STMicroelectronics (STM) Aspettando la fine del ciclo di 5 anni (1 Viewer)

*Porfirio*

Forumer attivo
qualche problemino te lo potrei creare....ma sono anche convinto che poi le cattiverie si ritorcono contro, quindi da questo punto di vista puoi dormire sonni tranquilli :)
 

contexx

Forumer attivo
dati

USA market movers: +20.000 richieste di disoccupazione settimanali


Il dato appena uscito sale a 350.000 unità, sopra il consenso degli analisti che era pari a 335.000; il precedente è stato rivisto a 330.000 da 329.000 punti


bene sempre dati belli, fino a quando ce la faranno a bere che tutto e' bello e che tutto va bene??? :smile:
 

brianzatrade

Forumer attivo
Morice ha scritto:
1) HO TRADATO 2 CW (DI CUI HO SCRITTO)

2) HO POSTATO UN GAIN MA DI FUTURES SUL NASDAQ


Posso constatare che le tue apparizioni in questo forum sono tanto scarne di contenuti tecnici quanto incostanti (eri latitante da un bel pò e te ne spunti per dare dell'ignorante alle persone.. sciacquati la bocca prima di parlare che è meglio! )

In finanzaonline il sottoscritto (MAX68) ha difeso con forza il signor porfirio, a distanza capisco che ho fatto male. una persona paranoica non và assecondata mai !

Ho citato l'azienda non per pavoneggiarmi del mio status d'imprenditore, ma per fare un paragone con la borsa, persone come porfirio sono altamente nocive in qualunque azienda adotti normalissimi accorgimenti direzionali, io molte volte sbaglio e sono contento quando anche il più umile dei miei collaboratori me lo fa notare,( così posso solo crescere).

Se fossi stato un egocentrico cieco e cinico avrei condotto la mia nave alla deriva provocando la morte mia e del mio equipaggio.

E' vero si è cercato di animare questo tared con argomentazioni che andavano oltre l'operatività, ma ormai bisogna amettere che quando non si muore dal sonno si muore dal ridere per le parole parole parole che spara porfirio !!
(persone come te sono latitanti da mesi e non scrivono mezza analisi... ohh :eek: forse solo se le paghi).

Dire che stm quoterà 9 euro (un 35% in meno) a dicembre è come dire domani aterrano i marziani !....ovvero sparare a "VANVARA" (come dice berto) l'efetto è quello di intimidire quelle persone che ascoltano ciecamente questi messaggi, otre tutto sparati senza un minimo di supporto e d'analisi comprovanti una qualche possibilità che si verifichi tale evento...... siamo al livello dico 9 perchè mi piace più di 10 e fa più colpo :eek:

Massimiliano

Massimiliano,

non posto analisi perchè

1) non devo farmi bello con nessuno;

2) non devo attirare potenziali clienti che possano darmi reddito;

3) non ho bisogno di sentirmi dire bravo o meno;

4) ho capito che non serve a nulla;

5) analisi di cosa? di dove andrà la Borsa/il titolo domani? non mi interessa; non faccio l'indovino, faccio il trader...

Cosa mi ha contrariato? Il fatto che in un thread, iniziato da Porfirio, per motivazioni e scopi che solo lui può dire, alcuni personaggi siano entrati giustamente, ma poi ne hanno fatto casa propria, scrivendo di cose che esulano dall'argomento principale del thread.
Anche se Porfirio non postava nulla, non vi era giustificazione ad un atteggiamento del genere.

Punto.
Ed ora torno da dove sono venuto. E torno a scrivere e collaborare in privato con le persone che mi ritengono "costruttivo" e competente.

P. S. Per quanto riguarda il discorso dei 9, 10, o quant'altro...sono problemi di Porfirio.
Chiunque volesse sostenere tesi contrarie dovrebbe farlo con garbo e con argomenti consistenti almeno quanto quelli di Porfirio.
Poi gli argomenti di Porfirio sono discutibili come sono discutibili le trend, gli oscillatori, le medie mobili, Elliott, Gann...sono tutti metodi per arrivare ad uno scopo. Ma nessuno di questi metodi è infallibile.
Non esiste metodo che possa prevedere con esattezza dove sarà la borsa nel futuro vicino o remoto...

Sergio
 
Leggo molto e ancora scrivo poco anzi nulla; probabilmente per gli stessi motivi di Duck. Saluto Porfirio, che leggo sempre....
...Più assente. Sommerso da troppi commenti fuori dal tema del 3D. Davvero un peccato.

Che dite: meglio un'analisi sbagliata oppure un commento sulla partita?
Torno nel mio silenzio in attesa di poter avere argomenti.
 

Morice

Forumer storico
PATRYX ha scritto:
Io mi domando
ma xché non aprite un forum tutto
vostro e vi dite tutto quello che volete,
invece di continuare a rompere in questo.
e il call e il put e che @@.
Saluti a Porfirio anche se non scrivo mai
ti leggo sempre, ultimamente però sei sempre
più assente peccato.


quote="Jasper_"]Leggo molto e ancora scrivo poco anzi nulla; probabilmente per gli stessi motivi di Duck. Saluto Porfirio, che leggo sempre....
...Più assente. Sommerso da troppi commenti fuori dal tema del 3D. Davvero un peccato.

Che dite: meglio un'analisi sbagliata oppure un commento sulla partita?
Torno nel mio silenzio in attesa di poter avere argomenti.[/quote]


-------------------------------------------------------------------------------------


Questi 2 fenomeni non scrivono mai ....ma puntualmente quando porfirio è in difficoltà si sentono come dire in dovere di manifestare tutta la loro solidarietà al maestro ...e si, solo al bisogno !!! perchè usare 3 nick contemporaneamente non è semplicissimo :lol: :lol:

ADDIRITTURA FA GIRARE I CLONI !!









Porfirio, porfirio, e allora !! e allora !! he he he he !!!











1098970580senzanome.jpg
 

deardevil

Forumer storico
Morice ha scritto:
PATRYX ha scritto:
Io mi domando
ma xché non aprite un forum tutto
vostro e vi dite tutto quello che volete,
invece di continuare a rompere in questo.
e il call e il put e che @@.
Saluti a Porfirio anche se non scrivo mai
ti leggo sempre, ultimamente però sei sempre
più assente peccato.


quote="Jasper_"]Leggo molto e ancora scrivo poco anzi nulla; probabilmente per gli stessi motivi di Duck. Saluto Porfirio, che leggo sempre....
...Più assente. Sommerso da troppi commenti fuori dal tema del 3D. Davvero un peccato.

Che dite: meglio un'analisi sbagliata oppure un commento sulla partita?
Torno nel mio silenzio in attesa di poter avere argomenti.


-------------------------------------------------------------------------------------


Questi 2 fenomeni non scrivono mai ....ma puntualmente quando porfirio è in difficoltà si sentono come dire in dovere di manifestare tutta la loro solidarietà al maestro ...e si, solo al bisogno !!! perchè usare 3 nick contemporaneamente non è semplicissimo :lol: :lol:

ADDIRITTURA FAR GIRARE I CLONI !!









Porfirio, porfirio, e allora !! e allora !! he he he he !!!















1098970580senzanome.jpg
[/quote]


10990005401098983260mago.jpg
 

PATRYX

Nuovo forumer
Morice ha scritto:
PATRYX ha scritto:
Io mi domando
ma xché non aprite un forum tutto
vostro e vi dite tutto quello che volete,
invece di continuare a rompere in questo.
e il call e il put e che @@.
Saluti a Porfirio anche se non scrivo mai
ti leggo sempre, ultimamente però sei sempre
più assente peccato.


quote="Jasper_"]Leggo molto e ancora scrivo poco anzi nulla; probabilmente per gli stessi motivi di Duck. Saluto Porfirio, che leggo sempre....
...Più assente. Sommerso da troppi commenti fuori dal tema del 3D. Davvero un peccato.

Che dite: meglio un'analisi sbagliata oppure un commento sulla partita?
Torno nel mio silenzio in attesa di poter avere argomenti.


-------------------------------------------------------------------------------------


Questi 2 fenomeni non scrivono mai ....ma puntualmente quando porfirio è in difficoltà si sentono come dire in dovere di manifestare tutta la loro solidarietà al maestro ...e si, solo al bisogno !!! perchè usare 3 nick contemporaneamente non è semplicissimo :lol: :lol:

ADDIRITTURA FA GIRARE I CLONI !!

Senti fenomeno dei miei c------i
ai propio rotto le @@
con le tue seghe mentali.
non meriti nessun rispetto.
Ti faccio presente che il signor Porfirio
non ha bisogno di essere difeso da nessuno,
tanto meno di cloni per mandartele a dire.
Io lo conosco fin da quando scriveva nel
forum di finanza on line.
http://www.finanzaonline.com/forum/search.php?searchid=152302&pp=25&page=1
fatti una coltura li potrai vedre,molte persone
come dici tu? ah si clonate.
 

bip bip

Nuovo forumer
luchia ha scritto:
:)

Buongiorno a tutti......agli incalliti sostenitori del buy a tutti i costi e agli incalliti sostenitori dello short forever!!! :-D

Ho letto i messaggi precedenti ....... :(

Vorrei solo ricordare senza polemizzare con nessuno, e senza tirarmi addosso le ire di nessuno che ci si era spostati da Finanzaonline a qui gia' per gli stessi motivi, ....non capisco perche' chi e' long da una vita, oppure vede una possibilita' di salita nel breve e quindi di guadagno entrando long ora, se la deve prendere cosi' accanitamente con chi e' dell'idea opposta????.......poi cio' che fa ancor piu' perdere la trebisonda e' il vedere post aggressivi senza supporti logici spiegati.......
Io come avrete capito la sto vedendo short, sono felice se chi la pensa al contrario mi fa notare qualche cosa che forse io non ho visto.....ma come credo tutti...(porfirio compreso, che ricordo sarebbe l'autore di sto 3d)....nei momenti in cui le cose non vanno per il verso sperato, non necessito di sarcasmo ed ironia...cio' potrebbe portare ad una visione distorta degli eventi! ...
Ora sicuramente a chi cosi' si comporta verranno in mente le sparate ironiche ed i sarcasmi trovati su sto 3d o su quello precedente di finanza on line mentre stm scendeva....Giusto, vero......c'e' solo una piccola differenza, questo 3d come anche il precedente e' di CERTISSIMO stampo short, di conseguenza chi non vuol gioire delle discese....non dovrebbe farsi del male leggendolo.
In piu' il tutto e' nato seguendo analisi, per cosi' dire, non convenzionali....chi non ci crede oppure non ha intenzione di avvicinarsi anche solo per curiosita' a queste, non dovrebbe perder tempo qui.....
Il fatto che alcuni di noi credano, oppure siano incuriositi da W.D.Gann e dal suo modo di analizzare gli eventi (non solo economici), non dovrebbe comportare automaticamente una ridicolizzazione degli stessi....Cio' non e' altro che sinonimo di incivilta', il non tollerare che altri siano, pensino e credano diversamente da noi viene comunemente tacciato per intolleranza!
Premetto che tutti son liberi di esprimere il proprio pensiero, di scherzare, di ironizzare e criticare.....solo, sostengo ci sia un modo "costruttivo" ed uno "distruttivo" .......
Cio' detto, confermo che la gara a chi ce l'ha piu' grosso e' puerile.....e sarebbe bello scambiare battute e risate mischiate ad analisi e consigli,.....se cio' non sara' possibile allora non restera' altro da fare che abbandonare questo sistema di scambio di vedute detto forum e passare ad un giro piu' stretto di amici...siano essi long o short!

Allego per chi volesse conoscere almeno superficialmente l'ispiratore delle analisi di Porfirio un testo che spiega la storia di W.D.Gann in poche parole......, chi non vuol vederlo non ha che da non leggerlo! :D
[file:9ae7738f50]http://www.investireoggi.it/phpBB2/allegati/1098954493chieragann.doc[/file:9ae7738f50]
Grazie Luchia,
fa piacere sentire persone come Te. Chiedo scusa , ma stamattina non ho resistito alla tentazione....no se ne poteva più di questa invasione di ....proci :smile: :smile:
 

bip bip

Nuovo forumer
ganciobasso ha scritto:
bip bip ha scritto:
PATRYX ha scritto:
Io mi domando
ma xché non aprite un forum tutto
vostro e vi dite tutto quello che volete,
invece di continuare a rompere in questo.
e il call e il put e che @@.
Saluti a Porfirio anche se non scrivo mai
ti leggo sempre, ultimamente però sei sempre
più assente peccato.
MI ASSOCIO PIENAMENTE....e poichè non ho la signorilità di PORFIRIO ringrazio caramente il buon MASSIMILIANO e spero il suo degno compare per aver finalmente deciso di andare da un'altra parte a giocare a chi ce l'ha più lungo...più grosso ecc ecc.
:-D :-D
PS ite.....ite....



Sei short anche tu , eh ?
Hai proprio il paraocchi anche se sei tecnicamente valido....
Nè long nè short...intraday!!!
 

bip bip

Nuovo forumer
brianzatrade ha scritto:
Morice ha scritto:
1) HO TRADATO 2 CW (DI CUI HO SCRITTO)

2) HO POSTATO UN GAIN MA DI FUTURES SUL NASDAQ


Posso constatare che le tue apparizioni in questo forum sono tanto scarne di contenuti tecnici quanto incostanti (eri latitante da un bel pò e te ne spunti per dare dell'ignorante alle persone.. sciacquati la bocca prima di parlare che è meglio! )

In finanzaonline il sottoscritto (MAX68) ha difeso con forza il signor porfirio, a distanza capisco che ho fatto male. una persona paranoica non và assecondata mai !

Ho citato l'azienda non per pavoneggiarmi del mio status d'imprenditore, ma per fare un paragone con la borsa, persone come porfirio sono altamente nocive in qualunque azienda adotti normalissimi accorgimenti direzionali, io molte volte sbaglio e sono contento quando anche il più umile dei miei collaboratori me lo fa notare,( così posso solo crescere).

Se fossi stato un egocentrico cieco e cinico avrei condotto la mia nave alla deriva provocando la morte mia e del mio equipaggio.

E' vero si è cercato di animare questo tared con argomentazioni che andavano oltre l'operatività, ma ormai bisogna amettere che quando non si muore dal sonno si muore dal ridere per le parole parole parole che spara porfirio !!
(persone come te sono latitanti da mesi e non scrivono mezza analisi... ohh :eek: forse solo se le paghi).

Dire che stm quoterà 9 euro (un 35% in meno) a dicembre è come dire domani aterrano i marziani !....ovvero sparare a "VANVARA" (come dice berto) l'efetto è quello di intimidire quelle persone che ascoltano ciecamente questi messaggi, otre tutto sparati senza un minimo di supporto e d'analisi comprovanti una qualche possibilità che si verifichi tale evento...... siamo al livello dico 9 perchè mi piace più di 10 e fa più colpo :eek:

Massimiliano

Massimiliano,

non posto analisi perchè

1) non devo farmi bello con nessuno;

2) non devo attirare potenziali clienti che possano darmi reddito;

3) non ho bisogno di sentirmi dire bravo o meno;

4) ho capito che non serve a nulla;

5) analisi di cosa? di dove andrà la Borsa/il titolo domani? non mi interessa; non faccio l'indovino, faccio il trader...

Cosa mi ha contrariato? Il fatto che in un thread, iniziato da Porfirio, per motivazioni e scopi che solo lui può dire, alcuni personaggi siano entrati giustamente, ma poi ne hanno fatto casa propria, scrivendo di cose che esulano dall'argomento principale del thread.
Anche se Porfirio non postava nulla, non vi era giustificazione ad un atteggiamento del genere.

Punto.
Ed ora torno da dove sono venuto. E torno a scrivere e collaborare in privato con le persone che mi ritengono "costruttivo" e competente.

P. S. Per quanto riguarda il discorso dei 9, 10, o quant'altro...sono problemi di Porfirio.
Chiunque volesse sostenere tesi contrarie dovrebbe farlo con garbo e con argomenti consistenti almeno quanto quelli di Porfirio.
Poi gli argomenti di Porfirio sono discutibili come sono discutibili le trend, gli oscillatori, le medie mobili, Elliott, Gann...sono tutti metodi per arrivare ad uno scopo. Ma nessuno di questi metodi è infallibile.
Non esiste metodo che possa prevedere con esattezza dove sarà la borsa nel futuro vicino o remoto...

Sergio
Grande!!
Io sono GNorante con GN maiuscolama dalle letture e dall'esperienza diretta ho maturato questa identica certezza....cheho poi sentito essere quella di grandi traders con milioni di dollarinella saccoccia.....non esistono fedi ma solo strumenti... e tutti imperfetti..
 

Users who are viewing this thread

Alto