art.86 della più bella del mondo (1 Viewer)

doncraudio

intellettuale stronzissimo
Articolo 86

Le funzioni del Presidente della Repubblica, in ogni caso che egli non possa adempierle, sono esercitate dal Presidente del Senato.
In caso di impedimento permanente o di morte o di dimissioni del Presidente della Repubblica, il Presidente della Camera dei deputati indice la elezione del nuovo Presidente della Repubblica entro quindici giorni, salvo il maggior termine previsto se le Camere sono sciolte o manca meno di tre mesi alla loro cessazione.

veramente a mio sommesso parere fa più cagare "se manca meno di tre mesi" di "in ogni caso che". Può darsi che sbagli io, che la mia idea di conoscere abbastanza bene la grammatica sia solo un'illusione, però riuscire a concentrare due cagate in un solo articolo da parte dei nostri venerati e sommi padri della patria, i più illustri giuristi di quei tempi eroici, mi sembra una bella impresa, anche simpatica... d'altra parte Terracini doveva conoscere bene i suoi polli se aveva incaricato Natalino Sapegno di darci una guardatina per aggiustare eventuali cazzate, ma il povero jinglebells dopo un po' si deve essere talmente rotto le palle che non ha controllato più niente...
 

patatina 77

Creatore di UGC
Ma non saprei, ho fatto solo la terza media.Penso che, in ogni caso che se manca meno di tre mesi sia capibile, end condizione univoca.
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
il problema non è capire, è conoscere e rispettare le regole e se vi sono irregolarità nel regolamento della patria, un piccolo patriota si sente incucciolire... forse... si demoralizza... insomma...
 

Users who are viewing this thread

Alto