ariminicorso di trading (1 Viewer)

GERVASI

Forumer storico
I modi di tradare sono tanti,ma la maggior parte dei trader ne usa due:

1)Trading di contenimento
che ricerca max e min e fa uso di pivot,supporti e resistenze,Bollinger ecc.

2)Trading di continuazione
che ricerca il trend con medie mobili,oscillatori,canali ecc.

Due modi che sicuramente in mani esperte possono portare a guadagno,ma quante volte un contenimento si tramuta in un breakout e un trend cambia direzione?
Sempre e comunque il 50%

I due metodi sono l'uno l'opposto dell'altro.

Qualcuno,anzi più di qualcuno,ha cercato di usarli entrambi con risultati che non voglio commentare.
 

GERVASI

Forumer storico
Non esiste un indicatore o un oscillatore noto che ci permette di guadagnare in modo sicuro.
Allora perché ci intestardiamo a seguire ciò che notoriamente è insicuro?

Sappiamo con certezza che chi muove il mercato ci propina dei falsi segnali e,quindi,a maggior ragione qualunque indicatore di analisi tecnica non dovrebbe essere preso in considerazione per fare trading.

Quanti di voi dopo aver letto un libro o seguito un corso pensava di aver risolto il problema delle perdite ed invece si è trovato punto e a capo.

Perché non ci sarà nessuna lettura o corso ufficiale che vi darà un modello vincente.
Chi ha un modello se lo tiene per se oppure lo vende a caro prezzo.

D’altronde arrivare a tale risultato costa molta fatica e molte perdite e chi riesce a trovare(come direbbe il buon Pizzul) il bandolo della matassa non penso sia disposto a darlo in pasto a chicchessia.
 

ricpast

Sono un tipo serio
GERVASI ha scritto:
Allora perché ci intestardiamo a seguire ciò che notoriamente è insicuro?


Perché non ci sarà nessuna lettura o corso ufficiale che vi darà un modello vincente.

:uhm: :( :-? :sad: :cry: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Noi facciamo cabaret!!
Con rispetto parlando caro gervasi.
Ma scusa dici su a chi fà i corsi, dici che possiamo crepare con possibilità del 50% e APRI UN THREAD CHE SI CHIAMA "ARI-CORSO"....
Mi pare che tu non abbia tanto le idee chiare.....
Se vinci sono contento per te, davvero!

Ma le cose che dici fino ad adesso non hanno una logica....
 

GERVASI

Forumer storico
Nemmeno programmi famosi come metastock e tradestation tanto per citare i più noti,possono aiutarci più di tanto.

Ho sperimentato molti trading system ma nessuno nel tempo porta a risultati concreti,un po’ perde un po’ vince e se vince con un titolo perde con un altro e poi provate dal vero un TS che va bene e vedrete che la musica cambia.

Insomma sono prodotti per farsi le ossa più velocemente,ma il trading vero è un’altra cosa.
 

GERVASI

Forumer storico
Ricpast,non so che dirti hai ripetuto delle cose che ho scritto e hai pensato che si trattasse di cabaret.

Mi ripeto meglio.

Ho studiato molto,ho imparato l'analisi tecnica,sono arrivato a saper costruire sistemi di trading con qualsiasi indicatore,oscillatore,medie,e tutto ciò che vuoi,ma non mi hanno portato da nessuna parte.
Conto un po su e un po giù ad essere disciplinato,altrimenti solo giù.

Ho guardato altrove cercando di dimenticare tutte le fesserie che ho sentito in giro e ho trovato un'altra cosa.
La cosa me la tengo per me,ma voglio aiutare chiunque sappia valutare la mia onestà a non commettere gli errori che ho commesso io.
 

GERVASI

Forumer storico
Che dire dei famosi pattern,che dovrebbero portare vantaggio e di conseguenza farci vincere,provateli e vedrete che non vi faranno vivere di rendita.
Nell’entrata del giornaliero danno un lieve vantaggio che però viene annullato dalla gestione della posizione e dai costi dell’operazione.
Dovunque mettiamo le mani non porta a vittoria e lo sa chi ogni giorno si misura con il mercato.
Qualunque strategia rubacchiata di qua e di la porta alla solita chance e il conto va giù.
 

Users who are viewing this thread

Alto