Asta giudiziaria - costi cancellazione ipoteche (1 Viewer)

Salve a tutti,
sn un nuovo utente e vorrei un vostro giudizio in merito a quanto segue:

Mi sono aggiudicato un immobile, ho pagato tutto ed ora mi hanno presentato i conti dei costi sostenuti.
Mi hanno detto se volevo accettare il seguente riepilogo ...così facendo mi pagano rapidamente (circa un mese ) oppure ... fammi notificare il riepilogo in modo da poter eventualmente contestare i costi.
La mia domanda è la seguente:
- SECONDO VOI QUESTI CONTI SONO NEL LIMITE DELL'ACCETTABILITA' (sono giusti ) o sono esagerati??

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Buona giornata
 

Allegati

  • costi Asta.JPG
    costi Asta.JPG
    44,2 KB · Visite: 4.386

falco d'oro

Nuovo forumer
Salve a tutti,
sn un nuovo utente e vorrei un vostro giudizio in merito a quanto segue:

Mi sono aggiudicato un immobile, ho pagato tutto ed ora mi hanno presentato i conti dei costi sostenuti.
Mi hanno detto se volevo accettare il seguente riepilogo ...così facendo mi pagano rapidamente (circa un mese ) oppure ... fammi notificare il riepilogo in modo da poter eventualmente contestare i costi.
La mia domanda è la seguente:
- SECONDO VOI QUESTI CONTI SONO NEL LIMITE DELL'ACCETTABILITA' (sono giusti ) o sono esagerati??

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Buona giornata

Le spese sono esagerate, ma non si capisce chi te l'ha chieste:eek:
Non credo il tribunale:D
 
asta e costi cancellazione

francamente non ti capisco quando scrivi "così facendo mi pagano rapidamente (circa un mese ) oppure ... fammi notificare il riepilogo in modo da poter eventualmente contestare i costi".
1. Ma tu sei un partecipante che si è aggiudicato il bene staggito all'asta?
2. sei un delegato professionaista?
Nel caso 1 di regola non dovresti pagare nulla perchè i costi di cancellazione dell ipoteche dovrebbero essere a carico della procedura, salvo se derogato espressamente dall'avviso di vendita che dovrebbe comunque approssivamitavamente quantificarle
 
forse ho capito!
Le prassi delle cancellazione a variano a secondo del tribunale competente, per s. a Milano, pur essendo carico della procedura (della massa attiva) se l'asta è tenuta direttamente dal Tribunale e non dal notaio, l'aggiudicatario deve anticipare i costi per la cancellazione delle ipotece e successivamente sarà rimborsato dal ricavo della vendita (cioè proprio con i tuoi soldi: una sorta di partita di giro!)
Di seguito quanto riporta il sito Trib Milano:
"In caso di vendita davanti al giudice dell'esecuzione, la cancellazione deve essere effettuata a cura dell'aggiudicatario al quale, a seguito di istanza, saranno rimborsate le relative spese, poi poste a carico della procedura esecutiva".

Se questo è il tuo caso io mi farei notificare tutto quanto dalla cancelleria (non si sa mai).
 

Users who are viewing this thread

Alto