Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (5 lettori)

rossomax

Nuovo forumer
Carissimi vi ricordate che in un mio precedente post ho messo in evidenza che il il grafico del bond argentino in oggetto (ISIN: XS0205537581), ed i suoi gemelli, stava formando una figura rialzista, un testa e spalla, con prezzo obiettivo a 38-40. Orbene, tale figura sembra che si stia consolidando.:

ARGENTINA 05/38 PAR (WKN A0DUDC, ISIN XS0205537581) - Chart - ARIVA.DE


chart.m

dipende tutto dal signor griesa....

Salve,

Sto considerando questi due titoli di stato argentini:
XS0501195993
XS0205537581

Apparentemente hanno le stesse caratteristiche principali: stessa data scadenza, stesse percentuali per le cedole, stessa struttura di rimborso graduale del capitale.

Le uniche differenze mi sembrano l'anno di emissione ed i volumi in circolazione.

Come mai c'e' una bella differenza tra le due quotazioni ed uno dei due titoli rende abbastanza di piu' dell'altro?

Grazie.

Buongiorno a tutti, qualcuno potrebbe confermarmi che le cedole dei titoli

XS0501195993


XS0205537581


NON sono legate al PIL ?

Leggendo su questo forum mi è sembrato di sì… ho capito male?? :help:


Grazie…
 

Wallygo

Forumer storico
Buongiorno a tutti, qualcuno potrebbe confermarmi che le cedole dei titoli

XS0501195993


XS0205537581


NON sono legate al PIL ?

Leggendo su questo forum mi è sembrato di sì… ho capito male?? :help:


Grazie…

NON sono legate al PIL sono par bond con cedole crescenti in base a una tabella :up:
 
Ultima modifica:

carib

rerum cognoscere causas
Argentina lost its appeal of a ruling that would force it to pay holders of $1.5 billion in defaulted bonds when it pays on its restructured debt. The appeals court will delay the ruling pending a decision by the U.S. Supreme Court whether to review the case.
Argentina in 2001 defaulted on a record $95 billion of foreign debt. Holders of about 91 percent of the bonds agreed to take new exchange bonds in 2005 and 2010, at a deep discount.
Argentina’s restructured New York law bonds due 2017 pared gains after the ruling. The price on the notes rose 0.05 cents to 81.69 cents on the dollar, after earlier reaching 82.50 cents. The yield on the securities fell 2 basis points, or 0.02 percentage point, to 15.31 percent at 10:05 a.m. in New York, according to data compiled by Bloomberg.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Argentina Loses Appeal on Bondholder Payment Formula

Argentina’s proposed formula for paying holders of its defaulted debt was rejected by a U.S. appeals court, ruling in the country’s decade-long attempt to avoid paying creditors after a 2001 financial crisis.
To contact the reporter on this story: Bob Van Voris in New York at [email protected]
 

qquebec

Super Moderator
e i cds scendono?

spiegatemi voi perche' io qui non ci capisco una mazza

Semplice: i fondi avvoltoi hanno speculato coi Cds sapendo benissimo che l'Argentina non li avrebbe riserciti e non li risarcirà in nessun caso e non andrà in default. La loro vittoria l'hanno già avuta, tant'è che i prezzi dei bond non scendono (anzi) come qualcuno si aspettava
 

fabriziof

Forumer storico
e i cds scendono?

spiegatemi voi perche' io qui non ci capisco una mazza

La sentenza negativa era ampiamente attesa,ma la sorpresa positiva ,e non era scontato,è che in attesa della corte suprema la sentenza è sospesa quindi l'argentina può pagare tranquillamente le prossime cedole.Il punto é che la,corte suprema potrebbe anche dire di non volersene occupare,a quel punto la sentenza diventa esecutiva.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto