Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione (2 lettori)

Olliver

Nuovo forumer
Ok, procediamo allora con casi reali... credo sia il miglior modo per imparare....

Vi mostro un annuncio interessante (non mi ritengo ancora pronto per acquistare un appartemento all'asta).

Ho individuato la seguente asta con incanto che interessa un immobile sito a Via Marconi (Roma), altezza Ponte MArconi.

http://www.astegiudiziarie.it/secondasel.aspx?id=196107&ida=103259&idp=112997&m=1&t=GENERALE

L'appartamento è di 71mq ed il prezzo di partenza è 132k euro (la valutazione è stata effettuata con prezzi di mercato risalenti al 2005 mi pare e quindi risultano sensibilmente più bassi rispetto agli attuali).

Il valore dell'immobile, confrontandolo con gli appartamenti nella stessa zona e della stessa metratura, è di 250k euro.

Ho letto la perizia e ho notato che il proprietario è una società e l'immobile è occupato (ma il contratto di affitto è stato effettuato in data post-pignoramento e quindi non ha valore).

Se qualcuno ha un pò di tempo da spendere sarei curioso di conoscere i vostri commenti a riguardo....

Ciao
Olliver
 

porchetto

la casa non fallisce
olliver ho letto la perizia ma i contratti di locazione non sembrerebbero impugnabili, quindi non mi sembra un grande affare acquistare dei beni a quel prezzo bloccati per venti anni con canoni risibili, e pagati anticipatamente.

sembrano dei contratti in frode dei terzi creditori ma valli ad impugnare, non ne esci vivo.
 

Olliver

Nuovo forumer
olliver ho letto la perizia ma i contratti di locazione non sembrerebbero impugnabili, quindi non mi sembra un grande affare acquistare dei beni a quel prezzo bloccati per venti anni con canoni risibili, e pagati anticipatamente.

sembrano dei contratti in frode dei terzi creditori ma valli ad impugnare, non ne esci vivo.


Capito, probabilmente la prima scrematura andrebbe fatta guardando solo immobili liberi... in quale caso è fattibile acquistare anche se occupati?

Comunque grazie del tempo dedicato alla lettura della perizia! :)
 

porchetto

la casa non fallisce
si olliver quando il contratto ha una scadenza a breve per finita locazione,
lì hanno trascritto un contratto ventennale, erano sicuramente in mala fede,
oppure quando l'immobile è occupato sine titulo
 

Nibble

Forumer attivo
scusa Porchetto o chi può saperlo, riferendomi alla scheda dell'asta sai chi può essere
Soggetto Richiedente: "Referente Procedura" ?

A volte ho letto pure
Soggetto Richiedente: Associazione Professionale ?

Chi sono?
 

porchetto

la casa non fallisce
la procedura è rappresentata dal curatore, c'è nei fallimenti di imprese.
in generale è meglio perchè ti interfacci con qualcuno che è interessato a portare a buon fine la vendita perchè deve recuperare la sua parcella in prededuzione dalla vendita eseguita.
purtroppo però sono tutti saprofiti disgustosi anche se di bell'aspetto e di modi compiti. per esperienza non posso parlare bene dei curatori in generale.

l'associazione professionale credo sia l'associazione di notai che curano su delega del giudice delle esecuzioni le aste, non sono sicuro e non ho esperienza diretta
sicuramente è meglio comprare dai fallimenti che dalle esecuzioni
 

Nibble

Forumer attivo
la procedura è rappresentata dal curatore, c'è nei fallimenti di imprese.
in generale è meglio perchè ti interfacci con qualcuno che è interessato a portare a buon fine la vendita perchè deve recuperare la sua parcella in prededuzione dalla vendita eseguita.
purtroppo però sono tutti saprofiti disgustosi anche se di bell'aspetto e di modi compiti. per esperienza non posso parlare bene dei curatori in generale.

l'associazione professionale credo sia l'associazione di notai che curano su delega del giudice delle esecuzioni le aste, non sono sicuro e non ho esperienza diretta
sicuramente è meglio comprare dai fallimenti che dalle esecuzioni
:reading: Grazie!
Quindi, se ho ben capito, tre figure:
- creditore naturale (molto spesso banke);
- curatore;
- Associazione notai.
Per la persona comune, di sicuro, è difficile muoversi.... ti aspettano a bocca aperta!
 

porchetto

la casa non fallisce
no il creditore non interferisce mai nella proceduraanche nelle esecuzioni un periodo c'erano le banche che erano in prima ipoteca che pubblicizzavano l'immobile ma nulla più.

l'unica interfaccia, con un minimo di poteri (al limite di mostrare l'immobile) che puoi avere è il curatore figura assente comunque nelle esecuzioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto