Assumere un dipendente per lavoro in smart working: quale contratto? Quanto pagare di stipendio? (1 Viewer)

In breve, avrei bisogno di qualcuno che facesse delle inserzioni di oggetti usati su ebay e siti simili. Non è un lavoro che richieda particolari competenze (deve parlare bene italiano, avere un diploma di scuola superiore, avere quel tipo di dimestichezza con il computer che ormai hanno il 99% degli under 55) e, dopo il primo mese che serve per imparare il mestiere, può essere fatto tranquillamente da casa (ma non può essere fatto dall'altra parte del mondo, ho bisogno di qualcuno che viva in zona e che possa incontrare almeno una volta a settimana).

Non è nemmeno un lavoro piacevole: certo, si fatica di meno del fare il lavoratore stagionale a Riccione come facevo io da ragazzo, ma è comunque un'attività di una solitudine estrema, e a lungo andare mette a dura prova i nervi. Inoltre non ci sono possibilità di carriera, nè colleghi.

Inoltre, richiede un minimo di addestramento, addestramento che dovrò fare io personalmente, e ho poco tempo e voglia di farlo. Quindi vorrei una persona che sia soddisfatta, per quanto possibile, del lavoro che svolge, in modo che non debba stare ad addestrare un nuovo dipendente dopo pochi mesi. Certo, non è che pretendo che sia il lavoro della vita.


Foste in me, quale contratto fareste per un lavoro del genere? Quanto pagare? (in provincia, in Umbria)
 
Buongiorno, mi presento; sono Luca, 32 anni, dalla provincia di Torino. Lavoro nel campo dell'informatica, ma quando non combatto con codici che mi fanno impazzire, mi catapulto sulle Alpi per fare trekking con i miei amici. In merito alle assunzioni in smart working, gradirei dei tips da qualcuno che ha conoscenze nella definizione di contratti e retribuzioni per lavoratori in remoto. Ah, in un'ottica più ampia, quanto guadagna un camionista secondo voi? Domande che ci fanno riflettere sicuramente, intanto grazie a tutti per la condivisione di idee, un saluto Luca.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto