Asta Concordato preventivo mutuo debitore: (1 Viewer)

Salve,
vorrei un chiarimento di una dicitura nell'avviso asta di un immobile all'asta di un azienda fallita, in concordato preventivo:

in caso di aggiudicazione, l' offerente è tenuto al versamento del saldo a mezzo di assegni circolari intestati a : "concordato preventivo", nel termine indicato nell'offerta, ovvero, in caso di mancata indicazione del termine, entro 120g dalla aggiudicazione; per il caso di credito fondiario concesso prima dell'entrata in vigore del decreto legislativo n.385 del 1993, l'aggiudicatario, se non si avvale della facoltà di subentrare nel contratto di finanziamento stipulato dal fallito pagando entro 15g dall'aggiudicazione alla banca le rate scadute, gli accessori e le spese, dovrà versare direttamente alla banca nel termine di 60g dall'aggiudicazione la parte del prezzo corrispondete al complesso credito della stessa.

Condizioni di vendita:
l'immobile viene venduto libero da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti

Vorrei capire questa dicitura, in modo particolare la parte relativa al credito fondiario, l'acquirente dovrebbe anche pagare la restante parte del mutuo fatto dall'azienda fallita? O essendo di costruzione del 2008, e non avendo ricevuto un credito fondiario prima del 1993 (presumo), non mi spetta? Anche perchè nelle condizioni di vendita viene ribadito, come di consueto, la norma tramite cui l'immobile viene venduto libero a ipoteche e pignoramenti.

Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto