Assicurazione Integrativa Unit Linked (1 Viewer)

Buonasera,

sono nuovo del forum e sto cercando una polizza unit linked. Ho capito informandomi in questi mesi che essendo fondamentalmente un investimento in fondi, converrebbe farlo da soli, ma sono disposto a pagare il costo assicurativo in quanto mi sentirei più sicuro visto che ho 2 figli e sono comunque un lavoratore autonomo. Il periodo sarebbe intorno ai 15 anni. Mi è stata proposta tra le tante questa:
Ho controllato i fondi connessi e mi sembrano interessanti, effettivamente hanno fatto tutti almeno il 5% negli ultimi 10 anni. Cosa ne pensate? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
 

Tambu

Nuovo forumer
Buonasera,

sono nuovo del forum e sto cercando una polizza unit linked. Ho capito informandomi in questi mesi che essendo fondamentalmente un investimento in fondi, converrebbe farlo da soli, ma sono disposto a pagare il costo assicurativo in quanto mi sentirei più sicuro visto che ho 2 figli e sono comunque un lavoratore autonomo. Il periodo sarebbe intorno ai 15 anni. Mi è stata proposta tra le tante questa:
Ho controllato i fondi connessi e mi sembrano interessanti, effettivamente hanno fatto tutti almeno il 5% negli ultimi 10 anni. Cosa ne pensate? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
Una polizza vita unit-linked è costruita come una grande scatola che ingloba altri contenitori, detti Fondi Interni.
I Fondi Interni sono linee di gestione che, a loro volta, contengono Fondi Comuni di Investimento.
Ogni Fondo Interno investe in diversi Fondi Comuni di Investimento, così come indicato nel Prospetto Informativo della polizza.

Il problema, però, risulta chiaro: il denaro dell’investitore fa troppi passaggi (con i relativi
costi) prima di essere effettivamente investito.

Esistono soluzioni più economiche ed efficienti
 

Users who are viewing this thread

Alto