Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione (1 Viewer)

vetro

valgo zero ma non sono scemo
senza offesa per chi lavora nel settore, vorrei postare la mia:
le aste immobiliare sono interessanti solo per le stesse ditte che eseguono lavori.

SCREMATA la parte buona, che se la cucca chi sta nell'ambito o prestanome e parenti dell'esecutato, del restante in offerta pensare di fare un affare in asta è salvo rarissime eccezioni per me è pura utopia visto occorre trovare un immobile non occupato e in buono stato di conservazione, stato che all'aggiudicazione è sempre ben diverso dalla perizia fatta almeno tre-quattro anni prima: nessun esecutato spende in prestare cura a un bene che sta perdendo.

esempio di rendita post acquisto in asta come sopra descritto sono specchietto per allodole per invogliare all'acquisto visto non contempla i costi necessari per locare, salvo il conduttore si accolla le spese di lavori e/o arredi e non considera la tassazione dietro la locazione che spazia dalla registrazione all'aliquota fiscale al costo rinnovo annuale ove previsto + imu e caf, inoltre spesso le spese condominiali per timore che il conduttore crei problemi il locatore le include nel prezzo di locazione pur sapendo che pagherà tasse ove poteva evitarlo, non ultimo dimentica le spese di ripartizione di legge per guasti e/o lavori necessari durante il periodo contrattuale.

molti annunci prevedono acquisto PRE asta, che la dice lunga "sull'affare" :jolly: l'affare è per chi se ne libera visto che le perizie di prima sono maggiori al reale valore di mercato causa IMU rimasta e crisi persistente, che non a caso ha portato una serie di bons edilizi.

tra qualche anno tassazione permettendo, vedremo una risalita del prezzo medio del valore del mattone, post lavori della serie di bonus edilizi in corso.
ovviamente riscontreremo forchette ieri inimmaginabili, dovute al sistema fiscale in rapporto alla richiesta e/o rendita da locazione.

anche il rialzo delle materie prime sta aiutando la risalita del mattone, ma visto lo scenario economico in rapporto al periodo pandemico ci aspettano fasi alterne correlate ai consumi.

ricordando che rapportare il prezzo dell'usato al nuovo è sempre più errato senza specifici adeguamenti come la classe energetica, il periodo di rialzo corposo dovrebbe concretizzarsi dal primo semestre 2024 dopo un 2023 di riallineamento che seguirà un calo fisiologico dei consumi nel secondo semestre 2022.

per numero compravendite potremmo avere una sorpresa nel breve-medio periodo grazie incentivi tassazione sotto 35 anni e tassi bassissimi.

bproseguimento by vetro

21752298_1451790464856811_383942940758515104_n.jpg
 
Salve, sono interessato ad acquistare un immobile all'asta.

Ho analizzato la perizia e non sono presenti abusi da sanare, regolarità edilizia ok, niente servitù particolari, etc.

Ho riscontrato problemi ad orientarmi relativamente alle iscrizioni e trascrizioni che auspicherei siano cancellate dopo l'aggiudicazione.

Nel caso specifico l'esecutato è proprietario (con diritto di proprietà 1/1) di un appartamento su cui gravano 2 iscrizioni:

- ipoteca volontaria derivante da concessione a garanzia di mutuo fondiario

- domanda giudiziale - revoca atti soggetti a trascrizione

e 1 trascrizione:

- atto esecutivo o cautelare - verbale di pignoramento immobili

Vorrei capire se a seguito dell'aggiudicazione tutte queste 2 iscrizioni e 1 trascrizione verranno cancellate o meno.

Se serve integrare con altre informazioni fatemi sapere

Grazie per il supporto
 
Gentile utente, certamente all'asta si possono fare affari. Sinceramente diffido dalle agenzie che secondo me sono poco convenienti. Non consiglierei a nessuno di comprare casa all'asta tramite agenzia.
Piuttosto di affidarsi ad un bravo avvocato che sappia il fatto suo.
L'acquisto all'asta non è semplice e soprattutto non è privo di rischi!
 

Users who are viewing this thread

Alto