costruire.
 

messimo

Guest
io ho comprato ad 1/3 del valore comprese tutte le spese... pero vero le grane non sono poche e specialmente non riesco a capire come comprare, liberare e ristrutturare una casa tutto in 365 giorni......
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
mi scuso se l'info è già presente nel thread ma sono un pò difretta e non posso controllare..

se mi aggiudico una casa ma al momento del saldo finale non sono ancora riuscito a vendere la mia prima casa posso in qualche modo recuperare l'iva del 10% e recuperne il 6% se vendo la mia prima casa poco dopo?
 
Allora, ti elenco alcune voci:
Formalità varie 300€
Cancellazione formalità : imposte di Conservatoria RRII 559€
cancellazioni: cancellazione totale d'ipoteca volontaria n1 435€
cancellazione totale d'ipoteca giudiziale n1 315€
cancellazione di pignoramento n1 130€
all' inclusive considera che l'importo era di 75000€ + iva ho speso 6800€ di spese "vive".

...http://www.bereal.it
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto