Arte nelle case (1 Viewer)

lastra.biffata

Forumer attivo
essendo la maggior parte degli artisti di quel tempo, soprattututo a roma, tendenzialmente di sinistra è abbastanza normale vedere la casa di quei politici del tempo piene di opere d'arte, e molti sono regali, "omaggi" o come li si vuol chiamare...ok non vado avanti....molti artisti finanziavano anche apertamente i partiti dando opere d'arte che poi venivano vendute e l'incasso ricavato per spingere il partito
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Alcune foto della casa di Dolce e Gabbana a Venezia

1630267182619.png


1630267223422.png


1630267274415.png


1630267328162.png
 

Barlafuss

Forumer storico
Sembrano le boutiques di Milano. Il legno è rivestito di una pellicola di plastica che riproduce i decori siciliani. Già lo stile veneziano non è propriamente minimalista. Diciamo che con i soldi a disposizione qualcosa di meglio potevano rimediare, Versace era un bel collezionista d'arte, potevano emularlo.Ecco, quello che rimprovero ai nuovi ricchi è che non hanno un gran gusto in fatto di arte, forse mal consigliati, chissà!
 

Loryred

Forumer storico
Mix a mio gusto orribile, del resto anche come stilisti li ho sempre trovati troppo carichi e ridondanti, Armani forever, W linee e sobrietà.
 

Barlafuss

Forumer storico
Dolce e Gabbana non sono "nuovi ricchi", hanno 60 anni e sono sulla cresta dell'onda da almeno 30 anni. Il punto e' che e' meglio una soluzione come questa che si vede essere libera, piuttosto che una di quelle case o locali fatti con lo stampino tute uguali, stessi mobili, stessi colori. Cosi come le collezioni d'arte, di quelle tutte uguali ne ho gia' la nausea, quindi quando vedo qualcosa di diverso mi sento meglio seppur non coincida con i miei gusti. Poi perche' mai Dolce e Gabbana dovrebbero emulare Versace? Ognuno ha il suo stile per fortuna (per rimanere in tema moda). Sicuramente qualche bel quadro lo hanno ma magari non li.
La mia considerazione era sul piano artistico e decorativo, non sulle capacità e competenze nel campo della moda. Oltretutto si tratta di considerazioni in base alle foto pubblicate che, ripeto, ritraggono mobili che sono presenti nelle loro boutiques o che riprendono lo stesso stile e gli stessi materiali. Non sono mobili di Ruhlmann tanto per intenderci. Un pezzo ci può stare, di più è stucchevole. Del resto anche lo stile veneziano può esserlo. Poi a casa propria ognuno può metterci quello che vuole e lo stesso arredamento presente nelle foto può darsi sia stato allestito solo per il servizio.
 

lastra.biffata

Forumer attivo
Non sposa i tuoi gusti, non sposa neanche i miei ma perlomeno ha un carattere. Se rivedrai la foto in futuro ti ricorderai che e' la casa di D&G...discorso che non vale in moltissimi altri casi (di case :D).
 

Users who are viewing this thread

Alto