Assicurazione per minore (1 Viewer)

tuareg

Forumer attivo
grazie tuareg :up::up:
come hai ben centrato, le mie esigenze sono entrambe, garantire la bambina in caso di mia dipartita :Ve avere un gruzzoletto per le sue esigenze future.
1) avrebbe senso stipulare sia una TCM che questi BTP?
2) che informazioni ti servono per aiutarmi a fare un piano d'azione?
3) e se facessi sia la TCM che la polizza per lei tipo la cresciamo insieme?
4) Non ho capito le vs perplessità nei confronti di queste polizze...:help:
1) yes!
2) tante! per fare uno stress test patrimoniale sul lungo periodo è necessario incontrarci
3) la TCM sicuramente sì (falla caso morte e inv. permanente); la cresciamo insieme ni: rendimenti bassissimi della gestione euroforte (<3% riconosciuto agli assicurati) e inefficacia della prestazione sia in caso vita sia in caso morte (lo puoi vedere nel progetto esemplificativo delle prestazioni nel fascicolo informativo). Puoi trovare di meglio
4) nessuna perplessità nei confronti di queste polizze, anzi: io sono un assicuratore vita. Vanno solo scelte bene ed in funzione dei bisogni: vanno inserite in un piano strutturato di tutela del capitale umano. Singolarmente nn servono a niente.

ciao :)
 
1) yes!
2) tante! per fare uno stress test patrimoniale sul lungo periodo è necessario incontrarci
3) la TCM sicuramente sì (falla caso morte e inv. permanente); la cresciamo insieme ni: rendimenti bassissimi della gestione euroforte (<3% riconosciuto agli assicurati) e inefficacia della prestazione sia in caso vita sia in caso morte (lo puoi vedere nel progetto esemplificativo delle prestazioni nel fascicolo informativo). Puoi trovare di meglio
4) nessuna perplessità nei confronti di queste polizze, anzi: io sono un assicuratore vita. Vanno solo scelte bene ed in funzione dei bisogni: vanno inserite in un piano strutturato di tutela del capitale umano. Singolarmente nn servono a niente.

ciao :)

ciao tuareg!
grazie :)
mi hai chiarito le idee, ma ora ho tanti piu' dubbi...:specchio:
al posto della cresciamo insieme quale mi consiglieresti?
perchè dici che è inefficace?
quando parli di bisogni...per scegliere le giuste situazioni cosa dovrei valutare?
ma tu dove sei? se fossi da queste parti ti incontrerei volentieri:up:
 

tuareg

Forumer attivo
ciao tuareg!
grazie :)
mi hai chiarito le idee, ma ora ho tanti piu' dubbi...:specchio:
al posto della cresciamo insieme quale mi consiglieresti?
perchè dici che è inefficace?
quando parli di bisogni...per scegliere le giuste situazioni cosa dovrei valutare?
ma tu dove sei? se fossi da queste parti ti incontrerei volentieri:up:
adesso sono in sicilia (durissimo fare assicurazionevita in sicilia... era molto più semplice e gratificante a milano) :wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto