Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Dopo L'aggiudicazione (1 Viewer)

messimo

Guest
Apro questo topic in cui tutti gli utenti possono rivolgere domande e/o consigli in materia di aste giudiziarie con riguardo alla fase dopo l'aggiudicazione...

Quindi tutto quello che rigurda rapporti con i delegati alla vendita, avvocati, cancelleria del tribunale, notifiche, ufficiali giudiziari, sfratti... ecc ecc

Mi permetto di inserire una postilla, il seguente topic e tutta le sezione in generale, sono rivolti a tutte le parti coinvolete nelle esecuzioni immobiliari. Quindi sia ai partecipanti alle aste, sia i proprietari che colmando i loro debiti riprendono in pieno i diritti nelle loro proprietà. grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

ivaring

Nuovo forumer
Apro questo topic in cui tutti gli utenti possono rivolgere domande e/o consigli in materia di aste giudiziarie con riguardo alla fase dopo l'aggiudicazione...

Quindi tutto quello che rigurda rapporti con i delegati alla vendita, avvocati, cancelleria del tribunale, notifiche, ufficiali giudiziari, sfratti... ecc ecc

Eccellente idea dell'amico messimo, rimarrò attaccato a questa discussione.

:up:
 

messimo

Guest
ciao ragazzi, una domanda, domani mi devo recare dall'ufficiale giudiziario per la notifica del decreto agli esecutati..... volevo notificare anche il precetto per il rilascio, in modo da risparmiare tempo dato che si possono notificare insieme, ma il mio amico/avvocato, mi ha detto che e meglio notificarli separatamente e che forse e meglio aspettare di notificare il precetto e vedere se l'inquilino se ne va dopo la notifica del decreto. ma il precetto non è obbligatorio da notificare??

grazie :)
 

Vet

Forumer storico
ciao ragazzi, una domanda, domani mi devo recare dall'ufficiale giudiziario per la notifica del decreto agli esecutati..... volevo notificare anche il precetto per il rilascio, in modo da risparmiare tempo dato che si possono notificare insieme, ma il mio amico/avvocato, mi ha detto che e meglio notificarli separatamente e che forse e meglio aspettare di notificare il precetto e vedere se l'inquilino se ne va dopo la notifica del decreto. ma il precetto non è obbligatorio da notificare??

grazie :)




Anzitutto cambia avvocato........la notifica del decreto non serve per il rilascio.......decreto e precetto 10gg..notificati insieme....intimano al debitore il rilascio entro 10gg......cosa che non avviene quasi mai , ma hai fatto il 1 passo........poi notifica avviso di sloggio con data da concordare con uff. giudiziario.........ti mado a casa la parcella che sarà meno del 20% di quello che ti chiede il tuo avvocato per farti fare delle emerite str...
 

messimo

Guest
Anzitutto cambia avvocato........la notifica del decreto non serve per il rilascio.......decreto e precetto 10gg..notificati insieme....intimano al debitore il rilascio entro 10gg......cosa che non avviene quasi mai , ma hai fatto il 1 passo........

intanto grazie per le risposte :up:.
infatti io volevo notificare decreto e precetto insieme cosi evito di tornare dall'ufficiale due volte e risparmio pure tempo... giusto? :D


poi notifica avviso di sloggio con data da concordare con uff. giudiziario.........ti mado a casa la parcella che sarà meno del 20% di quello che ti chiede il tuo avvocato per farti fare delle emerite str...


non capisco cosa vuoi dire "ti mado a casa,,,,,,,,"

e poi un'ultima cosa, dato la tua gentilezza, :D come faccio a scrivere io un precetto non sbagliado a scriverlo e inserendo tutto il necessario? su internet trovo solo esempi per sfratto
 

Vet

Forumer storico
intanto grazie per le risposte :up:.
infatti io volevo notificare decreto e precetto insieme cosi evito di tornare dall'ufficiale due volte e risparmio pure tempo... giusto? :D





non capisco cosa vuoi dire "ti mado a casa,,,,,,,,"

e poi un'ultima cosa, dato la tua gentilezza, :D come faccio a scrivere io un precetto non sbagliado a scriverlo e inserendo tutto il necessario? su internet trovo solo esempi per sfratto


dato che paghi l'avvocato, ed è meglio averne uno che ti segua, te lo fai preparare da lui
 

1966

Forumer attivo
Spese condominiali

Dopo il decreto come è noto bisogna saldare le spese condominiali arretrate. E' possibile alleggerire questa situazione rivalendosi, se ne vale la pena, in qualche modo? Per esempio sul vecchio proprietario con il quinto dello stipendio/pensione? Su un amministratore che non ha fatto nulla per contenere le spese comuni a beneficio individuale tipo riscaldamento, ascensori? Altre idee?
 

messimo

Guest
Dopo il decreto come è noto bisogna saldare le spese condominiali arretrate. E' possibile alleggerire questa situazione rivalendosi, se ne vale la pena, in qualche modo? Per esempio sul vecchio proprietario con il quinto dello stipendio/pensione? Su un amministratore che non ha fatto nulla per contenere le spese comuni a beneficio individuale tipo riscaldamento, ascensori? Altre idee?


prenti con beneficio di invetario quello che ti dico:up:

per quanto riguarda la seconda credo proprio di no, l'amministratore effettua le spese per il bisogno uguale di tutti i condomini..... sicuramente lo si puo CAZZIARE per non avere fatto niente in tanti anni per riscuotere dal vecchio proprietario

in oltre io so che il nuovo proprietario e obbligato solidale con il vecchio, nel pagamento del condominio, quindi nel caso non paga uno paga l'altro.... ovviamente, se conviene, si puo fare causa per recuperare le somme :wall:


altre idee???? se si incontra un amministratore che conosce la meteria fa pagare tutte cose.... se invece non e cosi, si puo provare a pagare solo le quote ordinarie o magari solo l'ultimo anno, e vedere se l'amministratore non scrive piu!!! :):):):):):):):):)
 

1966

Forumer attivo
prenti con beneficio di invetario quello che ti dico:up:

per quanto riguarda la seconda credo proprio di no, l'amministratore effettua le spese per il bisogno uguale di tutti i condomini..... sicuramente lo si puo CAZZIARE per non avere fatto niente in tanti anni per riscuotere dal vecchio proprietario

In televisione ho visto a forum una puntata nella quale spiegavano che l'amministratore ha l'obbligo di chiudere il riscaldamento al condomino che non paga da un semestre. Ora, se un amministratore non assolve a questo compito, non sarebbe possibile contestargli la richiesta delle spese relative al riscaldamento del precedente proprietario?
 

messimo

Guest
In televisione ho visto a forum una puntata nella quale spiegavano che l'amministratore ha l'obbligo di chiudere il riscaldamento al condomino che non paga da un semestre. Ora, se un amministratore non assolve a questo compito, non sarebbe possibile contestargli la richiesta delle spese relative al riscaldamento del precedente proprietario?


sicuramente.... pero questo significa che alla fine tu devi pagare lo stesso e al massimo fra 20 anni vedi cosa ti dira il giudice con la sentenza... non so se mi spiego.... l'amministratore non paghera ne ora e ne mai la bolletta del gal di un condomino
 

Users who are viewing this thread

Alto