Arte nord-orientale (1 Viewer)

patatina 77

Creatore di UGC
Ormai ci conosciamo troppo. Non si fa a tempo a scrivere un post che la gente ha gia la risposta in tasca.

Comunque diffido di certe opere perchè possono essere fatte dalle macchine. Ad esempio si può acquisire l'immagine con un body scanner e poi farla lavorare da una fresa robotica.
Tuttavia non costerebbe poco neanche lo stesso, una statua così bella anche fatta a macchina sempre 8-15 mila euro credo.

Che poi non è neanche una novità. Ricordo una puntata di Playboy 30 anni fa in cui mostravano un famoso pittore americano che dipingeva aiutandosi (copiando) l'immagine proiettata sul muro da..un proiettore. Che arte! Donne nude ovviusly.

Anche a me era balenato l'idea di prendermi un bodyscanner per acquisire per sempre in forma digitale il mio corpo marmoreo e consegnarlo all'immortalità. Altro che foto e video.
Questo prima che in casa il razionalismo femminile con il suo "NON SERVE" mi facesse aprire la mente.




scanner-3d-home.jpg
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ormai ci conosciamo troppo. Non si fa a tempo a scrivere un post che la gente ha gia la risposta in tasca.

Comunque diffido di certe opere perchè possono essere fatte dalle macchine. Ad esempio si può acquisire l'immagine con un body scanner e poi farla lavorare da una fresa robotica.
Tuttavia non costerebbe poco neanche lo stesso, una statua così bella anche fatta a macchina sempre 8-15 mila euro credo.

Che poi non è neanche una novità. Ricordo una puntata di Playboy 30 anni fa in cui mostravano un famoso pittore americano che dipingeva aiutandosi (copiando) l'immagine proiettata sul muro da..un proiettore. Che arte! Donne nude ovviusly.

Anche a me era balenato l'idea di prendermi un bodyscanner per acquisire per sempre in forma digitale il mio corpo marmoreo e consegnarlo all'immortalità. Altro che foto e video.
Questo prima che in casa il razionalismo femminile con il suo "NON SERVE" mi facesse aprire la mente.




scanner-3d-home.jpg

Sai cosa sarebbe davvero brillante?

Costruire un androide che, con una tecnica simile (uguale e contraria) a quella delle stampanti 3D, realizzi delle sculture.

Molto simili al soggetto originale, ma ovviamente con una certa percentuale (definibile in fase di programmazione) di minimi errori, in modo da poter parlare di Arte.

 

patatina 77

Creatore di UGC
Sai cosa sarebbe davvero brillante?

Costruire un androide che, con una tecnica simile (uguale e contraria) a quella delle stampanti 3D, realizzi delle sculture.

Molto simili al soggetto originale, ma ovviamente con una certa percentuale (definibile in fase di programmazione) di minimi errori, in modo da poter parlare di Arte.


Poi ritorno.

Ci sono soggetti che si prestano alle copie, altri assolutamente no, per un motivo di concezione. Un algoritmo sulle imperfezioni? Può darsi ma putin e i putiniani non lo vorrebbero.
 

Ignatius

sfumature di grigio
M'è venuto in mente che il genitore 1 di una famiglia di un agriturismo austriaco ove soggiornai anni fa era campione di seghe. Sul serio: c'erano delle gare di tipo quantitativo (segare un tot di tronchi in un dato tempo), ma anche qualitativo (realizzare piccole sculture).
Usava seghe di marca Stihl, se v'interessa.
Con la sua fedele Stihl, realizzò due sedie di dimensione "da Barbie" e le regalò ai miei figli.

P.S. Le seghe a miscela puzzano. Spero che un giorno inventino le seghe a benzina verde Euro 6, ovviamente a trazione integrale.
 

patatina 77

Creatore di UGC
mi tiro fuori io la canotta l'ho sempre portata così
Vedi l'allegato 653859:-o:-o

Riporto qui la foto di Paul Strand perché c'è il tag arte. Mi son fatto una infarinatura sulla sua biografia e mi è rimasta impressa la collaborazione con Zavattini. Di quest'ultimo personaggio poliedrico mi è rimasta impressa la passione per i miniquadri 8x10 cm.
I miniquadri li ho sempre trovati curiosi e onnipresenti nelle case benestanti arredate i primi anni 80. Non so se fu un fenomeno dell'epoca ma credo abbiano ancora estimatori per il fatto che opere modeste hanno prezzi da souvenir.

Scusate la poca pertinenza ma mi era venuta questa reminescenza.
 

Users who are viewing this thread

Alto