Aspettando Godel (1 Viewer)

timurlang

Etsi omnes , Ego non
mi sarei aspettato un peana di Petronio sulla possibile dimostrazione della congettura di Riemann da parte di sir Atiyah
o forse sei impegnato nella peer review :-?

In alternativa accetterei anche una lectio magistralis sulle conseguenze epistemologiche del principio di indecidibilità di Gödel :daisy:

PS il mio rebus non se l'è filato nessuno, eppure c'eri vicino: se 26 non può essere una parola (cioè costituito da lettere) allora non può essere che un numero (cioè costituito da cifre)
Ora 6 + 5+ 8 + 7 è esattamente uguale a 26 e la nota "autoreferenziale" dovrebbe farti pensare a Martin Gardner e ai suoi giochi matematici
consiglio di recuperare in cantina (o in camera da letto che più o meno è lo stesso :jolly:) i vecchi numeri di Scientific American
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
I'm working, see you later :reading:

5659981_keep_calm_and_be_a_unicorn.jpg
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Congettura 1

mi sarei aspettato un peana di Petronio sulla possibile dimostrazione della congettura di Riemann da parte di sir Atiyah
o forse sei impegnato nella peer review :-?

Beh, la frase stilisticamente corretta sarebbe:
mi sarei aspettato un Peano di Petronio sulla possibile dimostrazione della congettura di Riemann da parte di sir Atiyah

:d:

P.S. in verità, sto prendendo tempo per la lectio magistralis sul teorema di Godel, che le masse DEVONO assolutamente conoscere, cribbio! :clava:

Titolo della Lectio: Godel, Godot: una faza, una raza

 

Cami

Nuovo forumer
In effetti io non ci ho capito una mazza di questo thread, mi sa che ha ragione Petronio. :mmmm:
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Godot lo conosco, Godel no, il rebus non lo trovo.. sono in alto mare! :d:

La congettura di Riemann è uno dei problemi matematici del millennio.
É di un paio di giorni la notizia di una possibile soluzione. Petronio mi pare sia un matematico, mi aspettavo ne parlasse.
Insomma è una di quelle cose che un nerd non si lascia sfuggire, anche se il resto del mondo vive benissimo senza.
Sempre lui ha citato Godel. Un altro matematico "colpevole" di aver smantellato la nostra sicumera di poter conoscere il mondo. Una di quelle idee che cambiano la nostra storia senza che noi ne si sia coscienti.
Mi pare ne avessimo parlato qui
http://www.investireoggi.it/forums/threads/la-verita.72992/
Inoltre ha prodotto una prova ontologica robusta.
Ha avuto conseguenze sulla mia vita.

Magari se ne parla (se l'intenzione è quella di uccidere il 3d :d:)
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Eccomi, cominciamo!

Intanto, per capire Godel, bisogna sapere anche chi è Godot...

Un ottimo chiarimento ce lo ha dato il grande amico Claudio, in questa canzone:

 

Users who are viewing this thread

Alto