Assiomatizzazione del perculamento (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tashtego

Forumer storico
A me ad esempio non danno minimamente fastidio quelli che mi prendono in giro per fare dello spirito, ma mi stanno pesantemente sul caz.zo i provocatori che insultano o scherniscono per cercare la lite e guadagnarsi un angolino di quel palcoscenico che gli e' negato nella vita...

Disgraziatamente il web ne pullula.
 
Ultima modifica:

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Ecco!!!!!!
Se fai esempi terra terra, capisco:D

stradivariamente, vi sottopongo il seguente scambio di battute... :-o

Un tizio che chiameremo A, riconosciuto universalmente come un emerito cretìno, risponde ad una osservazione di B in questo modo:

A: gli stùpidi vengono severamente puniti dalla loro stessa vita

risposta di

B: oh, poveretto te, allora... chissà che vita d'inferno avrai vissuto finora

Domanda ai moderatori e non:

esistono gli estremi dell'insulto?

se si, chi avreste bannàto, A o B?

inoltre, l'intero 3D andrebbe bannàto? :-?
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
stradivariamente, vi sottopongo il seguente scambio di battute... :-o

Un tizio che chiameremo A, riconosciuto universalmente come un emerito cretìno, risponde ad una osservazione di B in questo modo:

A: gli stùpidi vengono severamente puniti dalla loro stessa vita

risposta di

B: oh, poveretto te, allora... chissà che vita d'inferno avrai vissuto finora

Domanda ai moderatori e non:

esistono gli estremi dell'insulto?

se si, chi avreste bannàto, A o B?

inoltre, l'intero 3D andrebbe bannàto? :-?

Insulto - Wikipedia
Un insulto è un'espressione, asserzione o comportamento considerato degradante. Gli insulti possono essere intenzionali o accidentali ... omissis
Se un discorso o un comportamento sono ritenuti offensivi, spesso dipende dal senso soggettivo della persona insultata.

Quindi se A , oltre che cretino fosse particolarmente permaloso e si sentisse insultato allora la risposta di B costituirebbe un insulto.

Capisco che questo offre il destro a notevoli limitazioni nelle possibilità di esprimersi , ma credo che altre definizioni di insulto che non riferiscano alla valutazione soggettiva di chi l'insulto lo riceve non reggano.
 

Ignatius

sfumature di grigio
stradivariamente, vi sottopongo il seguente scambio di battute... :-o

Un tizio che chiameremo A, riconosciuto universalmente come un emerito cretìno, risponde ad una osservazione di B in questo modo:

A: gli stùpidi vengono severamente puniti dalla loro stessa vita

risposta di

B: oh, poveretto te, allora... chissà che vita d'inferno avrai vissuto finora

Domanda ai moderatori e non:

esistono gli estremi dell'insulto?

se si, chi avreste bannàto, A o B?

inoltre, l'intero 3D andrebbe bannàto? :-?
Insulto - Wikipedia
Un insulto è un'espressione, asserzione o comportamento considerato degradante. Gli insulti possono essere intenzionali o accidentali ... omissis
Se un discorso o un comportamento sono ritenuti offensivi, spesso dipende dal senso soggettivo della persona insultata.

Quindi se A , oltre che cretino fosse particolarmente permaloso e si sentisse insultato allora la risposta di B costituirebbe un insulto.

Capisco che questo offre il destro a notevoli limitazioni nelle possibilità di esprimersi , ma credo che altre definizioni di insulto che non riferiscano alla valutazione soggettiva di chi l'insulto lo riceve non reggano.
Brao timurlango.
A me pare che, nell'esempio, A (chissenefrega delle sue qualifiche) non abbia insultato nessuno. B sì.


Le strade, a quel punto, sono molteplici.
Se A e B si canzonano notoriamente a vicenda, si può esser tolleranti.
Se A e B non si sopportano e si stuzzicano da un po', il moderatore
i. se ha tempo, voglia e pazienza - manda ad entrambi un cortese MP, in cui gli chiede di smetterla e di mettersi in Ignore-List
ii. altrimenti prende una busta, inserisce i nomi dei forumer A, B e di altri cinque a caso, estrae un nome ed effettua un'espulsione a caso (me l'ha detto Saunders che devono essere almeno sette, precisando che le femmine sono escluse e che superbaffone deve sempre essere compreso nella rosa).


Il thread può essere ripulito, oppure lasciato com'era aggiungendo un post "ho espulso A (o B o C o D ecc.) a cagione di questo post irriverente (o perché dovevo raggiungere gli obiettivi affinché Argema mi premiasse)."

Si può anche aggiornare il thread apposito: http://www.investireoggi.it/forum/p...azioni-sulla-collina-dei-bannati-vt62545.html
 

Claire

ἰοίην
Uppo questo treddo perché vorrei che venisse preso come oro colato.
E chiedo venga chiuso perché non v'è niente da aggiungere.

Dico solo che se, e dico se, ci fosse un ripopolamento isolano queste righe devono stare alla base di tutto.

"
Che il forum non debba essere tanti compartimenti stagni è una cosa giusta, che uno non debba andare a prendere in giro un'altra persona con cui non ha una amicizia, e dunque non vi è da parte di tale persona il gradimento ad essere preso in giro, è una cosa altrettanto giusta.
L'ho scritto in maniera chiara che non ci dovevano più essere riferimenti incrociati, che fossero incluse le prese in giro immaginavo fosse una cosa scontata.
Non è difficile stare su questo forum, dove la moderazione non ha affatto perso il senso della misura: basta vivere e lasciar vivere. Non è affatto difficile.
Vivere e lasciar vivere significa che, semmai si vuole esercitare il sano diritto alla critica, lo si fa in maniera costruttiva, senza appunto la presa per i fondelli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto