Arriva l'Epifania, e tutti gli SHORT si porta via... GEN 04 (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
leo-kondor ha scritto:
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
punto di svolta? bon... ti auguro tutto il bene possibile :)

Grazie :)

Non ho detto che lascio il forum. Semplicemente ho un obiettivo da raggiungere, e x raggiungerlo, devo impegnarmi e quindi sacrificare altre cose.
Quindi il tempo che dedicavo alla borsa ora devo dedicarlo ad altro.
Poi, ovviamente continuerò a seguire e ad operare, ma, se tutto va bene, quest'anno avrò poco tempo. Quindi ci sarò saltuariamente.

Caro Bruno, non mi sposo. Ho ancora troppa voglia di divertirmi... :-D :-D

nuovo lavoro?

Se ha voglia di divertirsi non può essere un nuovo lavoro,
sarà una nuova amante :jack:
 

percefal

Utente Old Style
Velocemente per segnalare l'aggiornaemnto sul mio sito.

Ora scappo al Rizzo di Rossano: riporto sul forum stasera.
 

percefal

Utente Old Style
percefal ha scritto:
Velocemente per segnalare l'aggiornaemnto sul mio sito.

Ora scappo al Rizzo di Rossano: riporto sul forum stasera.


L'inizio di questo 2004 mi sta dando buone conferme, anche se permangono i dubbi relativi all'intermarket, che vedono sia il dollaro che l'oro ai massimi, e nonostante che l'oro stesso, forse, con la chiusura della scorsa ottava ci da un buon segnale che potrebbe continuare a sostenere le quotazioni del mercato azionario nell'immediato:

0111goldweekly.gif



(Clicca qui per uno zoom)

Se così fosse vedere uno Standard & Poor's 500 all'assalto dei 1160 non sarebbe così assurdo:

0111sp500weekly.gif



Ricordo comunque che sull'indice americano non è stata presa posizione per la persistente debolezza del dollaro.

Confermato quindi anche il long sul DJ Eurostoxx 50, dove prudenzialmente inseriamo un take profit sotto 2670 in chiusura settimanale:

0111djeurostoxx50weekly.gif



Confermato anche sul Nikkei, dove il take profit lo fissiamo sotto i 10600, sempre in chiusura settimanale:

0111nikkeiweekly.gif



Scenario immutato per il Mib30 e per il Nasdaq 100.
 

fo64

Forumer storico
Daee ha scritto:
Dipende da che lavoro è!
Magari c'è da fare lo Gigolò e abbina l'utile al dilettevole... :-D

:lol:
Un salutone a tutti, e auguri a Josè per il raggiungimento del suo obiettivo

Fo64
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
alan1 ha scritto:
leo-kondor ha scritto:
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
punto di svolta? bon... ti auguro tutto il bene possibile :)

Grazie :)

Non ho detto che lascio il forum. Semplicemente ho un obiettivo da raggiungere, e x raggiungerlo, devo impegnarmi e quindi sacrificare altre cose.
Quindi il tempo che dedicavo alla borsa ora devo dedicarlo ad altro.
Poi, ovviamente continuerò a seguire e ad operare, ma, se tutto va bene, quest'anno avrò poco tempo. Quindi ci sarò saltuariamente.

Caro Bruno, non mi sposo. Ho ancora troppa voglia di divertirmi... :-D :-D

nuovo lavoro?

Se ha voglia di divertirsi non può essere un nuovo lavoro,
sarà una nuova amante :jack:

Si, è un lavoro.
Ho conosciuto casualmente un responsabile di un'azienda a livello provinciale. ( l'azienda è nazionale ).
Questa persona ha riconosciuto in me ( :eek: ) qualità adatte ad una determinata tipologia di attività. ( :eek: ).
E mi ha fatto una proposta "verba volant".
Questo lavoro, x un punto di vista, logistico, pratico, economico e per tipologia di mansioni, mi piacerebbe parecchio.
Non ha niente a che fare con la Borsa e la persona non è un mercante del tempio del pranzo di Natale.

Però devo avere l'abilitazione professionale a farlo, che si acquisisce facendo un corso di 6-7 mesi e poi 6 :eek: esami, che si dovrebbero tenere a novembre-dicembre.
Questa abilitazione professionale mi consentirebbe di lavorare x questa azienda o per eventuali concorrenti. ( sai mai che il "verba volant" volant via davvero :-D ).
Ora 4 di questi 6 esami dovrei superarli con 5 drink sullo stomaco anche adesso.
2 di questi invece, sui quali è indirizato il corso, riguardano leggi fisiche, meccaniche quantistiche ecc. ecc. su un libricino di sole 2000 ( duemila ) pagine, che una volta superato l'esame (
1073913394grat-grat.gif
) utilizzerò x accendere la legna nel camino, d'inverno.

Quindi, stando così le cose ( devo ancora decidere, ma ho già deciso :p ), non riesco materialmente a seguire entrambi, in quanto la borsa "distrae" molto emotivamente e porta via concentrazione.

Se tutto va bene, tra un'anno riprenderò a frequentare il forum a pieno regime.
Ora dovrò farlo solo saltuariamente, attendendo aprile x vedere i 22000 di Mibtel,
e i 30000 di Mib30 ( o forse + su ) x mettermi short. ( sperando che sia la volta buona ).

p.s. Visto il tipo di persone a cui si rivolge la mia, speriamo futura attività, dovrebbe scapparci anche qualche "chiavata".( con carne fresca :-D ) :-D
 

effezeta

Forumer storico
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Si, è un lavoro.
Ho conosciuto casualmente un responsabile di un'azienda a livello provinciale. ( l'azienda è nazionale ).
Questa persona ha riconosciuto in me ( :eek: ) qualità adatte ad una determinata tipologia di attività. ( :eek: ).
E mi ha fatto una proposta "verba volant".
Questo lavoro, x un punto di vista, logistico, pratico, economico e per tipologia di mansioni, mi piacerebbe parecchio.
Non ha niente a che fare con la Borsa e la persona non è un mercante del tempio del pranzo di Natale.

Però devo avere l'abilitazione professionale a farlo, che si acquisisce facendo un corso di 6-7 mesi e poi 6 :eek: esami, che si dovrebbero tenere a novembre-dicembre.
Questa abilitazione professionale mi consentirebbe di lavorare x questa azienda o per eventuali concorrenti. ( sai mai che il "verba volant" volant via davvero :-D ).
Ora 4 di questi 6 esami dovrei superarli con 5 drink sullo stomaco anche adesso.
2 di questi invece, sui quali è indirizato il corso, riguardano leggi fisiche, meccaniche quantistiche ecc. ecc. su un libricino di sole 2000 ( duemila ) pagine, che una volta superato l'esame (
1073913394grat-grat.gif
) utilizzerò x accendere la legna nel camino, d'inverno.

Quindi, stando così le cose ( devo ancora decidere, ma ho già deciso :p ), non riesco materialmente a seguire entrambi, in quanto la borsa "distrae" molto emotivamente e porta via concentrazione.

Se tutto va bene, tra un'anno riprenderò a frequentare il forum a pieno regime.
Ora dovrò farlo solo saltuariamente, attendendo aprile x vedere i 22000 di Mibtel,
e i 30000 di Mib30 ( o forse + su ) x mettermi short. ( sperando che sia la volta buona ).

p.s. Visto il tipo di persone a cui si rivolge la mia, speriamo futura attività, dovrebbe scapparci anche qualche "chiavata".( con carne fresca :-D ) :-D


Auguri Josè, sopratutto per l'ultimo pezzo :D
 

Users who are viewing this thread

Alto