ASSEGNO STRAORDINARIO CREDITO LEGGE 232/2016 FINALIZZATO A PENSIONE ANTICIPATA (1 Viewer)

Buongiorno, percepisco un ASSEGNO STRAORDINARIO CREDITO LEGGE 232/2016 FINALIZZATO A PENSIONE ANTICIPATA dal 01/2020, può essere compatibile con una la Pensione di inabilità civile totale al 100%?
La domanda all'Inps mi è stata rifiutata per "Superamento dei limiti di reddito (fasce 30, 34, pensione ciechi parziali/assoluti, sordomuti).
Posso fare ricorso di tipo amministrativo?
Grazie
 

ROVIGO

Forumer storico
Buongiorno, percepisco un ASSEGNO STRAORDINARIO CREDITO LEGGE 232/2016 FINALIZZATO A PENSIONE ANTICIPATA dal 01/2020, può essere compatibile con una la Pensione di inabilità civile totale al 100%?
La domanda all'Inps mi è stata rifiutata per "Superamento dei limiti di reddito (fasce 30, 34, pensione ciechi parziali/assoluti, sordomuti).
Posso fare ricorso di tipo amministrativo?
Grazie

L’assegno per inabilità permanente al lavoro al 100%, pensione invalidi civili art.12 legge Nr 118 del 1971, è di € 286,81 per 13 mesi; è richiedibile dai 18 ai 67 anni con reddito <16.982,49 € .
 
Grazie
dell'informazione, ma il mio dubbio sorge, sul fatto che questo assegno che prendo, dove supera la cifra sopa descritta, viene definita nella definizione reddito per l'INPS , essendo un'importo dato dal fondo del credito alla mia pensona ed io sono esente da irpef, senza alcuna possibilita di effettuare la dichiarazione dei redditi. E' pur vero che per INPS questo importo lo versano loro ed io sono classificato PENSIONE, ed è pur vero che questa invalidtà l'ho avuta prima che mi avessero accolto la domanda di assegno.
Le date sono state queste:
08/01/2020 presentazine domanda di assegno all'inps
24/04/2020 domanda di invalidità all'Inps
11/05/2020 esito positivo di invalidità al 100% e domanda per pensione invalidi civili.
12/05/2020 Accolta da parte dell'Inps la domanda di esodo
13/05/2020 Reiezione della domanda di pensione invalidità.
Presumo che non avevano ancora lavorato la mia domanda di assegno (questo per i vari problemi che hanno all'Inps, dovuto al Covid19 ?), si sono trovati con un'altra mia richiesta in lavorazione e per non so quale meccanismo, hanno annullato quellla di invalidita' per poter poi approvare l'altra di esodo, altrimenti sarebbero andati nei casini.
Spero che sia stato chiaro, ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi una risposta.
saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto