ariminicorso di trading (1 Viewer)

JFK

Nuovo forumer
Salve se posso permettermi ho letto in passato le strategie di Gervasi e devo dire che per alcuni versi sono state utili, per quanto riguarda ciò che sta scrivendo in questo post se ci si pensa non è altro che la verità, sia sui ts sia sui vari indicatori, oscillatori e quant'altro analizzi il trend, passato e non futuro; è vero, almeno per me che abbiamo il 50% di probabilità di riuscita e che un supporto si chiama poi resistenza, il punto è che nessuno ci dice che viene superato. Quindi forse tutto sommato Gervasi non è sulla strada sbagliata, la mia curiosità mi dice che mi piacerebbe conosce il metodo matematico che ha scoperto, ma capisco il riserbo. In ogni caso per onestà intelletuale sarebbe il caso di postare delle operazioni, dei segnali o quant'altro possa farci/farmi capire quanto funziona il metodo.
Ciao Fabio
 

marasma

Forumer attivo
JFK ha scritto:
Salve se posso permettermi ho letto in passato le strategie di Gervasi e devo dire che per alcuni versi sono state utili, per quanto riguarda ciò che sta scrivendo in questo post se ci si pensa non è altro che la verità, sia sui ts sia sui vari indicatori, oscillatori e quant'altro analizzi il trend, passato e non futuro; è vero, almeno per me che abbiamo il 50% di probabilità di riuscita e che un supporto si chiama poi resistenza, il punto è che nessuno ci dice che viene superato. Quindi forse tutto sommato Gervasi non è sulla strada sbagliata, la mia curiosità mi dice che mi piacerebbe conosce il metodo matematico che ha scoperto, ma capisco il riserbo. In ogni caso per onestà intelletuale sarebbe il caso di postare delle operazioni, dei segnali o quant'altro possa farci/farmi capire quanto funziona il metodo.
Ciao Fabio

Ma guarda che sul carattere ingannevole di quegli strumenti, se usati impropriamente, sono d'accordo anch'io: l'ho capito due o tre mesi dopo aver iniziato a fare trading.
Il problema sono i suoi sistemi "infallibili" o, semplicemente, "vincenti", che in realtà possono solo servire come allenamento per principianti: Gervasi, alla sua età, non ha idea dell'abisso che separa la teoria dalla pratica, ecco perché continua a presentarsi trionfante ed eccitato come un bimbo, appena azzecca qualche operazione in fila. Del resto è l'atteggiamento che tutti noi, a partire da me, abbiamo avuto nei primi mesi di trading. Il fatto preoccupante è che lui sia ancora in questa fase dopo 8 anni di trading.

E permettimi di dirti una cosa: chiunque abbia detto di avere sistemi infallibili o è un impostore (e non è il caso di Gervasi) o è una persona negata per il trading, di cui non ha veramente capito nulla (ed è chiaramente il caso di Gervasi). Non esistono altre possibilità.
 

shamrock

Forumer attivo
ciao.......qui parole...parole...parole......e non si va da nessuna parte !!!!
se vuoi postiamo attività in tempo reale x qualche mese eppoi si potrà avere titoli x parlare !!!!!!

Ti va??
 

GERVASI

Forumer storico
La prima cosa è non prendere consigli da nessuno:
chi,ad esempio, consiglia un’entrata è il solo che può gestire l’uscita.Quanti di voi hanno seguito nei forum esperti che davano i segnali,alla fine l’esperto vinceva sempre,mentre voi perdevate quasi sempre e chissà perché.
Il trading è personale bisogna avere dentro se stessi il modello e sapersi muovere di conseguenza.

La seconda è di lasciare perdere tutti quei consigli asettici che vengono riportati sui libri,ai corsi o sui siti,sono dei consigli generali che servono solo a un tipo di trading che difficilmente è il vostro.
Tra l’altro Gann stesso ci ha lasciato dei consigli che se fossero bibbia,ognuno,seguendoli sarebbe vincente.

Terza cosa lasciate perdere i segnali d’entrata su tecniche note il più delle volte sono trappole per polli.
 

Morgi

Forumer storico
le tecniche possono essere buone .
.basta non essere superficiali nello studio e fonderle in SE .
In pratica si deve capire come funziona e non solo come ci APPARE

Il resto è solo fumo ..

ZAPPO :) MUSASHI scrive nei suoi PRINCIPI :

NON coltivare pensieri perversi

LA VIA consiste nell'addestramento

Coltivare parecchie Arti

Cercate di conoscere le VIE e le MODALITA relative a qualsiasi mestiere o attivita

Sappiate discernere il successo dal fallimento nelle questioni mondane

Esercitarte INTUIZIONE e la capacita di giudizio

Sappiate percepire le cose che non si vedono

Prestate attenzione perfino alle cose MARGINALI

NON fate cose inutili


Io le conosco da poco ..e le trovo giuste
..Tu le conosci da da tempo e le applichi PURE

Quindi TU non sei uguale agli altri ....e non puoi pretendere che gli altri possan capire cio che tu SAI
la cosa che puoi fare è essere un esempio da cui IMPARARE

.(ogni cosa che si legge e si impara si fonde con noi stessi ..quindi una cosa BUONA puo essere letta da qualcuno che non la sa mettere in pratica e la giudica di conseguenza INEFFICIENTE )
 

Fool

Forumer storico
GERVASI ha scritto:
La prima cosa è non prendere consigli da nessuno:
chi,ad esempio, consiglia un’entrata è il solo che può gestire l’uscita.Quanti di voi hanno seguito nei forum esperti che davano i segnali,alla fine l’esperto vinceva sempre,mentre voi perdevate quasi sempre e chissà perché.
Il trading è personale bisogna avere dentro se stessi il modello e sapersi muovere di conseguenza.

La seconda è di lasciare perdere tutti quei consigli asettici che vengono riportati sui libri,ai corsi o sui siti,sono dei consigli generali che servono solo a un tipo di trading che difficilmente è il vostro.
Tra l’altro Gann stesso ci ha lasciato dei consigli che se fossero bibbia,ognuno,seguendoli sarebbe vincente.

Terza cosa lasciate perdere i segnali d’entrata su tecniche note il più delle volte sono trappole per polli.



sono d'accordo con te
 

GERVASI

Forumer storico
Pensate,invece, ad un modello di trading dove non bisogna preparare nulla,calcoli dei pivot,tirare linee di supporto resistenza Fibonacci,,contare onde ,cosa ha fatto l’America ecc.

Accendere il computer alle 9:00 in punto ed essere pronto:un secondo per guardare che aria tira ed entrare tranquilli che tanto qualunque piega prende sappiamo come gestirla a nostro favore.

Utopia ,penseranno in molti,vedo già qualcuno che se la ride,anch’io me la rido quando penso di recuperare quanto perso nei primi sei anni di trading.
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
non rido affatto, pure quello, si dica qualsiasi cosa, è un sistema di trading...(un trading system), è l'idea che sta alla base( Francesco Ceci nel 94 ne individuava 6 di partenza) che non conosciamo, ma quello, ovviamente, e' cosa tua, da rispettare; è sufficiente che dia il risultato e se lo da' son qui x questo, perche' star a vedere, tranne un poco di tempo, che del resto ho, non mi costa nulla ...
.. vai avanti per il tuo percorso, se son rose non appassiranno :)
 

GERVASI

Forumer storico
I nemici del trader sono:
l’avarizia e l’avidità
Non pensate ci sia il sistema per arricchirsi e se qualcuno ci sarà riuscito sarà stata solo e soltanto fortuna.
Un sistema vincente vi darà un poco quasi ogni giorno,questo è un buon sistema.
Questo deve essere il punto di arrivo,l’estremo cercare,l’apocalisse.
 

GERVASI

Forumer storico
Se l’analisi tecnica non ci serve,la fondamentale manco a dirlo,allora cosa ci può essere utile?
Il mercato non è altro che prezzi che cambiano valore,si vince se vendiamo ad un prezzo superiore dell’acquisto,perdiamo se vendiamo ad un prezzo superiore.
Sembra facile,ma non è vista la percentuale dei perdenti che sarebbe del 50% se non ci fossero le commissioni(questo non lo ho letto ne sentito da nessuna parte)è del 90% per le commissioni.
Solo il 10% di veri bravi che hanno una metodologia che li porta al guadagno.
Quindi se il mercato possiede in se solo e soltanto il movimento,il movimento stesso dovrebbe essere la sua forza ma anche la sua debolezza.
 

Users who are viewing this thread

Alto