Educational e FAQ Assoinvestitori e Proposte per costituzione società (1 Viewer)

qquebec

Super Moderator
per chi lo vuole seguire
è il talk show della mattina de la7

E chi riesce a vedere la televisione di mattina? Come sempre, le cose che possono essere utili, e interessanti non te le fanno vedere, cioè le trasmettono in orari assurdi. In compenso la pattumiera te la tirano addosso nelle ore di punta. :tie

Ragazzi, mi raccomando... pagate il canone RAI :lol:
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Assoinvestitori - proposte per costituzione società

Carissimi, il predicozzo iniziale (ritrovabile nel thread degli investimenti in obbligazioni perpetue) è il seguente:

I giochetti del monte paschi dovrebbero farci riflettere in merito a quanto utile ci sarebbe un'assoinvestitori funzionante. Sia come risparmio di tempo per ottenimento di informazioni, sia come efficacia di pressione sugli emittenti sia per eventuali di necessità di gestione "in monte" di posizioni piccole/inferiori a soglie previo accordo con intermediario.

Il nostro "capitale" già costruito è di incredibile valore, dai software unici per i prezzi di Reef (provate a pensare cosa chiederebbe una software house) alle capacità interpretative dei prospetti di Rottweiler (provate a pensare cosa chiederebbe uno studio legale per capirci poi un quarto) e tante altre competenze priceless e gratuite, dal Negus a Fabbro in giù che tutti conoscete bene quindi scusate se non vi nomino tutti.

Secondo me è un gol a porta vuota creare una "start up" con dentro tutte queste competenze free. Con Zorba abbiamo esplorato le possibilità e trovato anche investitori che ci metterebbero dentro tanti soldini, ma il punto è: perchè dobbiamo farci finanziare (con tutti i doveri del caso :rolleyes:)se possiamo fare noi?

Secondo me dovremmo pensare di mettere giu un bel businness plan che stia in piedi (sede, server, minimo personale) di cui potremmo comperare delle "quote fondatori" e poi avremmo modo di costruirci sul campo uno strumento ritagliato sulle nostre esigenze che ci farebbe alla fine risparmiare tempo e soldini in misura assai maggiore dell'investimento richiesto (che, peraltro, potrebbe pure rivelarsi se facciamo le cose bene anche direttamente redditizio, non solo indirettamente)

Però occorre un minimo di buona volontà.

Questo lo dico perchè, per metterla giù piatta, la netta impressione è che quando siamo toccati direttamente nel portafoglio perchè ci fanno qualche bastardata sui nostri titoli allora diventiamo tutti superoperativi, quando invece le cose sono tranquille e si dovrebbe pianificare ecco che ai thread "di lavoro" non risponde nessuno e tutti tranquilli a chiedere prezzi e dove è il market maker :rolleyes:

Quindi....

Adesso creo un nuovo thread assoinvestitori e vediamo che fine fa :moglie:

http://www.investireoggi.it/forum/2963479-post75787.html


Lo spazio quindi sarà questo e mi aspetto contributi all'altezza della qualità delle altre discussioni. :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto