Aspettando Godel (1 Viewer)

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Mi ha appena contattato Godel via telepatica...

mi ha detto che ha letto l'articolo e mi ha invitato a giudicare da me se la situazione è così catastrofica come descrive la giornalista del Foglio... semplicemente osservando il seguente grafico che compara l'andamento dell'indice AIM a quello All Share Italia dal 2016 ad oggi...

qualcuno ci vede per caso "crolli catastrofici"? :noo:

oedg4.jpg
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Telepadriiin...

poi mi ha contattato Bach, il quale mi ha detto che ha letto l'articolo e col Foglio mi ci posso pulire il...

è caduta la linea...

mah :melo:
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Telepadriiin...

ecco Escher... lo Stato maggiore al completo...

mi ha fatto presente che i giorni da oggi a inizio dicembre saranno quelli decisivi per l'andamento delle Borse e del fondo GEB...

- oggi: USA, Powell si esprime sui tassi... STOP rialzi... Wall Street festeggia, domani tocca a noi....

- 30 novembre - 1 dicembre: G20 in Argentina, Trump vs Xi Jinping...

Tutte le stilettate che si lanceranno Usa e Cina al G20 di Buenos Aires

Saranno dazzi amari? :mumble:

- al più presto: ritocco della Manovra Finanziaria italiana per accontentare l'Europa...

qui son razzi amari, altro che :titanic:

Rep


Vabbè, questo è quanto, gli Dei si sono espressi, forza GEB :ola:
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Gran settimana, la squadra comincia ad ingranare... :clapclap:

rispetto alla settimana precedente:
D'Amico +16,5%
Fiera Milano +10,5%
Reply + 4,5%
Amplifon + 3,8%
IMA + 3,7%

Grazie a queste performances, sostenute dalla stabilità del resto della squadra, questa settimana sono stati recuperati sull'Indice Fondo GEB 4 punti percentuali, mica bruscolini :ola:

2ntd2mx.jpg
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Poffarbacco, nel Club delle Teste Anvische mancano ancora i rappresentanti di una categoria fondamentale, provvedo immantinente!

Tessera numero 43 a Stanley Kubrick

Sapete già tutto di questo scorbutico geniaccio, non resta altro da fare che rivedere per l'ennesima volta i suoi capolavori





stanley-kubrick.jpg
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Tessera numero 44 a Krzysztof Kieślowski

Il grande regista Stanley Kubrick, che nutriva una sincera ammirazione per il regista polacco, una volta ebbe a dire:
"Sono sempre restìo a sottolineare una caratteristica specifica del lavoro di un grande regista, perché ciò tende inevitabilmente a semplificarne e sminuirne il lavoro.
Ma riguardo a questa sceneggiatura (Decalogo N.d.R.), di Krzysztof Kieślowski e del suo coautore, Krzysztof Piesiewicz, non dovrebbe essere fuori luogo osservare che essi hanno la rarissima capacità di drammatizzare le loro idee piuttosto che raccontarle solamente.
Esemplificando i concetti attraverso l'azione drammatica della storia essi acquisiscono il potere aggiuntivo di permettere al pubblico di scoprire quello che sta realmente accadendo piuttosto che semplicemente raccontarglielo.
Lo fanno con tale abbagliante abilità, che non riesci a percepire il sopraggiungere dei concetti narrativi e a materializzarli prima che questi non abbiano già raggiunto da tempo il profondo del tuo cuore"


91Hyj5nz2xL._SY445_.jpg


 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Tessera numero 45 a Lars Von Trier

Creò Dogma 95, un progetto artistico con l'idea di produrre film minimalisti, ad esempio con la tecnica della telecamera a spalla, o con minore utilizzo della musica.

Problematico, polemico, controverso, spesso depresso e sull'orlo della follia, Von Trier ha ammesso di aver scritto gran parte dei suoi film sotto l'effetto di alcool e droga, e che ultimamente, per entrare nel mondo dei 'creativi', beveva una bottiglia di vodka al giorno. Von Trier dice di essere riuscito, sotto l'effetto di droga e alcool, a scrivere Dogville in soli 12 giorni, mentre per Nymphomaniac, scritto da sobrio, gli ci sono voluti 18 mesi.

Sorprendenti ed inquietanti le sue visioni della religione, del sesso e dell'amore, espresse nei film "Le onde del destino" e "Nymphomaniac"


 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Faccio una confessione da "dietro le quinte"... oltre al Fondo GEB, ho un piccolo mio portafoglio personale (le cui performances, ovviamente, non sono conteggiate con quelle del Fondo GEB, ci mancherebbe!)

Trattasi di piccole cifre per giochetti scientifici, basati più che altro sulla ricerca del divertimento, utilizzando strumenti pericolosissimi, bombe a mano che MAI mi sentirei di consigliare a nessuno... i warrant...

Un piccolo segreto... l'euristica di scelta dei titoli del mio software ha embedded questa regola:
"Se una società quotata è di Torino o di Modena, compra senza nemmeno sapere chi sono e cosa stanno facendo... è roba buona, forte e innovativa di default"
Nulla di nuovo, eh, son 150 anni che funziona così :winner:

Bando alle ciance, vediamo il dietro le quinte del divertimento.

Il software dice: Edilizia Acrobatica, Torino :eek:

Caspita, penso, da comprare anche solo per l'originalità del nome! :eeh:

Peccato, troppo sottile per il Fondo GEB...

Vamos sul warrant... sonno profondo... ben poco acrobatici per ora :specchio:, ma son ragazzi, appena quotati, diamo tempo al tempo...
spread denaro lettera insensato...
denaro: 0,41 lettera: 0,59
ad un certo punto, dopo ore di disinteresse totale (talvolta questo warrant tratta 0 pezzi al giorno)... un venditore offre al meglio circa 3800 warrant, se ben ricordo...
incrociando con 0,41, Borsa Italia sospende il titolo per eccesso di ribasso...
entro io in denaro a 0,48 (il ribasso minimo consentito per far validare il contratto)...
arriva un avversario, forse un software, si mette davanti a me in denaro a 0,49...
annullo e ripeto l'ordine in acquisto a 0,4905, in segno di sfida...
lui ribatte 0,495, io 0,4955...
lui 0,5...
uff, capisco che a suon di 0,0005 andiamo ad annullarci l'un l'altro, perdendo punti percentuali...
la teoria di Nash che dice? Collaborazione!
ma io, perfido, la trasformo in una finta collaborazione... se è un software so come fregarlo...
lui è a 0,5... mi colloco a 0,505 ma con un numero di pezzi poco inferiore di quello dell'offerta al meglio... in questo modo il prezzo teorico resta inalterato, ed è il suo 0,5...
lui non si muove più, ora... ha l'illusione del prezzo ma non della quantità :fiu:
ZAC, titolo riaperto, ho preso il 90% dei titoli offerti a 0,5, ed il software ha preso il 10% al suo prezzo :dietro:

Il tutto è durato una mezz'oretta, che divertimento, davvero acrobatica :clap::clap::clap:

Edilizia-acrobatica.png


98rse9.jpg



 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto