ariminicorso di trading (1 Viewer)

marasma

Forumer attivo
GERVASI ha scritto:
Ho studiato molto,ho imparato l'analisi tecnica,sono arrivato a saper costruire sistemi di trading con qualsiasi indicatore,oscillatore,medie,e tutto ciò che vuoi,ma non mi hanno portato da nessuna parte.
Conto un po su e un po giù ad essere disciplinato,altrimenti solo giù.

Questa storia va avanti da due anni ormai.
Il problema è che periodicamente, senza renderti conto del fatto che quei sistemi, di un'ingenuità disarmante, non AVREBBERO MAI POTUTO funzionare (come io e tanti altri più smaliziati di te ti facevamo notare e tu ti arrabbiavi pure), ti sei presentato in tutti i forum (a turno) dicendo di aver trovato il sistema INFALLIBILE (tua parola testuale). E lo hai fatto più volte: ti presenti su un forum-sistema infallibile- fallimento-figuraccia; cambi forum-nuovo sistema infallibile- nuovo fallimento-nuova figuraccia; cambi ancora forum-nuovo sistema infallibile- nuovo fallimento-nuova figuraccia.
E' questo che ti ha fatto perdere qualunque credibilità.
Gervasi, non sei più un bambino. Hai circa 50 anni. Cerca di rendertene conto.
 

GERVASI

Forumer storico
Down,Gann,Elliot e i più recenti Ross,De Mark,Pring vi hanno per caso ILLUMINATO?
C’è qualcuno che dopo aver letto un libro o i libri dei sopramenzionati grandi ha iniziato a incasellare serie di gain da viverci con tutta la famiglia?

Andiamo a vedere qualcosa in particolare.
Gann,naturalmente mi inchino al suo genio,ci ha lasciato tra le molte cose due importanti:i ventagli che non sono altro che supporti e resistenze misurate in un certo modo che naturalmente servono a chi ha i capitali di acchiappare gli stop(comprare ai minimi e vendere ai massimi)quindi di nessuna utilità ai trader e lo swing chart che se lo avete provato guadagna e perde allo stesso modo e ci perdete slippage e commissioni.
Elliot con la sua teoria delle onde non ha ancora messo d’accordo i suoi fans e penso non saranno mai d’accordo in quanto il movimento non è come lui lo ha spiegato ma è vario all’infinito ed è inutile scervellarsi a contare delle cose che sono solo nelle testa dell’uomo.

E che dire dell’uncino di Ross buono finchè lo sapeva solo lui.Adesso è una gran bella trappola per i trader.Quante volte su un bel uncino o RH siete stati stoppati a dovere,penso almeno la metà delle volte.
Potremmo prendere tutto dalla sequenza di Mark al boomer di Cooper al bow tie di Landry e a tutto quello che volete le probabilità di fare buoni gain sono poche.
 

GERVASI

Forumer storico
MARASMA O SALENTINO,intanto quei modelli da me scritti per ricavare i sistemi sono quanto riesci tu e gli altri smaliziati a proporre al pubblico e fanno parte delle cultura del trading dei fessi che io ho,finalmente,riconosciuto come tale.
Non si perde e non si vince.Io sono andato oltre e non devo spiegazioni a nessuno.
Lasciami almeno confessare i miei peccati,io almeno lo faccio,e penso di essere l'unico.
Non penso,invece,di essere l'unico a conoscere un grande segreto.
 

marasma

Forumer attivo
GERVASI ha scritto:
MARASMA O SALENTINO,intanto quei modelli da me scritti per ricavare i sistemi sono quanto riesci tu e gli altri smaliziati a proporre al pubblico e fanno parte delle cultura del trading dei fessi che io ho,finalmente,riconosciuto come tale.
Non si perde e non si vince.Io sono andato oltre e non devo spiegazioni a nessuno.
Lasciami almeno confessare i miei peccati,io almeno lo faccio,e penso di essere l'unico.
Non penso,invece,di essere l'unico a conoscere un grande segreto.

Tu hai creduto, più volte, a sistemi ingenui, e ci hai creduto al punto da definirli "infallibili" (dopo test sul campo di poche settimane) ed esponendo a perdite certe (e ingenti, visto che parlavi di infallibilità) gli ingenui e gli inesperti che avessero creduto ai tuoi "segnali".
Io (insieme ad altri) ti ho detto dal primo momento che quelli erano sistemi assurdi e che ancor più assurdo era pensare alla possibilità stessa dell'esistenza di sistemi infallibili. E ancor più assurdo era che simili affermazioni le facesse una persona adulta con anni di loss (e quindi comunque di esperienza) sulle spalle.
Ciò nonostante, hai sempre avuto il coraggio di ripresentarti con un nuovo sistema "infallibile", dopo il pubblico fallimento del precedente.
Hai avuto ripetutamente la prova del fatto che io (insieme ad altri) avevo ragione e tu torto...e hai pure il coraggio di dire che la mia cultura del trading (che peraltro non conosci neanche minimamente) sarebbe legata ai modelli (che tu stesso definisci da fessi) che tu hai proposto e io ho condannato? :-? :rolleyes: Ma ci sei o ci fai?

E la lezione non la impari: ora hai trovato un sistema vincente...che stai affinando da qualche giorno.
Non è per te, Gervasi, fidati.
 

zappolaterra1

Forumer attivo
GERVASI ha scritto:
Elliot con la sua teoria delle onde non ha ancora messo d’accordo i suoi fans e penso non saranno mai d’accordo in quanto il movimento non è come lui lo ha spiegato ma è vario all’infinito ed è inutile scervellarsi a contare delle cose che sono solo nelle testa dell’uomo.

cosimo a. gervasi,
non è elliott che non ha messo d'accordo i suoi fans.....
sono alcuni...anzi... la maggior parte dei suoi fans che non si vogliono mettere d'accordo con lui.
e per fortuna. :D :-D :lol: :p :p
e le cose che "sono solo nella testa dell'uomo" ... carissimo cosimo a. gervasi....sono le "strunzate fritte" che ognuno vuol tenercisi..... costi quel che costi....
ma..ripeto... per fortuna. :D :-D :lol: :p :p
eh si.....per "fortuna".... grazie a elliott.... c'è chi perde e chi, invece, guadagna.... e campa la famiglia.
:D :-D :lol: :p :p
 

GERVASI

Forumer storico
MARASMA,a parte il fatto che posso pubblicare centinaia di sistemi che fanno vincere casa già fatta,a parte che non ho perso semmai non riuscivo quanto mi aspettavo.
Mi ripeto,non era nulla di mio,ma roba che si trova nei libri,che io ho riportato per fare un pò di riassunto su quanto si proponeva in giro.
I sistemi funzionano e per fare convinti tutti ne propongo uno facile da seguire.Dal vero non danno quanto promettono,per slippage,commissioni e imponderabile.Questo succede a tutti i sistemi che si basano sull'analisi tecnica,compreso i tuoi.Io sono andato oltre,l'AT non mi serve e ora a chi vuole ascoltare dico di cercare altrove che troverà di meglio.

Un semplice sistema che avevo proposto sul fib era di andare long a +50 dall'apertura e short a -50.Stop l'apertura o 100 punti dal max/min.

Più chiaro di cosi si muore.
Provatelo e vedrete se funziona o no.
Questo stupido sistema se lo provate funziona quanto Luxor e tanti altri propagandati sistemi.
 

GERVASI

Forumer storico
Caro Zappalaterra,non te la prendere se ho parlato male delle onde di Elliot,sono contento che tu ci guadagni e fai vivere la famiglia,ma sono anche sicuro che ci metti del tuo.Le sole onde non potrebbero portare da nessuna parte,poi un metodo se è un buon metodo deve far vincere tutti e non alcuni.Insomma deve essere chiaro,relativamente semplice e dare risultati costanti.
 

GERVASI

Forumer storico
Misurarsi con banche,sim,società finanziarie,gruppi di trader privati che con i loro ingenti capitali muovono a tavolino il mercato per trarre guadagno è impensabile se non si dispone di una tecnica collaudata vincente.
Tradare col solo aiuto dell’analisi tecnica anche se si è profondi conoscitori non porta da nessuna parte.
Tradare senza metodo è una rovina inevitabile.
Il mercato con le sue oscillazioni continue è una trappola infernale.
 

zappolaterra1

Forumer attivo
GERVASI ha scritto:
Caro Zappalaterra,non te la prendere se ho parlato male delle onde di Elliot,sono contento che tu ci guadagni e fai vivere la famiglia,ma sono anche sicuro che ci metti del tuo.Le sole onde non potrebbero portare da nessuna parte,poi un metodo se è un buon metodo deve far vincere tutti e non alcuni.Insomma deve essere chiaro,relativamente semplice e dare risultati costanti.

di mio ci metto solo la metodica e costante applicazione delle regole e dei principi della sua teoria e non "uso il fabbro" per "torcere" le onde al mio volere... come fa qualcuno..... ed ogni riferimento è voluto.... basta leggere su questo forum.

dici:
"poi un metodo se è un buon metodo deve far vincere tutti e non alcuni."
qui sbagli.... non tutti....
solo chi vuole
in bocca al lupos con il tuo ts.
;)
 

GERVASI

Forumer storico
Provate a guardare un grafico e vedrete che non è altro un susseguirsi di saliscendi senza nessuna logica che non va mai di concreto da nessuna parte,che quando arriva sui supporti o sulle resistenze fa i dribbling prima di prendere una direzione:
sulla resistenza prima la sfonda poi torna indietro poi la risfonda e rifà un massimo poi torna indietro più giù di prima poi rivà sulla resistenza e quando hanno raccolto il bottino si muoveranno in una direzione,sul supporto succede la stessa cosa all’inverso.Siccome di supporti e resistenze per strada ne abbiamo in continuazione(fibonacci,gann fan,pivot,max e min precedenti a sua volta orari, giornalieri,settimanali ecc. provate ad andargli dietro e vedrete che la maggior parte delle volte avrete torto,ma se provate a fare la cosa contraria non cambia musica.
Il massimo che vi può capitare è di aver ragione la metà delle volte,ma poi ci pensano lo slippage e le commissioni a farvi fuori.
Insomma non c’è scampo per come voi la mettiate il mercato è li per farvi fuori,per cucinarvi lentamente,tutto studiato a tavolino.
La probabilità di vincere o perdere è del 50% ma la differenza la fanno il fatto che si deve comprare sulla lettera e vendere sul denaro più lo slippage più le commissioni.
Se questo non è svantaggio cos’è?
 

Users who are viewing this thread

Alto