Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (9 lettori)

siria3

Banned
Qualcuno mi ha già risposto ma non sono certa di aver compreso ...o almeno il personale del gestore mi manda in confusione .... Posseggo 10k valore nominale $argent 8.75%17 acquistati a 87,01 cambio 1,3395000 controvalore addebitato €6.554,29 Orbene il pmc che mi risulta dalla piattaforma equivale a 81,68...con un gain teorico. Il controvalore del titolo è inferiore a quello addebitato . In conclusione mi chiedo : se vendo mi accreditano il controvalore con rateo 0 oppure il controvalore con il gain teorico che compare sulla maschera ? Come mai altri titoli emessi sotto la pari non presentano questa anomalia ? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi .
 

siria3

Banned
Qualcuno mi ha già risposto ma non sono certa di aver compreso ...o almeno il personale del gestore mi manda in confusione .... Posseggo 10k valore nominale $argent 8.75%17 acquistati a 87,01 cambio 1,3395000 controvalore addebitato €6.554,29 Orbene il pmc che mi risulta dalla piattaforma equivale a 81,68...con un gain teorico. Il controvalore del titolo è inferiore a quello addebitato . In conclusione mi chiedo : se vendo mi accreditano il controvalore con rateo 0 oppure il controvalore con il gain teorico che compare sulla maschera ? Come mai altri titoli emessi sotto la pari non presentano questa anomalia ? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi .

Ps l'addetto non sa rispondermi :V
 

junior63

Forumer storico
chie sia a protezione di coloro che hanno accettato la ristrutturazione del debito?



gipa, lo scrivo per l' ultima volta nella speranza che sia chiaro che imho e' un punto essenziale per capire la sostanza di quei 300 miliardi di pil riportati nei grafici
non erano 300 miliardi di dollari, erano 300 miliardi di pesos
se per te sono la stessa cosa..
a meno che tu non voglia affermare che se ti fossi presentato presso la sede in D.C. della world bank nel 2002 con un miliardo di pesos ti avrebbero dato 1 miliardo di dollari:-o
chiedi a fabri lo scherzetto che gli hanno giocato sul warrant pil quest'anno....

sul punto 2) mi sembra che gli holdout (non parlo dei fondi ed elliott) non abbiano le idee chiare sul valore della carta che hanno in mano
e in questo non posso essere di aiuto, dico solamente che se comprare carta a 100 veteranos e' rischioso e molto, e' pure rischioso non venderla
l' argentina vede come un ricatto la richiesta degli HO e si tratta della stessa nazione che in segreto ha ancora l' idea di poter invadere la falkland, vedi un po' te...

in argentina nel 2002 mi fu offerto un palazzo in buenos aires di (se ben ricordo) 18 piani al modico prezzo di 500k dollari (non 500k pesos:lol:)
ricordo che il prezzo di circa 80 dollari a mquadro era dai piu' visto come "esorbitante"

Capitano come cambiano in frette le cose in certi posti, nel 1999 avevo conosciuto tramite amici ad una festa un'argentina residente in Svizzera, sposata con uno svizzero che si lamentava perché non poteva permettersi di visitare i parenti a Buenos Aires ( la signora lavorava quindi credo che almeno i suoi 2500/3000F li guadagnava), diceva che tutto a Buenos Aires era più caro che in Svizzera.....3 anni dopo pagare 80$ al metro quadro erano troppi, cioè con il suo stipendio di un mese avrebbe potuto comprarsi un monolocale, :lol:

Mi sono sempre chiesto come fanno le istituzioni come World Bank a calcolare il PIL di nazioni che hanno un cambio in nero con percentuali superiori al 40/50% rispetto a quello ufficiale.

Quello del Warrant PIL di quest'anno è un'altra dimostrazione della poca affidabilità della nazione, se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno c'è chi dice che la cedola dell'anno prima era stata pagata perchè avevano falsificato i dati dell'economia in positivo.
 

qquebec

Super Moderator
Qualcuno mi ha già risposto ma non sono certa di aver compreso ...o almeno il personale del gestore mi manda in confusione .... Posseggo 10k valore nominale $argent 8.75%17 acquistati a 87,01 cambio 1,3395000 controvalore addebitato €6.554,29 Orbene il pmc che mi risulta dalla piattaforma equivale a 81,68...con un gain teorico. Il controvalore del titolo è inferiore a quello addebitato . In conclusione mi chiedo : se vendo mi accreditano il controvalore con rateo 0 oppure il controvalore con il gain teorico che compare sulla maschera ? Come mai altri titoli emessi sotto la pari non presentano questa anomalia ? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi .

quando li hai acquistati?
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Capitano come cambiano in frette le cose in certi posti, nel 1999 avevo conosciuto tramite amici ad una festa un'argentina residente in Svizzera, sposata con uno svizzero che si lamentava perché non poteva permettersi di visitare i parenti a Buenos Aires ( la signora lavorava quindi credo che almeno i suoi 2500/3000F li guadagnava), diceva che tutto a Buenos Aires era più caro che in Svizzera.....3 anni dopo pagare 80$ al metro quadro erano troppi, cioè con il suo stipendio di un mese avrebbe potuto comprarsi un monolocale, :lol:

Mi sono sempre chiesto come fanno le istituzioni come World Bank a calcolare il PIL di nazioni che hanno un cambio in nero con percentuali superiori al 40/50% rispetto a quello ufficiale.

Quello del Warrant PIL di quest'anno è un'altra dimostrazione della poca affidabilità della nazione, se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno c'è chi dice che la cedola dell'anno prima era stata pagata perchè avevano falsificato i dati dell'economia in positivo.

e' molto semplice, premesso che nel 2002 a giudicare dal grafico erano la meta' (150 miliardi), WB prende i dati senza andare a vedere cosa realmente rappresentano, mi dicono 1 pesos=1 dollaro e tac, il pil e' quello, che poi non sia vero che effettivmente ad un pesos equivalga un dollaro poco importa...
sul discorso immobiliare e' sufficiente andare dove c' e' una grande depressione, potevi tranquillamente andare nel paese piu' ricco e potente del mondo e comprare a 5 centesimi di dollaro al mq

Detroit, la città delle case a 1 dollaro - Casa.it
 

qquebec

Super Moderator
Argentina: disputa debito, Paese revoca autorizzazione a Bny Mellon

BUENOS AIRES (MF-DJ)--L'Argentina ha revocato l'autorizzazione alla Bank of Ney York Mellon per operare in qualità di trustee su alcuni bond argentini dopo che l'istituto americano si è rifiutato di trasferire il pagamento degli interessi dovuti agli investitori il mese scorso, a causa di un ordine del tribunale degli Stati Uniti.

Lo ha affermato il portavoce del Governo di Buenos Aires, Jorge Capitanich, sottolineando che "la Soprintendenza degli Istituti finanziari e dei cambi ha revocato l'autorizzazione per la rappresentanza di Bank of New York in Argentina".

In una dichiarazione rilasciata poco dopo la conferenza stampa di Capitanich, la Banca Centrale di Buenos Aires ha giustificato la decisione di revocare l'autorizzazione alla Bny Mellon perchè l'Istituto americano non aveva fornito finanziamenti ai residenti argentini.

Il portavoce della Bny Mellon si è rifiutato di commentare.
 

qquebec

Super Moderator
Qualcuno mi ha già risposto ma non sono certa di aver compreso ...o almeno il personale del gestore mi manda in confusione .... Posseggo 10k valore nominale $argent 8.75%17 acquistati a 87,01 cambio 1,3395000 controvalore addebitato €6.554,29 Orbene il pmc che mi risulta dalla piattaforma equivale a 81,68...con un gain teorico. Il controvalore del titolo è inferiore a quello addebitato . In conclusione mi chiedo : se vendo mi accreditano il controvalore con rateo 0 oppure il controvalore con il gain teorico che compare sulla maschera ? Come mai altri titoli emessi sotto la pari non presentano questa anomalia ? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi .


Se vendi a 83 incasserai 6.287 -53 euro credito imposta disaggio -15 euro commissioni (nonso cosa paghi, ma credo qualcosa del genere). Quindi, in totale fa 6.220 circa
 

Users who are viewing this thread

Alto