Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Dopo L'aggiudicazione (1 Viewer)

angy2008

Forumer storico
buongiorno a tutti ..ho letto parecchi messaggi, e' probabilmente da cio' che ho letto non conviene acquistare immobili all'asta...c'e' qualcuno che ha un esperienza positiva da raccontare?grazie.
io ho solo esperienze positive, ovviamente non sempre tutto è filato liscio ma sono cose che ritengo siano parte dell'ordinario e da quanto leggo sono molto diffuse.
Qualche volta ho pagato l'occupante per agevolare lo sgombro o ho dovuto fare sgombero forzato etc. ma era in preventivo.
Se proprio non si vogliono avere problemi è meglio non comperare all'asta ma tenete presente che anche acquistando sul mercato bisogna stare sempre attenti perchè gli immobili non sono noccioline, se non siete esperti visitate bene la casa e poi cercate da subito un buon notaio che vi assista nei controlli della documentazione prima di fare qualsiasi pagamento, tra l'altro non vi costa nulla più del normale onorario per il rogito.
 
Salve buongiorno io mi trovo in una situazione che ormai è diventata insostenibile, il 3 marzo 2017 mi sono aggiudicato un immobile all'asta libero già dal principio in quanto è una seconda casa al mare per l'ex proprietario ed il 14 maggio ho versato il restante 90% di quanto avevo offerto, comunque dopo mesi(LUGLIO) il giudice si è ricordato che mancava la certificazione APE, ad ottobre è stata effettuata dal perito, ad oggi 1 gennaio 2018 io non ancora nessuna notizia, dal giudice sono andato a parlare decine di volte e e sue risposte sono "ci vuole tempo per queste cose" ma intanto io sto pagando una fidejussione da parte della banca ad un tasso del 7,50% annua più uno 0,50 % trimestrale.... Per favore datemi consigli perché non dormo nemmeno più la notte con questo pensiero. Grazie e auguri di buonanno a tutti
 

angy2008

Forumer storico
Salve buongiorno io mi trovo in una situazione che ormai è diventata insostenibile, il 3 marzo 2017 mi sono aggiudicato un immobile all'asta libero già dal principio in quanto è una seconda casa al mare per l'ex proprietario ed il 14 maggio ho versato il restante 90% di quanto avevo offerto, comunque dopo mesi(LUGLIO) il giudice si è ricordato che mancava la certificazione APE, ad ottobre è stata effettuata dal perito, ad oggi 1 gennaio 2018 io non ancora nessuna notizia, dal giudice sono andato a parlare decine di volte e e sue risposte sono "ci vuole tempo per queste cose" ma intanto io sto pagando una fidejussione da parte della banca ad un tasso del 7,50% annua più uno 0,50 % trimestrale.... Per favore datemi consigli perché non dormo nemmeno più la notte con questo pensiero. Grazie e auguri di buonanno a tutti
se il giudice ti ha preso a male la vedo dura anche a insistere, dovrebbe già aver firmato tutto da tempo. Una cosa da fare quando tutto sarà finito potresti chiedere il rimborso alla banca di quanto pagato se il tasso che ti ha applicato risultasse usurario, intanto documentati al riguardo di questa eventualità.
 
Salve a tutti, sono appena entrato in questo forum...volevo chiedervi una informazione, mi sono aggiudicato una casa all'asta, la banca mi ha accettato la richiesta di mutuo ma ho paura che i soldi non arrivano in tempo per la scadenza dei 60 giorni, si potrebbe chiedere la proroga? Grazie mille in anticipo a chi saprà aiutarmi
 
Ciao a tutti, ho chiesto all'Associazione Aste Avvocati (associazione da cui ho comprato l'immobile all'asta) a quanto ammontano le spese dell'immobile aggiudicatomi specificando che si tratta di una prima casa. Mi è stato così risposto:

"Le spese per la tassazione Agenzia Entrate e Cancellazione gravami ammontano ad Euro 1.800,00.
Alla consegna del decreto ci sarà da versare l’onorario per l’Associazione che ammonta ad Euro 1.000,00 compresa IVA.
Cordiali saluti."

Le domande che vi porgo sono:
- cosa si intende per tassazione Agenzie Entrate?
- il prezzo vi sembra giusto?
- è vero che queste spese di possono recuperare?
 
Salve, sono nuovo di questo forum, avrei un quesito da porVi: mi sono aggiudicato all'asta un box del quale ho già avuto il decreto di trasferimento ed il relativo possesso; per fine Novembre 2017 il Notaio ha deposita al Giudice la richiesta della restituzione delle spese forfettarie versate (20%) ed a tutt'oggi il giudice non ha provveduto a firmare. Chiamo dal mese di Gennaio,settimanalmente, allo studio notarile ma questi mi dicono che il giudice ancora non firma: la domanda che vi pongo è: i tempi d'attesa sono normali? come posso eventualmente agire per accelerare la restituzione delle spese da me anticipate?
 

Users who are viewing this thread

Alto