Aspettando Godel (1 Viewer)

ConteRosso

mod sanguinario
La sete di libertà

Quando un popolo, divorato dalla sete della libertà, si trova ad avere a capo dei coppieri che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo,
accade allora che, se i governanti resistono alle richieste dei sempre più esigenti sudditi, sono dichiarati tiranni.
E avviene pure che chi si dimostra disciplinato nei confronti dei superiori è definito un uomo senza carattere, servo; che il padre
impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato, che il maestro non osa rimproverare gli scolari e costoro si fanno beffe di lui,
che i giovani pretendano gli stessi diritti, le stesse considerazioni dei vecchi, e questi, per non parer troppo
severi, danno ragione ai giovani.

In questo clima di libertà, nel nome della medesima, non vi è più riguardo per nessuno.

In mezzo a tale licenza nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia.


Firmato: Platone
è il democraticismo che è opposto alla democrazia rappresentativa
il paragone con Mussolini ed altri arruffapopoli è azzeccatissimo, in italia si sta facendo della demagogia si 'segue' il popolo
nelle sue pulsioni più bieche, invece che dirigerlo come dovrebbero fare dei veri politici gli si va dietro si sposano le idee più estermiste
per fare un es. se io dico "Pisa m..a" in un bar la gente ride ed è solo una boutade , ma se diventasse una vera e propria proposta politica
sarebbe deleterio, vi devo spiegare il perchè??
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
ammappatelo, che giornata... :titanic:

in Borsa non facevi in tempo ad intravvedere una occasione di acquisto, e poco dopo se ne presentavano altre 2...

mi sentivo come un bambino in una cioccolateria deserta, coi vasettoni grondanti di travolgente schiuma assassina, dolce e crudele...

tric e trac, sposta qui, elimina là, sto componendo il mio portafoglio ideale, sarebbe piaciuto a Godel, a Escher ed anche a Bacco :cin:

Perbacco! :D

Continuate così, Salvini e Di Maio, santi subito col loro intelligente intercalare:"me ne fòtto dello spread"...

fottetevene pure, state facendo felici gli speculatori di tutto il mondo, per i titoli saranno altalene di -10, +20, +30, -20, -15, +10, ecc

Oh, che bello, c'è vita nel Pianeta! :ola:

Grandi emozioni... paura, coraggio, incoscienza, indifferenza, VIX, Vics vaporub, autofustigazioni, clisteri, godemiché, mentre cadono coltelli affilatissimi, e scorre il sangue, tanto sangue... guardate come gronda di sangue il mio portafoglio... diamogli 6 mesi di tempo per vedere se torna a solcare le verdi praterie...

se no... CHISSENEFREGA! :pizza:


2m4twcn.jpg

Altra regola importante del trader: il Portafoglio è materia VIVA, muta, cambia, si trasforma...

pesi, contrappesi, rinunce, nuove acquisizioni... metti di qui, sposta dellà, risposta deqquà...

Il trader deve puntare soprattutto ad un obiettivo: minimizzare il rischio diversificando per pesi e misure, assecondando la sua sciamannataggine... :hua:

ed ecco quindi che il nuovo Portfolio delle Meraviglie, ad una sola settimana dall'esordio, è così composto:

wl5bwl.jpg


Era meglio il primo?

Ai posteriori l'ardua sentenza :-o
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
1205

Allora, in questo mio block notes borsistico, mi accingo ora, come promemoria, ad elencare i titoli che saranno soggetti alla mia ondata di acquisti, a fine Ottobre, dopo il giudizio di rating sullo Stivale... ovviamente spero prezzi stracciati, comunque mi accontento anche di un solo Black Friday per comprare...

In ordine di importanza:
1) Erg
2) Enel
3) Poste Italiane
4) Telecom Italia risp
5) Bio On
6) Reply
7) Sabaf
8) Falck Renewables
9) Prima Industrie
10) Diasorin
11) La Doria
12) El. En.
13) De Longhi
14) Unieuro
15) Conafi (solo sotto 0,25)

+ tenere liquidità per acquisto banche in caso di spread vicino a 400 --> nel caso, comprare Ubi banca + Fineco primo giro, Intesa + BPM secondo giro

Et voilà, les jeux sont faits! Rien ne va plus... :ola:


Rien ne va plus
e salta la pallina in mezzo a quella grande ruota,
un solo punto verde tra il rosso e il nero,
l'incognita apparente di uno zero...

Rien ne va plus...

Non credo a ciò che in Francia chiamano 'coup de foudre':
l'amore occupa i capillari molto lento
mediando la ragione con un nuovo sentimento

Però...
cambiano le donne insieme alle stagioni
e allevano bambini che inseguono aquiloni
e il musicista ancora le rincorre con nuove canzoni

E poi...
diventano madri quelle signorine,
purchè ci sia un uomo che le veda ragazzine
quell'uomo non le faccia invecchiare, le lasci cantare!

Poi....
Rien ne va plus...

Potremmo sbilanciarci e dire 'pour toujours'
ma attenti a non sbagliare qualche accento
attenti a non lasciarci spettinare dal vento

Però.....
qualcuno poi sutura le ferite,
c'è qualcuno da fuori che ci aspetta alle uscite,
come il giocatore sconfitto che si allena per nuove partite

La portinaia che ci dice 'buongiorno'
e il girone di andata fa posto al ritorno
sta decollando un satellite e gravita attorno

Pour toujours
Pour toujours
Ah, pour toujours.

Vas-y!
 
Ultima modifica:

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Ovviamente non potranno mancare titoli USA.

Ho già in mirino:
1) NVDA (qualche highlight qui: Yahoo fait désormais partie d’Oath)
2) GOOG (nessun bisogno di presentazione o prospettive)
3) AMZN (la miglior azienda di servizi mondiale, nessun bisogno di presentazione o prospettive)

Ma voglio fare poker col colore che avrà il mio magnifico portafoglio: VERDE! :winner:

Qui vi chiedo una mano: per favore, leggete questo articolo ed indicatemi, a vostro avviso, il titolo che performerà di più nel 2019... :ola:

30 Marijuana Stocks to Buy as the Future Turns Green

Io le mie previsioni le ho pubblicate, giocate anche Voi consigliandomi, non rischiate nulla, mal che vada ci perdo io! :D

Infine, metteremo in carniere titoli tradizionali come:
Delta Air Lines (DAL)
Bank of America (BAC)
Apple (AAPL)
Boeing (BA)
Starbucks (SBUX)
Celgene (CELG)
Lam Research (LRCX)
Jeld-Wen Holding (JELD)
Alibaba Group Holding Limited (BABA)


Peccato che bisogna essere gestore di fondi per costruire questi meravigliosi portafogli! :specchio:

Tuttavia, con 100 euro a titolo, 20 titoli=2000 euro ci si può togliere lo sfizio di guadagnarne 1000 o perderne 1000... un passatempo un po' caro, ma, a tratti, emozionante! :banana:







 
Ultima modifica:

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
caro Petronio, a me interessava sottolineare che perderai la scommessa sul panettone.

a 9 giorni dal tuo post, mi sembra stia aumentando la probabilità del NO Panetùn... :melo:

attenzione a "sottolineare" quando si ha a che fare con gente instabile, votata dal cosiddetto "popolo" in mancanza di alternative...

di Gianni e Pinotto, mia madre dice: "a cunusu nen l'erba che fà l'pan" :D
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Commoventi regalie a Piazza Affari... :banana::banana::banana:

Parliamoci chiaro, ci sono 2 scenari:

1) I 2 pagliacci tornano in Val Brembana, arriva un kommissario che ci sistema per bene i conti e che ci fa un po' di culetto con qualche tassarella per ricchi

2) I 2 pagliacci affossano definitivamente l'Italia

Il mio ragionamento è:

chi ha una centomila da rischiare, nel caso 1) diventerà milionario, nel caso 2) ne perderà comunque almeno la metà, senza aver nemmeno avuto la soddisfazione di perderli di sua volontà

A me pare uno scenario win-win, se per Voi non lo è, fatemi sapere le Vostre sempre gradite osservazioni, grazie :up:
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Commoventi regalie a Piazza Affari... :banana::banana::banana:

Parliamoci chiaro, ci sono 2 scenari:

1) I 2 pagliacci tornano in Val Brembana, arriva un kommissario che ci sistema per bene i conti e che ci fa un po' di culetto con qualche tassarella per ricchi

2) I 2 pagliacci affossano definitivamente l'Italia

Il mio ragionamento è:

chi ha una centomila da rischiare, nel caso 1) diventerà milionario, nel caso 2) ne perderà comunque almeno la metà, senza aver nemmeno avuto la soddisfazione di perderli di sua volontà

A me pare uno scenario win-win, se per Voi non lo è, fatemi sapere le Vostre sempre gradite osservazioni, grazie :up:

Petro ... va che mi risulta che il nome del gioco sia "fare soldi", non "avere ragione"
ricontrolla un po' le istruzioni :reading:
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Petro ... va che mi risulta che il nome del gioco sia "fare soldi", non "avere ragione"
ricontrolla un po' le istruzioni :reading:

vile speculatore! :p

Colgo l'occasione per presentarVi la Nazionale che ho assemblato e che parteciperà al torneo Mondiale "Chi vuol essere milionario" :ola:

Per pura combinazione astrale, l'ordine alfabetico corrisponde esattamente al ruolo che ricoprono i singoli atleti: perciò il portiere (il numero 1) è Amplifon... arrivando al numero 11 che è Trevi (un caratteraccio, purtroppo è peggio di Balotelli:clava:)

mrck8k.png


Mano al telecomando e godetevi le partite del torneo :winner:

finchè potete :D

 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Membri del Club delle Teste Anvische:

1 - Popov
2 - Timurlang
3 - Godel
4 - Escher
5 - Bach
6 - Borges
7 - Wittengstein
8 - Taleb
9 - Ray Bradbury
10 - Leonardo da Vinci
11 - Freddie Mercury (Queen)
12 - Johann Friedrich Carl Gauss
13 - Évariste Galois
14 - Leonardo Pisano detto il Fibonacci
15 - David Gilmour (Pink Floyd)
16 - Lucio Battisti
17 - Claudio Lolli
18 - Vasco Rossi
19 - Alberto Radius
20 - Platone
21 - Claire

La tessera numero 22, visto che ci aspetta una settimana incerta e quindi indecifrabile, la dedichiamo a quel fragile ragazzino, che concepì il primo computer sulla carta, senza avere nessuna possibilità tecnologica di costruirlo... ipotizzandone l'effettiva costruzione (che sarebbe avvenuta poco dopo la sua morte), concepì anche un test basato su domande per appurare se si stava interloquendo con un computer oppure con un essere umano... genio della crittografia, durante la seconda guerra mondiale riuscì a decifrare alcuni messaggi nazisti che però non servirono a cambiare il corso della storia... fu sottoposto ad umiliante mobbing e condannato con l'accusa di omosessualità, cadde in profonda depressione, sconfinò nella pazzia e si uccise col cianuro...
dopo più di mezzo secolo dalla morte, il 10 settembre 2009 vi fu una dichiarazione di scuse ufficiali da parte del governo del Regno Unito, formulata dal primo ministro Gordon Brown. Brown riconobbe che Turing fu oggetto di un trattamento omofobico

«Per quelli fra noi che sono nati dopo il 1945, in un'Europa unita, democratica e in pace, è difficile immaginare che il nostro continente fu un tempo teatro del momento più buio dell'umanità. È difficile credere che in tempi ancora alla portata della memoria di chi è ancora vivo oggi, la gente potesse essere così consumata dall'odio – dall'antisemitismo, dall'omofobia, dalla xenofobia e da altri pregiudizi assassini – da far sì che le camere a gas e i crematori diventassero parte del paesaggio europeo tanto quanto le gallerie d'arte e le università e le sale da concerto che avevano contraddistinto la civiltà europea per secoli. [...]
Così, per conto del governo britannico, e di tutti coloro che vivono liberi grazie al lavoro di Alan, sono orgoglioso di dire: ci dispiace, avresti meritato di meglio.»
(Gordon Brown, in risposta alla petizione)

Il 24 dicembre 2013 la regina Elisabetta II elargì la grazia postuma per Alan Turing.

Ecco forse perché Gaber cantò: "Io, se fossi Dio, sarei severo e giusto, stramaledirei gli Inglesi come mi fu chiesto"

Tessera numero 23 a Giorgio Gaber.



Fa un certo effetto non capire bene
da dove nasce ogni tua reazione...

E tu stai vivendo senza sapere mai
nel tuo profondo quello che sei
quello che sei

I mostri che abbiamo dentro
che vivono in ogni uomo
nascosti nell'inconscio
sono un atavico richiamo

I mostri che abbiamo dentro
che vagano in ogni mente
sono i nostri oscuri istinti
e inevitabilmente
dobbiamo farci i conti

I mostri che abbiamo dentro
silenziosi e insinuanti
sono il gene egoista
che senza complimenti
domina e conquista

I mostri che abbiamo dentro
ci spingono alla violenza
che quasi per simbiosi
si è incollata
alla nostra esistenza

La nostra vita civile
la nostra idea di giustizia e uguaglianza
la convivenza sociale
è minacciata
dai mostri che sono la nostra sostanza

I mostri che abbiamo dentro
ci fanno illanguidire
di fronte a quella cosa
che spudoratamente
noi chiamiamo amore

I mostri che abbiamo dentro
sono insaziabili e funesti
sono il potere a tutti i costi
ma anche chi lo odia
soltanto per invidia.

I mostri che abbiamo dentro
ci ispirano il grande sogno
di un Dio severo e giusto
col mitico bisogno
di Allah e di Gesù Cristo

I mostri che abbiamo dentro
ci inculcano idee contorte
e il gusto sadico e morboso
di fronte a immagini di morte

La nostra vita cosciente
la nostra fede nel giusto e nel bello
è un equilibrio apparente
che è minacciato
dai mostri che abbiamo nel nostro cervello

I mostri che abbiamo dentro
crescono in tutto il mondo
i mostri che abbiamo dentro
ci stanno devastando

I mostri che abbiamo dentro
che vivono in ogni mente
che nascono in ogni terra
inevitabilmente
ci portano alla guerra
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto