Assegno non trasferibile (1 Viewer)

Ciao a tutti, ho un assegno non trasferibile intestato a mario rossi e roberta (non c'è il cognome della moglie di mario rossi ma solo il nome); lo firmo io (mario rossi) e mia moglie (con nome e cognome da sposata e non da nubile anche se davanti c'è solo il nome....quindi firma Rossi roberta) e lo verso tranquillamente anche se mia moglie non è censita in banca (non ha la delega e neppure il conto cointestato) . Rischio che possa tornarmi indietro...c'è qualcosa di errato?
grazie
 

angy2008

Forumer storico
Ciao a tutti, ho un assegno non trasferibile intestato a mario rossi e roberta (non c'è il cognome della moglie di mario rossi ma solo il nome); lo firmo io (mario rossi) e mia moglie (con nome e cognome da sposata e non da nubile anche se davanti c'è solo il nome....quindi firma Rossi roberta) e lo verso tranquillamente anche se mia moglie non è censita in banca (non ha la delega e neppure il conto cointestato) . Rischio che possa tornarmi indietro...c'è qualcosa di errato?
grazie

l'errore è stato fatto in partenza indicando un nome senza il cognome.
Non hai scritto se è un circolare o un normale assegno bancario, nel secondo caso basta aggiungere il cognome usando calligrafia e penna uguale, nel primo caso sarebbe meglio farlo rifare dall'emittente.
Comunque se lo versi anche così sul conto di Mario Rossi e dietro firma anche Roberta con una firma che non si capisca il cognome non vedo chi potrebbe rimandarlo indietro.
 

Users who are viewing this thread

Alto