assurdità del SanPaolo-imi!!!! (1 Viewer)

Gennius

Banned
assurdità del SanPaolo-imi!!!!
.... stavo guardando i fondi comuni di investimento del San Paolo-imi e ho notato interessante il fondo San Paolo Economie Emergenti, però c'è qualcosa di poco chiaro : nella sezione ripartizione d'investimento azionario tra i principali mercati, ci sono le varie percentuali in cui il vostro fondo investe, per esempio : 22,3% Corea, 12,4% Taiwan, 10,1% Sudafrica....etc.etc... e alla fine ho notato una grossa percentuale il 18,7% sotto la voce altri. Ma questo 18,7% precisamente dove investe?... credo che i risparmiatori prima di sottoscrivere un fondo comune d'investimento vogliano chiarezza, voi che ne pensate???.... ora scrivo una e-mail al sanpaolo!



ecco il sito:

http://www.sanpaoloimi.com/
 

hig

Nuovo forumer
Fino a due anni fà credo che la stragrande maggioranza delle persone pensasse che comprando le quote di fondi con dicitura "paesi e/o economie emergenti" il rischio non esistesse.Altrimenti che emergevano a fare? Si,prima Russia poi Ucraina ,poi asiatici avevano dato dei segnali negli anni '90 di cosa potesse succedere e cosa si rischiava,ma allora i gestori avevano il trend dalla loro parte.Ora che non è più così stà a noi selezionare e scegliere ,come tu credo stai facendo.Pensa che io,aperti gli occhi, chiesi in banca come era composto un certo fondo "bond paesi emergenti".Dopo tre giorni mi diedero la ripartizione,ma era vecchia di 9(nove) mesi :-o
cc
hig
 

Gennius

Banned
hig ha scritto:
Fino a due anni fà credo che la stragrande maggioranza delle persone pensasse che comprando le quote di fondi con dicitura "paesi e/o economie emergenti" il rischio non esistesse.Altrimenti che emergevano a fare? Si,prima Russia poi Ucraina ,poi asiatici avevano dato dei segnali negli anni '90 di cosa potesse succedere e cosa si rischiava,ma allora i gestori avevano il trend dalla loro parte.Ora che non è più così stà a noi selezionare e scegliere ,come tu credo stai facendo.Pensa che io,aperti gli occhi, chiesi in banca come era composto un certo fondo "bond paesi emergenti".Dopo tre giorni mi diedero la ripartizione,ma era vecchia di 9(nove) mesi :-o
cc
hig

chiesi in banca come era composto un certo fondo "bond paesi emergenti".Dopo tre giorni mi diedero la ripartizione,ma era vecchia di 9(nove) mesi :-o :-o :-o :-o :-o :( :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto