Asta immobiliare, senza incanto (1 Viewer)

no, l'aggiudicazione è definitiva

Ragazzi, scusate, ma è vero che qualora vi siano più offerte nell'asta senza incanto, le buste vengono aperte in sede d’asta e si partirà con i rialzi dalla proposta più alta; Se il prezzo finale non supera di almeno il 20% il prezzo base e il creditore non dà il proprio assenso, l’immobile viene rimesso in asta con la modalità dell’incanto. Se supera il 20% l'offerta, l'asta non può essere ripetuta...confermate?
grazie...
 
scusate ma mi potete spiegare la differenza tra prezzo minimo e il prezzo base d'asta?cioe' per ogni procedura adesso mettono sempre un prezzo minimo e il prezzo invece di base d'asta,ma uno nella busta chiusa deve mettere la cifra in base al prezzo minimo o in base alla base d'sta? scusate il giro di parole ma e' per far capire bene il concetto.
 
Ciao a tutti,
vorrei partecipare ad un asta senza incanto e anche io mi stavo chiedendo... bisogna consegnare in busta un valore pari al valore della casa più 1/5... ma per valore della casa si intende prezzo base ( nel mio caso 32.000€) oppure offerta minima( nel mio caso 24000€) ?
Grazie mille :)
 
Buonasera, scusate, mi sono iscritta a questo forum perché sto leggendo degli strafalcioni dei quali non so se ridere o piangere. Vi faccio notare che se ci sono professionisti del settore probabilmente ci sarà un motivo. Una Delle piaghe dell' Italia è rappresentata proprio da questa discussione, ognuno pensa di poter fare tutto da solo ed addentrarsi in un mondo per lui assolutamente sconosciuto rischiando i propri soldi solo per risparmiare poche migliaia di euro per un consulente. Io credo che la competenza sia sacra, e chi non la ha sarebbe meglio che continuasse a fare il proprio lavoro, e facesse girare un po'di più i propri soldi nascosti sotto il materasso! Attenzione all'arroganza.....Costa tanto....Molto più di un consulente!!!!!
 
ragazzi vi chiedo una spiegazione su questo art.: "Se la gara non può avere luogo per mancanza di adesioni degli offerenti" che significa che uno che ha presentato un'offerta in busta chiusa puo rifiutarsi di presentarsi all'sta con incanto? e perche dovrebbe rifiutarsi?

"oppure ordinare l'incanto" pure questo che significa, che il giudice rinvia l'asta con incanto ad altra data, tanto male che vada si presenta il soggetto che ha presentato l'offerta in busta chiusa??

grazie sempre

PS per itoachi: "pertanto è inutile offrire un prezzo superiore alla base d'asta in busta chiusa perchè non è una aggiudicazione in base all'offerta piu alta ma comnque sempre una gara al rialzo."..... quindi praticamente i partecipanti presentando un'offerta in busta chiusa e come se si "iscrivessero" a partecipare all'asta con incanto e ovviamente tutti i partecipanti hanno l'intenzione di partire dal prezzo base d'asta!!!


Vorrei sapere se nessuno fa offerta durante l'asta con due o più offernti se l'aggiudica chi ha presentato prima la domanda o chi ha l'offerta più alta dalle buste, sto parlando di asta senza incanto Grazie
 
Vorrei sapere se nessuno fa offerta durante l'asta con due o più offernti se l'aggiudica chi ha presentato prima la domanda o chi ha l'offerta più alta dalle buste, sto parlando di asta senza incanto Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto