Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione (1 Viewer)

Salve, volevo sottoporre un quesito, ..ho comprato un libro che parla dei controlli da effettuare prima di acquistare un immobile all'asta, nel libro è specificato che col d.l. 14 maggio 2005, n. 35, convertito il legge 80/2005 è stato inserito al primo comma dell'art 586 c.p.c. un ulteriore periodo che impone al giudice dell'esecuzione di ordinare, con il decreto di trasferimento, la cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie SUCCESSIVE ALLA TRASCRIZIONE DEL PIGNORAMENTO CHE HA INCARNATO LA PROCEDURA.. ed in particolare consigliano una visura ipotecaria ventennale per scongiurare vecchie ipoteche, ...ma nel caso in cui nell'ordinanza c'è scritto "l'immobile viene venduto libero da ipoteche...." ho la COMPLETA CERTEZZA di non ritrovarmi ipoteche non cancellate dopo l'aggiudicazione? grazie
 
Aste o non aste questo è il dilemma :/
Volevo acquistare all'asta alla prima occasione, ma i prezzi li trovo sempre troppo alti, o comunque poco interessanti. Ciò non esclude la possibilità di un'occasione che bisogna saper cogliere, se si presenta
 
Differenze tra Asta mobiliare e Asta immobiliare alla luce della nuova normativa.

Sto seguendo un veicolo all'asta derivante da un fallimento in Campania.

Il giorno 18 luglio 2017 vi era la scadenza della prima asta che è andata deserta;

Il giorno 31 agosto 2017 vi era la scadenza della seconda asta anch'essa andata deserta con una diminuzione del prezzo del 25%;

La prossima settimana vi sarà la terza asta che prevede anch'essa un taglio del 25% del prezzo;

La stessa situazione sussiste di un immobile di mio interesse, anche qui siamo alla terza asta.

Le mia domande riguardano le nuove disposizioni in tema di vendite mobiliari e immobiliari che derivano da un fallimento:
a) VEICOLO: essendo questa la terza asta, non ve ne saranno ulteriori?
b) VEICOLO:Il bene tornerà nella disponibilità dell'azienda fallita qualora l'asta vada deserta?
c) IMMOBILE: essendo questa la terza asta, non ve ne saranno ulteriori?
d) IMMOBILE. Il bene tornerà nella disponibilità dell'azienda fallita qualora l'asta vada deserta?

e) GENERALE: Vi è differenza fra vendite che derivano da un fallimento e vendite che derivano da altre procedure?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
buonasera a tutti, vorrei porre un quesito, a chi eventualmente e gentilmente può rispondermi, avendo individuato un immobile all'asta nella mia città, nella documentazione allegata si parla di immobile intestato a tre persone così suddiviso: UNO possiede 1/2 nuda proprietà, DUE possiede 1/2 nuda proprietà, TRE possiede 100/100 usufrutto bene personale, la domanda è: chi riesce ad aggiudicarsi questo bene, acquista piena proprietà? Grazie infinite per la risposta e la pazienza:)
 

itoachi

Nuovo forumer
Nelle grandi città e difficile acquistare all’asta. Se vuoi fare affari con le aste devi spostarti in province con almeno 50.000 abitanti
Non è vero, dipende dalla città e dall'appartamento. Certo che se vuoi pagare un appartamento in San babila 1k€/m2 la vedo molto dura, ma se ti sposti di quartiere, in alcune città anche in zone molto centrali ma più multietniche, paghi dai 300€/m2 in su a 3 minuti a piedi dal palazzo del comune.
Dipende se vuoi un appartamento già fatto e finito, oppure se vuoi qualcosa che renda e magari aumenti il valore del capitale.
Io ho preso appartamenti (in zone più o meno centrali) che danno un rendimento del 17% netto annuo. Mi sono quasi ripagato 2 volte l'appartamento negli ultimi 10 anni. Certo, dovessi venderlo non ci farei molto, ma sempre il doppio di quanto l'ho pagato oltre a tutti i canoni.
 

dgsolinas

Nuovo forumer
Non è vero, dipende dalla città e dall'appartamento. Certo che se vuoi pagare un appartamento in San babila 1k€/m2 la vedo molto dura, ma se ti sposti di quartiere, in alcune città anche in zone molto centrali ma più multietniche, paghi dai 300€/m2 in su a 3 minuti a piedi dal palazzo del comune.
Dipende se vuoi un appartamento già fatto e finito, oppure se vuoi qualcosa che renda e magari aumenti il valore del capitale.
Io ho preso appartamenti (in zone più o meno centrali) che danno un rendimento del 17% netto annuo. Mi sono quasi ripagato 2 volte l'appartamento negli ultimi 10 anni. Certo, dovessi venderlo non ci farei molto, ma sempre il doppio di quanto l'ho pagato oltre a tutti i canoni.

Che città per curiosità? Il 17% è follemente interessante :)
 

Users who are viewing this thread

Alto