"Argomenti dei topic" .. online !!! Cominciano le (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Vi invito a far caso, quando inserite un nuovo topic al campo immediatamente sottostante il "Soggetto" (ovvero il titolo) del topic.

Avete un menù a tendina da cui potrete selezionare l'argomento del Topic che state scrivendo.

Il default è "nessuno" .. cliccateci sopra e scegliete.
:)

La grafica della nuova home page del sito è:
www.investireoggi.it/indexx.php

e, come argomenti, rispecchia il forum per avere una maggior coerenza.

:)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Per i topic scritti prima di oggi:

l'autore del topic faccia un edit (modifica) del suo primo post (quello che ha dato vita alla discussione) e scelga l'argomento, poi salvi il post ed il gioco è fatto :):)

Quindi il sistema è retroattivo!

Ciao :)
 

arseniolupin

Forumer storico
potrebbe anche essere utile mettere il riferimento alla singola azione trattata nel post.

in modo che chi vuole parlare o discutere di un titolo (ad esempio FIAT) trova subito nell'oggetto chi già ne tratta.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
arseniolupin ha scritto:
potrebbe anche essere utile mettere il riferimento alla singola azione trattata nel post.

in modo che chi vuole parlare o discutere di un titolo (ad esempio FIAT) trova subito nell'oggetto chi già ne tratta.


Gli argomenti del forum dovrebero essere gli stessi del sito. Sito e forum infatti saranno un unico software.
Fare tanti argomenti quanti sono i titoli azionari ci crea dei problemi per ora.
Ma possiamo valutare tale eventualità nelle prossime settimane.
Credo che già una prima differenziazione, che ora non c'è, sarà tra Indici Italia, Indici USA e Altri indici.
Poi stessa cosa per le azioni .. Azioni Italia, Azioni USA e Altre azioni.


Comunque mi preme sottolineare che a mio avviso la lista degli attuali argomenti della sezione Operatività è assai insufficiente ma nessuno mi ha dato alcun suggerimento al riguardo.

L'open interest dove va ad esempio?
La volatilità? Quando si tratta di definirla, come nel post di Luc, va in didattica (strumenti finanziari avanzati e fib .. ma, tra l'altro, è giusto metterla qui??) ma quando la si usa come strumento operativo??
 

arseniolupin

Forumer storico
Argema ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
L'open interest dove va ad esempio?
La volatilità? Quando si tratta di definirla, come nel post di Luc, va in didattica (strumenti finanziari avanzati e fib .. ma, tra l'altro, è giusto metterla qui??) ma quando la si usa come strumento operativo??

il post di luc andrebbe bene in didattica in quanto si parla di regole generali.

il post dell'OI e vola essendo "quasi operativo" andrebbe in strumenti derivati

in merito alla lista di argomenti che hai messo anche spremendomi le meningi non riesco a trovare nulla da aggiungere se non cucito e cucina :)
è esaustiva così come l'hai fatta
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
arseniolupin ha scritto:
il post di luc andrebbe bene in didattica in quanto si parla di regole generali.

il post dell'OI e vola essendo "quasi operativo" andrebbe in strumenti derivati

in merito alla lista di argomenti .. da aggiungere .. cucina :)


Per ora in Derivati ci sono solo:
Fib30
Covered warrant

1) l'OI non mi sembra rientri in nessuno dei 2 .. creiamo un nuovo argomento?
2) e le opzioni???
 

High Tech

Forumer attivo
Argema ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
argomento opzioni

questo manca

basta che lo aggiungi :)

ps :OI riguarda sia fib che opzioni


Opzioni
verrà aggiunto :)

Non ti preoccupare troppo Argema.....vedrai che stradafacendo gli argomenti saltano fuori...per ora ho dato un'occhiatina a come viene il nuovo sito e devo dire che non è affatto male!! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto