ass la fondiaria (1 Viewer)

greg

Nuovo forumer
Registrato
8 Gennaio 2000
Messaggi
120
La domanda corretta è: perchè succede... al titolo?
Il cosa è evidente :D
Risposta seria: BOH!
Non ho seguito la faccenda con la sai; oggi ho azzardato qualche spicciolo su milano ord, ma se non tiene i 2 la mollo subito.
Una volta esistevano anche i rimbalzi adesso non lo so mica...

Ciao
 
Registrato
11 Gennaio 2000
Messaggi
5
Non so quanto possa valere questa considerazione, però oggi La Fondiaria vale meno del valore di libro.
Servirebbe che i fondamentalisti (in senso economico), riuscissero a dare un senso a questo dato.
Poi se vogliamo metterci l'attesa per la sentenza del TAR prevista per Ottobre p.v., il fondo Liverpool, la revisione del concambio con SAI, forse si può capire cosa sconti La Fondiaria.
 

arseniolupin

Forumer storico
Registrato
8 Gennaio 2000
Messaggi
15.256
Località
disperso nel web
fondiaria perde ora il 15% a 2,10 con enormi scambi prossimi ai 7 milioni di pezzi.

é quidi stato scambiato poco meno del 2% del capitale ordinario.

il motivo è l'indebolimento della partecipata Swiss Life di cui fondiaria detiene il 10%
Se fondiaria dovesse svalutare oggi questa partecipazione sarebbe gravata da un onere di 500 milioni di euro che appesentirebbero i conti 2002.



I concambi fissati con Sai nel rapporto 1/4 sono raddoppiati ora passando a 1/8 duvuto pure al fatto che il flottante di Sai è ormai ridotto al lumicino.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Registrato
7 Gennaio 2000
Messaggi
11.471
Da venerdì sera circola un'ipotesi di revisione del concambio Sai-Fondiaria, ma in molti sono scettici: già il rapporto stabilito (4 a 1 + warrant) è penalizzante per Fondiaria (ed il fondo Liverpool ha già avviato un'azione legale, tutt'ora in corso), come potrebbe Ligresti chiedere un'ulteriore penalizzazione per Fondiaria?
 

Maveryk

Nuovo forumer
Registrato
1 Gennaio 2001
Messaggi
134
Località
brescia , Italy
La oramai famosissima & scandalosissima sentenza Consob riguardo la fusione Sai-Fondiaria con il diritto di voto dato ai cinque cavalieri bianchi ( che altro non sono che compagni di " merende " del Ligresti , solo Consob è cosi' miope da non riuscire a vedere questo lampante caso di conflitto d'interessi ) è sotto la lente d'ingrandimento di un indagine giudiziaria .
Questo l'ho saputo da una fonte molto attendibile .
Non è stata certo una novità visto l'assurda sentenza favorevole al Ligra . Uno dei componenti di tale commissione Consob era stata appena appena messa li' a fagiuolo .
E' una donna , per la precisione , ed è stata messa a capo di tale commissione dal Polo poco prima di questa importante decisione ( Polo molto ma molto ammanicato da anni di amicizie e convivenze con in Ligra , vero Silvietto ... ) per dare un suo " corposo " contributo alla causa .
Il lezzo insopportabile di questa operazione è arrivato fino all'estero ( il fondo Liverpool è incazzato nero , con denunce fatte a destra e a manca , loro li si' che sanno farsi rispettare ) con conseguente ennesima pessima figura da parte del nostro povero mercatino delle pulci .
Ma cosa dobbiamo aspettarci da un governo che conta tra le sue fila 43-dico-43 deputati con passati da tangentopolisti & Cp. messi in parlamento per schivare le sentenze che pendono sulle loro cape toste .
Non certo giustizia !
Ora la " cara " signora passa ore sudaticcie tra bagno e camera da letto e se esiste un barlume di giustizia perlomeno lei pagherà di tasca propria , ma ne dubito .
E se poi i giudici fossero tutti comunisti ?
Siamo messi male ragassss , molto male : politicamente , economicamente e moralmente .
Talmente male che non hanno nemmeno più la decenza di tentare qualche cortina fumogena per coprire le loro malefatte .
Tutto alla luce dle sole .
Tanto oramai tengono il santo più importante in paradiso ... e quello li ascolta ... sempre !
 

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto