arte e musica, ma anche solo musica... (1 Viewer)

vecchio frank

could be worse...
eh sì, penso anch'io che ai tempi della factory abbia incontrato praticamente tutti quelli che contavano, senza preclusioni di sorta...

" hanno animato questo 3d"?!? il thread è vivo, ha bisogno solo di essere risvegliato di quando in quando ;)
Beh, nel 1982 Warhol era un artista già più che affermato... Penso che contasse più lui del povero Joe, anche se i Clash avevano davvero sfondato negli USA, prima che malauguratamente si sciogliessero :(
 

RexRacer

Forumer attivo
Beh, nel 1982 Warhol era un artista già più che affermato... Penso che contasse più lui del povero Joe, anche se i Clash avevano davvero sfondato negli USA, prima che malauguratamente si sciogliessero :(

tra l'altro la factory nel 1982 non c'era più da parecchio, comunque volevo dire che credo warhol amasse circondarsi di persone, di vario genere e varie estrazioni... sicuramente contava più lui di strummer ma strummer contava comunque più di molta della gente che circondava e di cui si circondava warhol

per quanto riguarda i clash, meglio sciogliersi che ridursi come la stragrande maggioranza dei gruppi ...
 

vecchio frank

could be worse...
Vediamo chi lo riconosce per primo, non è difficile.

DSCN1021.JPG
 

vecchio frank

could be worse...
Magari qualche rockettaro che scrive qui già lo conosce: c'è un tizio (inglese) che pubblica stampe di finte copertine di libri, finte locandine di cinema e altro ispirate ai più noti gruppi rock e alle loro canzoni, per esempio:

beatles_white album.jpg


Li vende sulla piattaforma Etsy:

 

giustino

Art is looking for you
Pubblico questa lettera di Nick Cave che ha suscitato il mio interesse, vecchia ma più che mai attuale.

L'ARTE VERA RIFIUTA LA COMPETIZIONE

"21 ottobre 1996.
A tutti quelli di MTV. Vorrei iniziare ringraziando tutti voi per il supporto che mi avete dato negli ultimi anni e sono grato e lusingato dalle nomination che ho ricevuto quale miglior artista maschile. La trasmissione dei duetti con Kylie Minogue e P. J. Harvey dal mio ultimo album “Murder Ballads” non è passata inosservata ed è stata molto apprezzata. Quindi di nuovo i miei più sinceri ringraziamenti. Detto questo, sento che è per me necessario richiedere che la mia nomination quale miglior artista maschile venga ritirata e, inoltre, eventuali premi o nomination per tali premi che potrebbero ripresentarsi in futuro vengano assegnati a coloro che si sentono più a loro agio con la natura competitiva di queste cerimonie di premiazione. Sono sempre stato dell'opinione che la mia musica sia unica e individuale ed esista al di là dei regni abitati da coloro che vogliono ridurre le cose a una semplice misurazione. Io non sono in competizione con nessuno. La mia relazione con la mia musa è delicata il più delle volte e sento che è mio dovere proteggerla da influenze che potrebbero offendere la sua fragile natura. Viene da me con il dono della canzone e in cambio la tratto con il rispetto che sento merita, in questo caso ciò significa non sottoporla alle indegnità del giudizio e della competizione. La mia musa non è un cavallo e io non vado a nessuna corsa di cavalli e se davvero lo fosse, non la sfrutterei per questo (...) La mia musa potrebbe spaventarsi! Potrebbe scappare! Mi può abbandonare completamente! Quindi, ancora una volta, per la gente di MTV, apprezzo lo zelo e l'energia che sono stati posti per il mio ultimo disco, lo faccio davvero e dico grazie e ancora grazie ma no... no grazie.
Cordiali saluti,
Nick Cave.”
.
 

Users who are viewing this thread

Alto