Assicurazione e mutuo (1 Viewer)

Salve, sono a ridosso dell'acquisto della casa, stiamo definendo con la banca le ultime scelte.

In pratica quando con mia moglie abbiamo fatto la richiesta di mutuo la banca ci ha proposto il tasso (fisso) a 1.65%
Dopo circa 1 mese la banca ha lanciato un offerta con tasso fisso a 1.20%
Tra 2 settimane dovremmo rogitare ed ho espresso alla banca il mio disappunto sul fatto di non poter rientrare con il mutuo a tasso 1.20
Dopo molto insistenze la banca mi ha proposto il tasso 1.45% nel caso in cui stipulo l'assicurazione (morte,invalidità,perdita lavoro)con loro.

Data la "scorrettezza" (perché tale la definisco), sto valutando di accettare il tasso a 1.45% con l'assicurazione (morte,invalidità,perdita lavoro) e a distanza di una settimana dal rogito di richiedere la revocare l'assicurazione.

Due domande:
1. Cosa ne pensate?
2. Ci potrebbero essere clausole nel mutuo che mi vincola all'accettazione dell'assicurazione e quindi non potrò più fare la revoca? (la baca mi dice che il contratto che dovremmo firmare mi verrà presentato qualche giorno prima del rogito, quindi al momento sono all'oscuro di tutto)

Grazie
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto