Assicurativi da brividi . (1 Viewer)

giacomo

Nuovo forumer
Bello il titolo di questo post :)

Ancora da brividi questi assicurativi .
Senza far nomi io li eviterei ancora , specialmente qualcuno .
 
Ma sai quanto conta il titolista in un giornale? ;) Tantissimo...
Infatti ci sono dei brutti giornali che sembrano belli per via dei titolisti. E viceversa, ovviamente.

Cioe', ci sono dei casi disperati di gente messa lì a caso.
Esempio. Pannella ricorre alla sua urina per sopravvivere. Titolo: E PANNELLA BEVVE LA SUA URINA. Oppure. Crisi argentina. E IL GAUCHO PIANSE. Boh.

Ora pero' sono fissato, mi pare che il mercato giri. I difensivi (smagriti) potrebbero tornare a fare i difensivi. Del resto, funziona così. Quando la voce si sparge, e' troppo tardi. Per me bastonano MICROSOFT. Talmente forte che le mie put si trasformeranno in oro zecchino (tutte tempestate di pietre preziose). Tu adesso che titoli segui? Io comincio a prendere sottobraccio MPS. Oggi doppio massimo a 3,18. Anche LVMH titolo curioso, oggi rimbalzone a Parigi. Ciao :)
 

Aikman

Forumer attivo
Secondo me il panico vero sugli assicurativi lo dobbiamo ancora vedere. Ergo il giro al ribasso non e' finito. Mia sensazione. Ciao

Aik
 

giacomo

Nuovo forumer
Bravo Michelino :)

Mi avevi segnalato Mps sotto resistenza ; non ho fatto in tempo a guardare il grafico che gia' oggi sta su due supporti .

Io guarderei che fa a 3 . Se li perde mi aspetto 2.8 . Poi altri supporti a caso e i minimi ( magari trovando sostegno verso 2.2 ) .

Persa Intesa e Unicredit oramai perdero' pure questa .

Io seguo male Olivetti e gia' mi pare di seguirne troppi :p

No dai , cerco da starci un po' lontano da questa borsa , non ho ne' idee ne' entusiasmo .


Se almeno Telecom decidesse di rompere i 7.5 ...

Ciao :)
 
Aikman ha scritto:
Secondo me il panico vero sugli assicurativi lo dobbiamo ancora vedere. Ergo il giro al ribasso non e' finito. Mia sensazione. Ciao

Aik

mi sa che vedevi meglio tu... ;-)
qui i difensivi non difendono da nulla.

giacomo, olivetti la puoi prendere.
per me da prendere ci sono i ribassi olivetti telecom autostrade mediaset lvmh...

per olivetti vale il grafico a 5 anni. si vede bene il doppio minimo 98-01 poco sotto l'euro. e si vede benissimo che piu' in basso c'e' solo il vuoto. in pratica, vive attaccandosi al cornicione. la cosa coincide con il Nasdaq, che si e' costruito un supporto sui 1300, dove si trova ora, che sara' la sua maginot.

a me piace anche lvmh, che sta cercando il pullback a 50 e non gli riesce. sarebbe un modo per prendere la rincorsa, perche' poi da 50 casca a 30.

c'e' mediaset, che almeno deve raggiungere i vecchi minimi (ma secondo me il governo berlusconi e' bello che rantolante, per cui ocio...)

autostrade e' quel diesel che viaggia con uno sfasamento spazio-temporale rispetto agli altri. messasi in moto, arriva lontano.
ci sono dei grafici che sembrano ottobre 99, ma capovolti. ciao :)
 

Users who are viewing this thread

Alto