Assicurativi da brividi . (1 Viewer)

giacomo

Nuovo forumer
Ciao :)

Partenza dal punto in cui si trovavano venerdi' scorso . Simulazione di prosecuzione microtrend .
Poi venduti .
Sto seguendo la diretta di Generali . E' un carosello di lettera , sul denaro , al meglio , al peggio .
Fra l'altro si rischia qui di invalidare la rialzista di settembre .

Lo so , e' Generali . Appunto .


Scusate ma vorrei festeggiare la vittoria dello Spezia a Livorno . Un B sempre negata .
Ho molti ricordi , di me non piu' bambino e mio papa' , nei distinti . 1989 .
 

Zio Nasdaq

Nuovo forumer
E io mi ricordo, anche se non sono appassionato di calcio, quando vicino allo stadio c'era un mitico cagnolino "spezino" con la maglietta con la scritta "B".

Forza Spezia, allora!

ciao

ZN
 
In data 2002-04-08 15:13, Zio Nasdaq scrive:
E io mi ricordo, anche se non sono appassionato di calcio, quando vicino allo stadio c'era un mitico cagnolino "spezino" con la maglietta con la scritta "B".

Forza Spezia, allora!

ciao

ZN
Il rialzo degli assicuativi, preceduto dai bancari, è stato da manuale.
Il ciclo rialzista (peraltro molto limitato e sospetto) termina sempre col rialzo dei settori deboli. E da non poco gli assicurativi, per non parlare dei bancari (cronicamente deboli) sono il comparto di coda del listino.
Proprio il rialzo (immotivato) degli assicurativi mi ha confortato nella visione ribassista del mercato, che ha da perdere ancora moltissimo.
 

giacomo

Nuovo forumer
Grazie mille Zio Nasdaq , forse hai capito cosa volevo dire , grazie :)

Listo , non sto dicendo che il mercato sta per crollare e nemmeno che gli assicurativi siano in procinto di farlo .
Soltanto che ieri si vendeva Generali senza nessuno scrupolo .
E che la situazione grafica e' , come si dice in gergo , delicata .

Per cui attenzione solo a questo : su certi settori non si ha secondo me un adeguato rapporto rischio-rendimento .

Quando il gioco non vale la candela lo si puo' chiamare brivido .
 

giacomo

Nuovo forumer
che mercataccio , che un giorno mi fa guadagnare e due perdere .
non ascoltarmi e non leggermi mai forum !

ciao :)
 

Lorenzo Garavini

Notti difuoco conNeraLuce
In data 2002-04-10 19:44, giacomo mancini scrive:
che mercataccio , che un giorno mi fa guadagnare e due perdere .
non ascoltarmi e non leggermi mai forum !

ciao :)

ciao Giacomo,
spero tu stia meglio del più famoso e grande omonimo Mancini (appena deceduto, ndr) :D :D

Certo è che bisogna proprio esser bravi per stare dentro sto mercato...ma bravi proprio
 

giacomo

Nuovo forumer
azz , si che sto meglio :D ma non e' mica detto eh . nella vita cerco lo straniamento ( non confonderlo con la sbornia ) , la bisca , la parolaggine .
e non mettermi davanti ad un pensiero , che non lo faccio .

il mercato vero e' per gente brava . gli operai dei derivati .

per me rimane solo un romanzo .

ciao :)
 

giacomo

Nuovo forumer
ora ho davanti due giorni di loss ... ecco , me la sono tirata :)

a parte gli scherzi , generali chiude a 27.85 dopo un top a 29 e qualcosa .
la tl ascendente di settembre e' stata rotta .
vediamo se conferma .

ciao :)
 
ciao :) vista lunga su Generali, complimenti per la trasmissione.

e' Vergassola che e' spezzino? sara' contento.
anche un mio amico d'infanzia era spezzino. ma non ho mai capito se sia la citta' perfetta, con un clima perfetto, o l'apoteosi della gran noia. chissa'.
 

giacomo

Nuovo forumer
ma michelino , qui tu mi deludi :D
le generalone le avevi segnalate tu stesso nel fol tempo fa :)
ovviamente in chiave ribassista . mi pare triplo massimo sui 31 .
e io me ne sono ricordato :)

spezia sarebbe una citta' meravigliosa se non ci fossero l'arsenale e la zona militare . praticamente tu hai duecento metri di passeggiata su 5 chilometri di mare .che schifo , altroche' . per non parlare del versante lerici , tutte aziende navali . che poi la scusa e' l'occupazione . vero fino a qualche tempo fa , ora c'e' profonda crisi . crisi profonda anche per la san giorgio ( moulinex ) e , fortunatamente , anche per l'oto melara .

e' una citta' chiusa , senza divertimenti .

potrebbe diventare una citta' turistica , ci vorranno 100 anni ma potrebbe farlo .

poi ci sono dei gioelli intorno , come le 5 terre , portovenere , tellaro .

vergassola , si . cognome spezzino , ex arsenalotto .

ciao caro :)
 

Users who are viewing this thread

Alto