Sono Token sono fungibili, che creano opere grafiche uniche. L’arte in digitale ha scoperto come creare degli unicum grazie alla blockchain e ora stanno iniziando ad arrivare grossi investimenti
NFT, o Non Fungible Tokens. Gli acquirenti di solito non acquisiscono diritti d'autore, brand o la proprietà esclusiva di ciò che comprano ma fanno proprio il diritto di vantarsene e la consapevolezza che la loro copia di un artefatto digitale e comodamente replicabile è quella autentica. i clienti possono raccogliere dei Momenti digitali, ovvero dei brevissimi video di partite giocate nella NBA. Vengono venduti come le figurine del basket per cui comprando un pacchetto si ricevono un determinato numero di momenti casuali. Il valore di questi oggetti digitali viene da un florido mercato secondario che, esattamente come con le figurine degli atleti più famosi, paga molto bene per i momenti migliori. media digitali non hanno avuto valore perché possono essere facilmente copiati, condivisi e rubati. La tecnologia blockchain,
spesso associata ai Bitcoin, sta cambiando il modo di percepire l'unicità digitale. Gli NFT fanno affidamento sulla blockchain per designare una copia ufficiale di un media digitale, consentendo ad artisti, musicisti, influencer e franchise sportivi di fare soldi vendendo beni digitali che altrimenti sarebbero gratuiti.