Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Dopo L'aggiudicazione (1 Viewer)

benessere1972

Nuovo forumer
Banca per mutuo casa all'asta

Ciao,
mi sono appena aggiudicato un appartamento ad un asta giudiziaria presso il tribunale di Roma. Sto cercando adesso un mutuo prima casa ma ho scoperto che molte banche fanno dei problemi per questo tipo di mutui. Quando chiedo quali sono le motivazioni mi dicono che è per via dei tempi ristretti imposti dal tribunale per il pagamento.
Qualcuno di voi ha esperienza in questo campo? Sapete indicarmi quali sono le banche che accettano questo tipo di richieste? quali sono le più vantaggiose?

Grazie

Ciao spero ti possa essere utile questo link http://www.gruppocarige.it/gruppo/html/ita/prodotti/famiglia/casa/aste_immobiliari.htm[/URL]

Io la utilizzo per Genova , ma dovrebbe essere anche convenzionata con Roma
Ciao a presto
 

buongiorno,
se l'immobile risulta giuridicamente occupato, anche se in apparenza libero, lei non può consideralo libero e prenderne possesso di sua iniziativa. Anche se si trovano in rete aneddoti del genere, molto facilmente si incorre in una denuncia penale e quindi a finire nei guai è lei. Certamente se è libero "di fatto" allora i tempi potrebbero essere più rapidi in quanto l'accesso, sempre tramite Ufficiale Giudiziario, non comporterà lo sgombero forzoso (con polizia, ambulanza, veterinario ecc ecc).
Una volta in possesso del decreto deve procedere per il rilascio dell'immobile se, come presumo, risulta occupato dal debitore esecutato.[FONT=&quot] Il tutto deve avvenire quindi tramite ufficiale giudiziario e dovrà essere lei, direttamente o indirettamente, a gestire il tutto in quanto il tribunale non si occupa di ciò. Quindi notifica del preavviso di rilascio, per poi procedere forzosamente ecc ecc, tutti passi che troverà anche in questo forum. Alcuni consigliano di prendere contatto con l'esecutato "occupante" per vedere se si riesce bonariamente a liberare l'immobile in tempi più rapidi offrendo un "contributo". In questo caso attenzione in quanto si tratta spesso di gente "che non ha niente da perdere" (minacce personali e alla famiglia ecc).

[/FONT]
help!!!!!!!!!!!!!Chiedo lumi!!!!!!!!!!!
Vorrei chiedere a voi esperti, se l'immobile è libero come è scritto nel decreto di trasferimento si può entrare senza far intervenire l'ufficiale giudiziario????? Trattasi di immobile di aggiudicazione da fallimento
Le chiavi, purtroppo, non le possiede il curatore ma il fallito.
Grazie
 

musicante

Nuovo forumer
Non mi pare, se le chiavi le ha il fallito vuol dire che l'immobile è in suo possesso, anche se di tua proprietà. Devi entrare con l'ufficiale giudiziario (e un fabbro).
 

giub

New Membro
help!!!!!!!!!!!!!Chiedo lumi!!!!!!!!!!!
Vorrei chiedere a voi esperti, se l'immobile è libero come è scritto nel decreto di trasferimento si può entrare senza far intervenire l'ufficiale giudiziario????? Trattasi di immobile di aggiudicazione da fallimento
Le chiavi, purtroppo, non le possiede il curatore ma il fallito.
Grazie

Devi far intervenire l'ufficiale giudiziario + fabbro (a tua iniziativa + spese).
Altrimenti commetti un reato penalmente rilevante.
 
un saluto a tutti,
vi presento il mio caso e chiederei suggerimenti in merito:
a febbraio 2011 mi sono aggiudicato due box e fino ad ora non riesco ad entrare in possesso degli stessi perchò non ho ancora il decreto di trasferimento xchè il giudice non lo ha ancora firmato.
visto che ormai è passato un anno da quando ho pagato ( marzo 2011) cosa posso fare?
 

musicante

Nuovo forumer
indennità di occupazione

Qualcuno di voi si è trovato nella situazione di aggiudicarsi un immobile occupato senza titolo, avviare la procedura di liberazione (notifica del decreto di trasferimento e del precetto, ecc.) e contemporaneamente chiedere un'indennità di occupazione per il tempo dall'aggiudicazione alla liberazione?
 
Ciao a tutti!
Sono nuova del settore ed ho già letto sul forum diverse informazioni concernenti le aste....
Avrei deciso quindi di acquistare all'asta un'immobile da adibire a prima casa... per il mutuo tutto ok, e anche lo stato dell'immobile non è male, trattasi di villetta bifamiliare...
Il problema è che l'immobile è abitato attualmente dalla madre dell'esecutato, donna che ha all'incirca una settantina d'anni, senza problemi di salute rilevanti.
Nel caso non dovesse lasciare spontaneamente l'immobile, come devo procedere?? E quali sono i tempi di sfratto??
Se passano più di sei mesi dall'aggiudicazione perdo il diritto alle agevolazioni come prima casa?? Si può fare qualcosa al riguardo??

Grazie mille per le delucidazioni!!
 
salve io mi sto addentrando nel mondo delle aste e quindi meglio se mi dareste qualke suggerimento un figlio minorenne quindi non puo essere cacciato di casa .. fino a 18 anni ? e invece quando si dice contratto di locazione non opponibile ... di un immobile sequestrato e dato in mano al comune che l'ha locato significa che ci posso entrare subito e libero ?
 

angy2008

Forumer storico
Qualcuno di voi si è trovato nella situazione di aggiudicarsi un immobile occupato senza titolo, avviare la procedura di liberazione (notifica del decreto di trasferimento e del precetto, ecc.) e contemporaneamente chiedere un'indennità di occupazione per il tempo dall'aggiudicazione alla liberazione?

chiedere non costa molto, una raccomandata, se però poi devi fare delle procedure per incassare mi sà che ci vai a rimettere dei soldi.
 

angy2008

Forumer storico
un saluto a tutti,
vi presento il mio caso e chiederei suggerimenti in merito:
a febbraio 2011 mi sono aggiudicato due box e fino ad ora non riesco ad entrare in possesso degli stessi perchò non ho ancora il decreto di trasferimento xchè il giudice non lo ha ancora firmato.
visto che ormai è passato un anno da quando ho pagato ( marzo 2011) cosa posso fare?

se l'hai acquistato tramite notaio o altro incaricato e hai fatto i solleciti invano vai a trovare il giudice, a volte serve, altre volte fà solo incazzare il notaio ma non ci sono altri metodi.
 

Users who are viewing this thread

Alto