Bonds ASTALDI (1 Viewer)

sterubb

Forumer storico
la mia banca mi consiglia vivamente di riacquistare 100k Astaldi visto che la situazione é migliorata notevolmente.....prevedono a breve aumento capitale e risalita del bond......

Impossibile! La banca ti consiglierà dei fondi o delle sue obbligazioni, ma mai un bond di terzi, da taglio 100.000e e rating CCC
 
la mia banca mi consiglia vivamente di riacquistare 100k Astaldi visto che la situazione é migliorata notevolmente.....prevedono a breve aumento capitale e risalita del bond......
Il problema di Astaldi è la scarsa patrimonializzazione, inferiore ai 600MEuro, con una pfn di quasi 1600MEuro arriva a un debt/equity di poco meno di 3. Non dico che la valutazione a CCC+ di Standard&Poors sia giusta ma è ovvio che con questo indebitamento non può operare sul mercato. Basta vedere la scarsa fiducia che il mercato da anche in merito alla capitalizzazione. Con un Price/Bookvalue sotto l'unità rischia di essere divorata da altri squali. Per il resto Astaldi è una signora impresa e penso che se non viene acquisita riprende ma deve assolutamente patrimonializzare. Bene l'aumento di Capitale anche se per me è insufficiente rispetto a quanto sarebbe necessario. Ad oggi il titolo dà ancora poca affidabilità anche se Astaldi è una signora Impresa (operativamente non finanziariamente) Alla tua Banca rispondi che con un debt/equity così alto rischi i propri soldi non i tuoi.
 

impegnativo

Guest
Contractor: Stato non paga, allarme liquidità (Sole 24 Ore)


ROMA (MF-DJ)--Segnali d'allarme attorno al settore delle grandi opere e delle costruzioni. Il debito netto aggregato dei big è di quasi 3 mld e alcune tra le principali aziende del comparto versano in una situazione delicata: Condotte ha appena avviato la procedura di concordato; Astaldi ha in fase di studio una manovra di rafforzamento patrimoniale da 400 mln; Trevi è in cerca di almeno 300 mln di mezzi freschi; Grandi Lavori Fincosit ha registrato un Roe negativo di quasi il 4% nel 2016 e le previsioni per il 2017 e 2018 non vedono un'inversione di tendenza. Salini-Impregilo, in questo quadro, mostra un profilo più solido grazie alla diversificazione geografica del portafoglio ordini, ormai per il 93% fuori dai confini italiani.
Lo scrive il "Sole 24 Ore" precisando che, tuttavia, anche quest'ultima si trova a dover fare i conti con alcune variabili critiche: le assunzioni macro economiche alla base del piano industriale al 2019 sono mutate, il Venezuela non paga i 600 mln di debiti che ha verso l'azienda, e l'Italia, complice la mancanza di una scarsa visione strategica sulle grandi infrastrutture, non offre particolari chances. Tanto più perché, tolti i casi appena citati e qualche altra realtà più strutturata, il contesto "Paese" è caratterizzato da una fortissima polverizzazione degli attori in campo che genera una conseguente debolezza del settore. E a catena si ripercuote sull'indotto e, quindi, sui fornitori; complice, peraltro, una Pubblica Amministrazione che raramente onora i debiti con tempi certi, con il risultato che i crediti commerciali stazionano in bilancio e l'indebitamento cresce.
Due numeri sono sufficienti per fotografare la situazione complicata in cui versa il mondo delle grandi opere. Tutte assieme, Astaldi, Trevi, Condotte, Grandi Lavori Fincosit e Salini-Impregilo, hanno debiti commerciali per quasi 5 mld e un'esposizione netta complessiva di 2,8 mld e quasi tutte con un rapporto tra indebitamento e margine operativo lordo superiore a 1 mld. Fatta eccezione per Salini Impregilo, dove il rapporto non supera questa soglia, Astaldi esprime un multiplo superiore a 3, Condotte e Grandi Lavori Fincosit oltre 5, fino al caso estremo di Trevi che supera le dieci volte. Quanto basta, secondo gli addetti ai lavori, per certificare la fragilità del sistema costruzioni in Italia.

Dow Jones Newswires
January 24, 2018 03:32 ET (08:32 GMT)
 

bosmeld

Forumer storico
premesso che io sto thread qui non lo ho mai aperto... visto che però risutla come se lo avessi iniziato io.

informo che sono uscito dalla convertibile astaldi gia da un po di tempo. è stato un buon trade

e attendo nel caso il rientro dopo i conti che dovrebbero uscire il 15 marzo


cmq tagliare un intervento fatto su una discussione e iniziarci un altro thread ex novo senza peraltro chiedere a chi scritto i l messaggio mi pare una cavolata... peraltro io ho trattato la convertibile XS1634544248 quando il thread qui porta il titolo del bond tlx
 

bosmeld

Forumer storico
mi sono accorto che il titolo lo posso modificare. Modificato in un piu generico bonds Astaldi.

visto che ce ne sono 2:

Astaldi Tlx XS1000393899

Astaldi Conv XS1634544248
 

angy2008

Forumer storico
ti hanno aperto un thread a tua insaputa ... stai attento che non ti comperano anche le case per poi inguaiarti come i politicanti
 

Users who are viewing this thread

Alto