Assiomatizzazione del perculamento (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Premessa:
incuriosito dalle numerose citazioni da parte di utenti storici del mitico supercapo Argema, dal momento che non ho ancora avuto l'occasione di leggere nulla di suo sull'Isola dei Forumers, ho fatto una breve ricerca sugli scritti e le opere di codesto nick... :-o

ho trovato un discreto numero di pippòni e reprimende :D

tra le quali mi sono soffermato su questo:

http://www.investireoggi.it/forum/3122535-post13.html

ed in particolare su questo passaggio, del quale mi piacerebbe discutere qui:

Che il forum non debba essere tanti compartimenti stagni è una cosa giusta, che uno non debba andare a prendere in giro un'altra persona con cui non ha una amicizia, e dunque non vi è da parte di tale persona il gradimento ad essere preso in giro, è una cosa altrettanto giusta.
L'ho scritto in maniera chiara che non ci dovevano più essere riferimenti incrociati, che fossero incluse le prese in giro immaginavo fosse una cosa scontata.
Non è difficile stare su questo forum, dove la moderazione non ha affatto perso il senso della misura: basta vivere e lasciar vivere. Non è affatto difficile.
Vivere e lasciar vivere significa che, semmai si vuole esercitare il sano diritto alla critica, lo si fa in maniera costruttiva, senza appunto la presa per i fondelli.


Mi chiedo: ma come si fa non dico ad imbrigliare in regole, ma anche solo a definire una "presa per il cùlo"? :mmmm:

Argema sostiene, se ho ben compreso, che se uno non ha senso dell'umorismo e dell'auto-ironia ha il diritto di NON essere perculato da altri, che se lo fanno cadono in torto... :eek:

cioè il problema di un altro deve diventare per forza un tuo problema! :rolleyes:

mah, aiutatemi a capire il concetto Argemiano, pliz :help:... :titanic:
il perculamento è come la libertà, che finisce dove comincia quella degli altri? :mmmm:

se scopro che uno non ha senso dell'umorismo o è suscettibile devo usare la delicatezza di non prenderlo in giro?

Insomma, cerchiamo di fare chiarezza assiomatizzando il perculamento:
- in cosa consiste
- quando può essere applicato
- che penalità subisce chi infrange le regole che verranno formalizzate in questo 3D
 
Ultima modifica:

Claire

ἰοίην
Basta usare la normale cortesia e il normale buon senso, soprattutto se non conosci le persone.

In generale, quando le persone non ridono CON TE, ma DI TE allora non è scherzo ma "presa in giro".
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
Argema sostiene, se ho ben compreso, che se uno non ha senso dell'umorismo e dell'auto-ironia ha il diritto di NON essere perculato da altri, che se lo fanno cadono in torto... :eek:
cioè il problema di un altro deve diventare per forza un tuo problema! :rolleyes:
Argema ovviamente ha ragione.
Vedo due possibili "soluzioni":
1) non prendere in giro persone con cui non sei in confidenza, e che sai che stanno al gioco
2) se vuoi prendere in giro qualcuno/a con cui non sei in confidenza, prima diventane amico/a


il perculamento è come la libertà, che finisce dove comincia quella degli altri? :mmmm:
La libertà finisce dove comincia Saunders, mi hanno detto. :mmmm:

se scopro che uno non ha senso dell'umorismo o è suscettibile devo usare la delicatezza di non prenderlo in giro?
:up:




Comunque c'è anche una versione ultratalebana: se tu e X siete ottimi amici, magari anche al di fuori del forum, è comunque opportuno che evitiate di fankulizzarvi sul forum, anche se sapete che ciò non è offensivo.
I sostenitori della versione ultratalebana dichiarano che se uno sconosciuto viandante del web approda in questi lidi, e vede che i forumer si fankulizzano (e non è tenuto a sapere che pippo e pluto son cari amici d'infanzia), può essere indotto a pensare che questo sia un forumer aperto all'insulto.

Io sono un ultratalebano elastico.


:ciao:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    7,9 KB · Visite: 225

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Basta usare la normale cortesia e il normale buon senso, soprattutto se non conosci le persone.

Argema ovviamente ha ragione.
Vedo due possibili "soluzioni":
1) non prendere in giro persone con cui non sei in confidenza, e che sai che stanno al gioco
2) se vuoi prendere in giro qualcuno/a con cui non sei in confidenza, prima diventane amico/a

mmm :mmmm:

per ora siamo lontanissimi da una formulazione inattaccabile, le vostre osservazioni sono labili... :-o

Facciamo un esempio pratico:
seguendo i vostri paradigmi, posso prendere in giro Claire perché ha le tétte piccole? :fiu:

SI, perché lei stessa l'ha più volte dichiarato, non ne fa una malattia e quindi sta al gioco

NO, perché non sono in confidenza con lei e devo prima diventarne "amico" (se poi mi spiegate come riuscirci, grazie :D)
 

stradivari

Invecchiare fa schifo
Premessa:
incuriosito dalle numerose citazioni da parte di utenti storici del mitico supercapo Argema, dal momento che non ho ancora avuto l'occasione di leggere nulla di suo sull'Isola dei Forumers, ho fatto una breve ricerca sugli scritti e le opere di codesto nick... :-o

ho trovato un discreto numero di pippòni e reprimende :D

tra le quali mi sono soffermato su questo:

http://www.investireoggi.it/forum/3122535-post13.html

ed in particolare su questo passaggio, del quale mi piacerebbe discutere qui:

Che il forum non debba essere tanti compartimenti stagni è una cosa giusta, che uno non debba andare a prendere in giro un'altra persona con cui non ha una amicizia, e dunque non vi è da parte di tale persona il gradimento ad essere preso in giro, è una cosa altrettanto giusta.
L'ho scritto in maniera chiara che non ci dovevano più essere riferimenti incrociati, che fossero incluse le prese in giro immaginavo fosse una cosa scontata.
Non è difficile stare su questo forum, dove la moderazione non ha affatto perso il senso della misura: basta vivere e lasciar vivere. Non è affatto difficile.
Vivere e lasciar vivere significa che, semmai si vuole esercitare il sano diritto alla critica, lo si fa in maniera costruttiva, senza appunto la presa per i fondelli.

Mi chiedo: ma come si fa non dico ad imbrigliare in regole, ma anche solo a definire una "presa per il cùlo"? :mmmm:

Argema sostiene, se ho ben compreso, che se uno non ha senso dell'umorismo e dell'auto-ironia ha il diritto di NON essere perculato da altri, che se lo fanno cadono in torto... :eek:

cioè il problema di un altro deve diventare per forza un tuo problema! :rolleyes:

mah, aiutatemi a capire il concetto Argemiano, pliz :help:... :titanic:
il perculamento è come la libertà, che finisce dove comincia quella degli altri? :mmmm:

se scopro che uno non ha senso dell'umorismo o è suscettibile devo usare la delicatezza di non prenderlo in giro?

Insomma, cerchiamo di fare chiarezza assiomatizzando il perculamento:
- in cosa consiste
- quando può essere applicato
- che penalità subisce chi infrange le regole che verranno formalizzate in questo 3D


Abbassiamo il livello, cribbio!!!!!!!!!!!!!!:ciao:

Capito niente:rolleyes:
 

stradivari

Invecchiare fa schifo
mmm :mmmm:

per ora siamo lontanissimi da una formulazione inattaccabile, le vostre osservazioni sono labili... :-o

Facciamo un esempio pratico:
seguendo i vostri paradigmi, posso prendere in giro Claire perché ha le tétte piccole? :fiu:

SI, perché lei stessa l'ha più volte dichiarato, non ne fa una malattia e quindi sta al gioco

NO, perché non sono in confidenza con lei e devo prima diventarne "amico" (se poi mi spiegate come riuscirci, grazie :D)


Ecco!!!!!!
Se fai esempi terra terra, capisco:D
Brao
 

Claire

ἰοίην
mmm :mmmm:

per ora siamo lontanissimi da una formulazione inattaccabile, le vostre osservazioni sono labili... :-o

Facciamo un esempio pratico:
seguendo i vostri paradigmi, posso prendere in giro Claire perché ha le tétte piccole? :fiu:

SI, perché lei stessa l'ha più volte dichiarato, non ne fa una malattia e quindi sta al gioco

NO, perché non sono in confidenza con lei e devo prima diventarne "amico" (se poi mi spiegate come riuscirci, grazie :D)

Sì, puoi farlo. Io rido CON te. :)
 

Ignatius

sfumature di grigio
seguendo i vostri paradigmi, posso prendere in giro Claire perché ha le tétte piccole? :fiu:

Wiwa le tette piccole, wiwa le donne nude opportunamente illuminate e ombreggiate. :bow:

E Wiwa Claire. :up:


Del fatto che la modella gallaratese Hedy Nerito, dotata di un viso (come minimo) assai particolare (oltre che di tette piccole e di qualcosa di meraviglioso alla base della schiena), mi causi turbe post-post-post-adolescenziali ho già parlato IQF nel 2013?




P.S. Secondo me, comunque, è consigliabile, mandare un MP a Claire chiedendole ufficialmente se puoi canzonarla per le sue (meravigliose e proverbiali) tette piccole: la sua risposta potrebb'essere una prova da esibire in caso di successive accuse e processi.
P.P.S. Sempre che la Sanguinaria Moderazione stabilisca che tu hai diritto ad un processo prima di esser arbitrariamente bannàto. :eek:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    33,4 KB · Visite: 298

Claire

ἰοίην
Bella la modella :up:

Non serve un mp....

A me basta che non si scherzi in modo pesante in tema di donne, bambini, omosessuali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto