ariminicorso di trading (1 Viewer)

Jolly

Forumer attivo
Caro Gervasi, se vuoi puoi rispondere a questo semplice test. Sei libero naturalmente di non farlo e di ignorare questo post.
Con il tuo nuovo metodo:
- passi meno tempo davanti al videoterminale rispetto a quanto facevi prima;
- paghi molto meno in commissioni e slippage rispetto al passato;
- non hai bisogno di grandi strumenti di analisi e di software;
- non usi lo stop loss (o per lo meno potresti anche non utilizzarlo, anche se sarebbe prudente fare il contrario).
Se la risposta è affermativa potrebbe trattarsi di.....
In tal caso potrebbe essere una buona idea, ma solo applicato a futures su indici o valute o.... diciamo altre cose.
Non lo usi con singoli titoli azionari vero?
Adesso sono proprio curioso di vedere se risponderai a questo post e come.
Guarda che parlo seriamente, non si tratta di uno scherzo.
Saluti
 

GERVASI

Forumer storico
Caro Jolli,ti rispondo eccome:
-davanti al computer conviene starci per sfruttare i movimenti,ma se si è impegnati fa nulla,nessuno lavora 24/24 e comunque anche mentre lavoro e di notte mentre dormo sfrutto il mercato.
-Pago meno commissioni in quanto faccio meno operazioni.
-non ho bisogno di particolari strumenti,mi basta sapere il prezzo e non disdegno supporti e resistenze.
-l'uso dello stop loss e del take profit è personalissimo in quanto racchiude metà della strategia.
-la strategia può essere usata su tutto,io opero sui derivati.
-l'idea non è solo buona è geniale,modestia a parte.
 

marasma

Forumer attivo
GERVASI ha scritto:
Lasciando perdere guru ed alter,io sono forse quello che più di tutti si è fatto nemici nel web per avere sollevato sempre e comunque il problema della presa per il c...nel trading:Corsisti,venditori di TS,segnali e via dicendo.
Il problema è: esiste o meno il modo di guadagnare in borsa?
Se affermativo vale la pena di cercare il metodo,altrimenti è solo tempo perso.
Per quanto mi rigurda un'altra settimana positiva e cosi ho risposto anche al quesito di cui sopra

Ti sbagli: che i corsi e compagnia bella non servano a molto lo capiscono e lo dicono in tanti, anche senza essere illuminati da te. E' comunque singolare che per contrastare corsi e TS a pagamento tu abbia sistematicamente propagandato come sistemi infallibili delle enormi baggianate. Non si riesce davvero a capire come e perché tu possa sentirti superiore a chi opera secondo l'AT classica,visto che hai raccolto solo figuracce (non puoi negarlo) aggravate dalla ridicola circostanza di aver presentato i tuoi innumerevoli sistemi come sistemi infallibili (e ci ricaschi sempre e immancabilmente: anche stavolta!). Diciamo che l'AT classica dimostra i suoi limiti davanti alla prova dei fatti, ma tu hai fatto ancor peggio propagandando sistemi che erano sciocchi sin dalle premesse.
Quindi i nemici te li sei fatti perché è intollerabile che per anni una persona adulta si comporti come un bambino e si presenti, a mesi alterni, sui forum cercando di spacciare ingenuità spaventose per nuove tattiche infallibili (poi sempre ovviamente fallimentari).
Come vedi, il motivo della tua scarsa popolarità è molto più banale e per te molto meno eroico di quanto potresti augurarti.
Non è un caso che io, che ti conosco bene, non provi neanche un minimo interesse nel conoscere il tuo ennesimo "colpo di genio". Te lo puoi tenere tranquillamente per te.
Il bello è che non è che tu voglia prendere in giro la gente. Tu, ogni volta, ci credi davvero che stavolta il sistema sia davvero infallibile. Fa parte della tua abissale ingenuità e "semplicità".
 

GERVASI

Forumer storico
Marasma,puoi astenerti tranquillamente dal ripetere cose che io stesso ho scritto e ammesso rinforzandoli in modo politico,non devo fare campagna elettorale.
Comunque alla tua barba ogni giorno di borsa il sottoscritto da un mesetto guadagna 1%del capitale,ripeto ogni giorno nessuno escluso.
ma tu non puoi capire.
 

marasma

Forumer attivo
GERVASI ha scritto:
Marasma,puoi astenerti tranquillamente dal ripetere cose che io stesso ho scritto e ammesso rinforzandoli in modo politico,non devo fare campagna elettorale.
Comunque alla tua barba ogni giorno di borsa il sottoscritto da un mesetto guadagna 1%del capitale,ripeto ogni giorno nessuno escluso.
ma tu non puoi capire.

Io non posso capire? Eppure fin ora, con i tuoi sistemi, si è sempre verificato quello che dicevo io (cioè il contrario di quello che dicevi tu). Mi sembra che sia evidente chi non capisce di trading tra noi due.
 

GERVASI

Forumer storico
Marasma,tu puoi aver letto e studiato tutti i libri del mondo,puoi capire tutto quello che c'è da capire sul trading,ma non sei a conoscenza di una diavoleria micidiale che io mi sono inventato,per cui tu non puoi capire,credimi,e le tue parole sono buttate al vento.
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
ma che senso ha fare queste allusioni a segretezze gervasi?
se non dici nulla tanto vale chiudere la discussione qui
con affetto :)
 

marasma

Forumer attivo
GERVASI ha scritto:
Ho già scritto che per me l'argomento è chiuso.
Buon trading a tutti.

Così stavolta, a differenza del solito, non dovrai ammettere pubblicamente il fallimento del tuo ennesimo sistema infallibile. :-D
Beh, almeno vuol dire che ti stai facendo furbo. E' già qualcosa.
 

GERVASI

Forumer storico
Marasma,sei troppo piccolo per me,io ormai faccio parte di un'altra categoria quella dei veri trader,due mesi senza perdere mai un giorno significa avere due grosse palle sotto.
Da oggi faccio parte di quel 10% circa che possono vivere di trading,insomma ho un secondo lavoro.
Addio Marasma,non è stato bello con te,comunque non temere di borsa si può vivere parola mia.
 

Users who are viewing this thread

Alto